Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
FIAT punta su E-GAP per promuovere la mobilità sostenibile e garantire la ricarica dei nuovi veicoli elettrici FIAT nell'area metropolitana di Madrid
Grazie a questa alleanza, l'innovativo, veloce e conveniente servizio di ricarica mobile di E-GAP sarà disponibile gratuitamente a tutti i nuovi proprietari di una FIAT elettrica acquistata presso la rete dei concessionari Fiat di Madrid.
Questo nuovo accordo è stato raggiunto dopo il successo dell'iniziativa che E-GAP e FIAT hanno lanciato nel 2022 per garantire la ricarica di tutte le nuove FIAT 500 elettriche a Madrid.
Con questa iniziativa, E-GAP e FIAT compiono un altro passo nella loro collaborazione per promuovere la transizione verso la mobilità sostenibile e l'arrivo del veicolo elettrico.
Madrid, 30 aprile 2023.- FIAT si impegna con E-GAP, la prima società di ricarica rapida, mobile, urbana e su richiesta per veicoli elettrici in Europa, per promuovere la mobilità sostenibile e la transizione verso i veicoli elettrici. Grazie all'alleanza tra le due società, l'innovativo servizio E-GAP sarà disponibile per tutti i nuovi proprietari di una FIAT elettrica acquistata presso la rete dei concessionari Fiat di Madrid.
Questa iniziativa consentirà di ricaricare gratuitamente i nuovi veicoli elettrici FIAT per nove mesi, essendo a disposizione di tutti quegli utenti che hanno acquistato un veicolo elettrico FIAT presso uno qualsiasi dei concessionari dell'area metropolitana di Madrid: Stellantis & You (Madrid Doctor Esquerdo ), Ascauto (Madrid, Alcorcón o Móstoles), Mas Automóviles (Leganés) e Vian Automobile (Las Rozas o Majadahonda).
Questo accordo rappresenta quindi un ulteriore tassello dell'alleanza tra FIAT ed E-GAP, dopo che nel 2022 entrambe le società hanno realizzato un'iniziativa per garantire la ricarica, gratuita e per sei mesi, ai nuovi proprietari di una FIAT 500 elettrica nella città di Madrid. Ora, e dopo il successo di questa promozione, l'accordo viene esteso all'intera flotta di veicoli FIAT 100% elettrici, tra cui E-Ulysse, FIAT 500 Electric ed E-Dobló.
Alejandro Noriega, direttore di Fiat e Abarth per Spagna e Portogallo: “ Per il marchio FIAT, questa alleanza con E-Gap è importante poiché insieme creiamo un servizio innovativo per i nostri clienti a Madrid. Offrire loro la comodità della ricarica rapida "su richiesta" in qualsiasi punto della città mentre si divertono. Allo stesso modo, promuoviamo anche l'adozione di veicoli risolvendo eventuali dubbi o timori relativi alla ricarica dei veicoli elettrici nelle città. Tutto questo alla maniera FIAT in modo innovativo, in un ambiente urbano e con il tocco Dolcevita ”.
Dopo aver acquistato il proprio veicolo, l'utente dovrà solo inserire il codice promozionale nell'app E-GAP e richiedere la ricarica del proprio veicolo in qualsiasi momento e luogo. Per 9 mesi (e fino a un massimo di 2 volte al mese), potrai prenotare gratuitamente la ricarica del tuo veicolo, con un tempo di ricarica di 45 minuti e con un massimo di 25 kWh di energia.
Come ha assicurato Luca Fontanelli, Direttore Generale di E-GAP in Europa: “ Siamo molto felici di ampliare la nostra alleanza con FIAT, azienda leader nel settore automobilistico e impegnata nella promozione della mobilità sostenibile. Dopo il successo della nostra precedente iniziativa, questo nuovo accordo ci consente di portare il nostro innovativo servizio di ricarica veloce, mobile e conveniente all'intera flotta di veicoli elettrici FIAT nella città di Madrid” .
Primo servizio di ricarica mobile per veicoli elettrici in Europa
E-GAP è la prima società di ricarica rapida, mobile, urbana e su richiesta per veicoli elettrici in Europa. Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia, l'azienda può caricare rapidamente le batterie dei veicoli e i suoi furgoni si spostano ovunque l'utente ne abbia bisogno.
Inoltre, grazie alla sua tecnologia di ricarica off-grid (ovvero indipendente e ad impatto zero sulla rete elettrica urbana), E-GAP offre un servizio complementare ai punti di ricarica fissi, creando un'infrastruttura facilmente scalabile. In questo stesso senso, è interessante notare che E-GAP dispone di una flotta di veicoli elettrici e privi di emissioni, che riduce significativamente l'impatto ambientale del processo di ricarica.
Ad oggi, E-GAP è già presente in grandi città in Italia (Roma, Milano, Bologna, Torino e Brescia), Francia (Parigi), Germania (Monaco) e Spagna (Madrid), e il suo obiettivo è di espandersi in altri Paesi nel prossimo futuro Città spagnole.
Post più popolari

NUOVO IVECO SUPER JOLLY E JOLLY
- Ottieni link
- X
- Altre app

A Termoli termina la produzione del FireFly. Il sito produrrà 300mila cambi eDCT per auto ibride
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Pulse è stata riconosciuta come la vettura con il costo d'uso più basso del 2025 tra l'intero mercato da Quatro Rodas
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
In arrivo la Fiat Grande Panda 1.2 turbo benzina
- Ottieni link
- X
- Altre app

FIAT riscrive le regole: ricarica in meno di cinque minuti. A Madrid arriva la prima stazione di batterie modulari intercambiabili firmata Ample e una flotta di Fiat 500e gestita da Free2move
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo, sponsor ufficiale di Luna Rossa. Insieme per la 38a America's Cup
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo sta preparando il ritorno di versioni Quadrifoglio ancora più estreme
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma Abarth Pulse 2026
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova Pulse Abarth
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento