In occasione della sua 77esima edizione, FIAT partecipa come partner ai “Nastri d’Argento 2023”, prestigioso evento internazionale che premia il talento e la creatività del cinema italiano.
Con una flotta di dieci vetture 100% elettriche utilizzate per i transfer delle celebrità coinvolte, quattro Fiat E-Ulysse e sei E-Doblo, FIAT avrà un ruolo di spicco durante la cerimonia.
Le vetture, brandizzate “Nastri d’Argento” per l’occasione, diventano icone del recente percorso di elettrificazione del Brand che ha portato Fiat a sviluppare la propria offerta 100% elettrica.
FIAT è partner ai “Nastri d’Argento 2023”, uno tra i più prestigiosi e conosciuti eventi internazionali inerenti al mondo dello spettacolo. Fondamentale vetrina per il riconoscimento del talento e la creatività del cinema italiano, l’evento è ormai una tradizione nel panorama culturale nazionale, arrivato alla sua 77esima edizione, premia i film dell’anno e i migliori attori, interpreti e produttori, grazie all’autorevole contributo del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani.
In un viaggio strategico tra cinema e cultura, saranno Napoli e Roma a fare da sfondo narrativo alla premiazione, divisa in due importanti serate: la prima, in occasione della terza edizione del nuovo formato Nastri d’Argento Grandi Serie, si è tenuta sabato 17 giugno a Napoli nell’evocativo Teatro di Corte del Palazzo Reale in Piazza Plebiscito. L’attesissima celebrazione di un nuovo modo di fare cinema che, abbracciando la serialità, si rivolge con entusiasmo creativo a un nuovo pubblico e una nuova industria. Il blu carpet e Napoli hanno difatti dato il benvenuto a registi, attori, autori e tecnici dediti alla realizzazione di serie di impostazione cinematografica, un nuovo formato la cui popolarità sembra fiorire a ritmi fulminei.
La seconda serata si è svolta martedì 20 a Roma, da sempre capitale del cinema grazie alla presenza di Cinecittà e di importanti teatri nazionali. La grande premiazione non poteva che avere luogo al MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, un concentrato di sperimentazione e innovazione culturale e artistica.
Giuseppe Galassi – Managing Director di Fiat & Abarth in Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere assicurato una mobilità 100% elettrica, grazie a una flotta di quattro Fiat E-Ulysse e sei E-Doblo elettrici, coerentemente con il suo DNA. FIAT offre molteplici soluzioni di mobilità urbana sempre più sostenibile, semplice e accessibile perfetti anche per i transfer dei personaggi coinvolti nell’evento, in un quadro mediatico, arricchito non solo da innovazione e arte ma anche da glamour e grandi personalità”.
Per l’occasione, le vetture sono state brandizzate come “Nastri d’Argento” e, sia a Napoli che a Roma, hanno accompagnato le star verso i riflettori del blu carpet e delle suggestive location.
Tutte le vetture fornite da FIAT sono 100% elettriche, perfetta concretizzazione del recente percorso di elettrificazione del Brand che ha portato FIAT a rivoluzionare e ottimizzare la propria offerta in diversi segmenti. L’obiettivo è chiaro: elettrificare completamente la gamma entro il 2027, rendendola accessibile a tutti ma mantenendo prestazioni, stile, confort e semplicità d’uso senza precedenti.
Commenti
Posta un commento