Passa ai contenuti principali

Alfa Romeo presenta la nuova gamma Giulia, Stelvio e All-New Tonale al mercato GCC



Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 


Nuova Giulia, Stelvio e Nuova Tonale lanciate nel GCC
La nuova Tonale offrirà ai clienti due allestimenti unici, Ti e Veloce
Le nuove Giulia e Stelvio saranno disponibili presso gli showroom a giugno
La nuova Tonale sarà disponibile sul mercato a luglio - i clienti possono prenotare in anticipo il modello desiderato dal 15 giugno
 
Emirati Arabi Uniti, Dubai: Alfa Romeo ha lanciato i suoi ultimi modelli, la Nuova Giulia, il Nuovo Stelvio e la Nuova Tonale, in Medio Oriente, mettendo in mostra una nuova entusiasmante gamma che offre prestazioni senza pari, lusso senza compromessi e ricca cucina italiana patrimonio automobilistico.

La Nuova Giulia, Stelvio e la Nuova Tonale fanno ora il loro debutto negli showroom Alfa Romeo di tutta la regione. I tre nuovi modelli hanno subito notevoli progressi nelle caratteristiche distintive del marchio, tra cui l'eccezionale distribuzione del peso, dinamiche di guida di alto livello e soluzioni tecnologiche e ingegneristiche all'avanguardia che li posizionano all'avanguardia nel loro segmento. La bellezza senza tempo di Alfa Romeo, progettata per durare, si traduce in opere d'arte accattivanti e dinamiche.

Spiccano sui frontali delle Nuove Giulia e Stelvio, la calandra anteriore, dove è posizionato il logo, e le griglie inferiori dei due condotti d'aria principali sono state rifinite in modo unico, reinterpretando in chiave contemporanea il famoso e distintivo “Trilobo ” griglia. I fari, infatti, sono la principale novità del frontale. Da oggi debuttano su entrambi i modelli i gruppi ottici “3+3” con i nuovi proiettori Full-LED Adaptive Matrix.

Inoltre, le Nuove Giulia e Stelvio sono dotate delle tecnologie più all'avanguardia per garantire un'esperienza confortevole e connessa, offrendo allo stesso tempo il piacere di guidare un'Alfa Romeo.

I modelli Nuova Giulia e Stelvio sono dotati della tecnologia all'avanguardia NFT (Next-Generation Family Technology), a dimostrazione dell'impegno del marchio per l'innovazione e il progresso. Questa tecnologia NFT si integra perfettamente con i veicoli, fornendo connettività avanzata, praticità ed esperienze personalizzate per conducenti e passeggeri. Attraverso NFT, i proprietari di Alfa Romeo possono accedere a una gamma di funzionalità come sistemi di infotainment avanzati, controlli intuitivi e opzioni di connettività intelligente, trasformando l'esperienza di guida in un viaggio davvero coinvolgente e su misura.

Quando si tratta di dinamica di guida, le Alfa Romeo New Giulia e Stelvio si distinguono come best-in-class nel loro segmento. L'ingegneria meticolosa e l'attenzione ai dettagli si traducono in prestazioni di guida eccezionali che stabiliscono nuovi parametri di riferimento per agilità, reattività e precisione. Con la loro perfetta distribuzione del peso, l'avanzata architettura delle sospensioni Alfa Link e il sistema frenante integrato (IBS), questi veicoli offrono una combinazione impareggiabile di comfort, stabilità e controllo. Il sistema di trazione integrale intelligente con tecnologia Q4 e autobloccante meccanico Q2 migliora ulteriormente la dinamica di guida, garantendo trazione e aderenza ottimali in diverse condizioni stradali, dando fiducia ai conducenti e consentendo loro di esprimere appieno la potenza e le capacità della loro Alfa Romeo veicoli.

Il lancio della All-New Tonale ha segnato la 'metamorfosi' di Alfa Romeo in una nuova era della mobilità. Incorporando miglioramenti stilistici nella parte anteriore del veicolo, Alfa Romeo ha ulteriormente migliorato il suo design italiano, creando una somiglianza familiare distinta e coesa con il modello Tonale, rendendolo ancora più accattivante e contemporaneo. La All-New Tonale è disponibile in una scelta di due finiture distintive, Ti e Veloce.

La versione Ti è definita esternamente da una cornice anteriore a V cromata satinata, cerchi in lega da 18 pollici diamantati con finitura scura e coppe centrali colorate Alfa Romeo, un body kit nero lucido con inserti laterali e frontali satinati e calotte degli specchietti retrovisori verniciati neri. All'interno, rivestimenti sportivi in tessuto nero, sedile del conducente con regolazione lombare elettrica a quattro vie, sedili posteriori sdoppiati 60/40 con skipass e volante sportivo in pelle con pulsante di avviamento contraddistinguono la Ti.

Il Veloce si basa su questo con una cornice anteriore a V miron scuro, badge Veloce e kit carrozzeria, inserti laterali e anteriori opachi, cornici dei finestrini nero lucido, vetri oscurati e cerchi in lega da 19 pollici taglio diamante con finitura scura con copriruota centrali Alfa Romeo monocromatici e pinze freno Brembo rosse. All'interno, la Veloce aggiunge battitacco in alluminio, oltre a paddle del cambio in alluminio montati sulla colonna ai suoi distintivi sedili in pelle nera ventilati completamente elettrici. Sotto la pelle, il Veloce guadagna anche sospensioni Alfa Dual Stage Valve (DVS) per una guida ancora più conforme.
 

Jo Moursi, Head of Italian Brands, Middle East Stellantis:
“L'arrivo delle nuove Giulia, Stelvio e Tonale di Alfa Romeo nel GCC è destinato a dare il via a una nuova era di emozioni di guida, ridefinendo gli standard di prestazioni e lusso nel mercato . Con il loro design eccezionale, le prestazioni dinamiche e la tecnologia all'avanguardia, questi modelli iconici incarnano lo spirito dell'artigianato e della passione italiani.

Il lancio delle Nuove Giulia, Stelvio e Tonale di Alfa Romeo nel GCC segna una tappa significativa per gli appassionati di automobili nella regione. Il GCC è un mercato cruciale per Alfa Romeo, dove l'eccellenza automobilistica è apprezzata, i marchi italiani sono apprezzati e la passione per gli sport motoristici è profonda. Il ricco patrimonio automobilistico di Alfa Romeo, inclusa la Formula 1, risuona con forza tra i piloti della regione”.

In previsione del lancio, Alfa Romeo è lieta di annunciare che i clienti avranno la possibilità di prenotare in anticipo la loro Nuova Tonale a partire dal 15 giugno 2023. L'arrivo sul mercato della All-New Tonale è previsto a partire da luglio, garantendo una transizione rapida e senza soluzione di continuità dall'anticipazione alla proprietà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth al Salone Auto Torino

In programma a Torino da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del centro storico, il Salone Auto Torino, open air e a ingresso gratuito, sarà un percorso tra design e tecnologia che idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto. A un appuntamento del genere non poteva ovviamente mancare Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, che il pubblico potrà ammirare nel tratto di via Roma compreso tra via Gramsci e via Buozzi, da piazza Carlo Felice verso piazza San Carlo. Fiat Grande Panda Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica.