Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

FIAT punta su E-GAP per promuovere la mobilità sostenibile e garantire la ricarica dei nuovi veicoli elettrici FIAT nell'area metropolitana di Madrid



Grazie a questa alleanza, l'innovativo, veloce e conveniente servizio di ricarica mobile di E-GAP sarà disponibile gratuitamente a tutti i nuovi proprietari di una FIAT elettrica acquistata presso la rete dei concessionari Fiat di Madrid.

Questo nuovo accordo è stato raggiunto dopo il successo dell'iniziativa che E-GAP e FIAT hanno lanciato nel 2022 per garantire la ricarica di tutte le nuove FIAT 500 elettriche a Madrid.

Con questa iniziativa, E-GAP e FIAT compiono un altro passo nella loro collaborazione per promuovere la transizione verso la mobilità sostenibile e l'arrivo del veicolo elettrico.

 


Madrid, 30 aprile 2023.- FIAT si impegna con E-GAP, la prima società di ricarica rapida, mobile, urbana e su richiesta per veicoli elettrici in Europa, per promuovere la mobilità sostenibile e la transizione verso i veicoli elettrici. Grazie all'alleanza tra le due società, l'innovativo servizio E-GAP sarà disponibile per tutti i nuovi proprietari di una FIAT elettrica acquistata presso la rete dei concessionari Fiat di Madrid.


Questa iniziativa consentirà di ricaricare gratuitamente i nuovi veicoli elettrici FIAT per nove mesi, essendo a disposizione di tutti quegli utenti che hanno acquistato un veicolo elettrico FIAT presso uno qualsiasi dei concessionari dell'area metropolitana di Madrid: Stellantis & You (Madrid Doctor Esquerdo ), Ascauto (Madrid, Alcorcón o Móstoles), Mas Automóviles (Leganés) e Vian Automobile (Las Rozas o Majadahonda).


Questo accordo rappresenta quindi un ulteriore tassello dell'alleanza tra FIAT ed E-GAP, dopo che nel 2022 entrambe le società hanno realizzato un'iniziativa per garantire la ricarica, gratuita e per sei mesi, ai nuovi proprietari di una FIAT 500 elettrica nella città di Madrid. Ora, e dopo il successo di questa promozione, l'accordo viene esteso all'intera flotta di veicoli FIAT 100% elettrici, tra cui E-Ulysse, FIAT 500 Electric ed E-Dobló.


 


Alejandro Noriega, direttore di Fiat e Abarth per Spagna e Portogallo: “ Per il marchio FIAT, questa alleanza con E-Gap è importante poiché insieme creiamo un servizio innovativo per i nostri clienti a Madrid. Offrire loro la comodità della ricarica rapida "su richiesta" in qualsiasi punto della città mentre si divertono. Allo stesso modo, promuoviamo anche l'adozione di veicoli risolvendo eventuali dubbi o timori relativi alla ricarica dei veicoli elettrici nelle città. Tutto questo alla maniera FIAT in modo innovativo, in un ambiente urbano e con il tocco Dolcevita ”.


Dopo aver acquistato il proprio veicolo, l'utente dovrà solo inserire il codice promozionale nell'app E-GAP e richiedere la ricarica del proprio veicolo in qualsiasi momento e luogo. Per 9 mesi (e fino a un massimo di 2 volte al mese), potrai prenotare gratuitamente la ricarica del tuo veicolo, con un tempo di ricarica di 45 minuti e con un massimo di 25 kWh di energia.


Come ha assicurato Luca Fontanelli, Direttore Generale di E-GAP in Europa: “ Siamo molto felici di ampliare la nostra alleanza con FIAT, azienda leader nel settore automobilistico e impegnata nella promozione della mobilità sostenibile. Dopo il successo della nostra precedente iniziativa, questo nuovo accordo ci consente di portare il nostro innovativo servizio di ricarica veloce, mobile e conveniente all'intera flotta di veicoli elettrici FIAT nella città di Madrid” .


Primo servizio di ricarica mobile per veicoli elettrici in Europa


E-GAP è la prima società di ricarica rapida, mobile, urbana e su richiesta per veicoli elettrici in Europa. Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia, l'azienda può caricare rapidamente le batterie dei veicoli e i suoi furgoni si spostano ovunque l'utente ne abbia bisogno.


Inoltre, grazie alla sua tecnologia di ricarica off-grid (ovvero indipendente e ad impatto zero sulla rete elettrica urbana), E-GAP offre un servizio complementare ai punti di ricarica fissi, creando un'infrastruttura facilmente scalabile. In questo stesso senso, è interessante notare che E-GAP dispone di una flotta di veicoli elettrici e privi di emissioni, che riduce significativamente l'impatto ambientale del processo di ricarica.


Ad oggi, E-GAP è già presente in grandi città in Italia (Roma, Milano, Bologna, Torino e Brescia), Francia (Parigi), Germania (Monaco) e Spagna (Madrid), e il suo obiettivo è di espandersi in altri Paesi nel prossimo futuro Città spagnole.

Commenti

Post più popolari