Ritorno della sovvenzione per le auto elettriche: FIAT rivela un incentivo di 3.000 sterline per rimettere in carreggiata la rivoluzione delle auto elettriche in Gran Bretagna
FIAT introduce £ 3.000 Fiat E-Grant per gli acquirenti di Fiat 500e e 500e Cabrio
Il marchio automobilistico italiano scrive una lettera aperta al governo del Regno Unito e lo invita a incentivare i conducenti a passare all'elettrico
Un anno fa il Plug-in Car Grant si è concluso, mentre 21 Stati membri dell'UE offrono attualmente incentivi per stimolare la diffusione delle auto elettriche*
I dati rivelano che la quota di vendite di veicoli elettrici nel Regno Unito si è stabilizzata
Per maggiori dettagli sull'offerta visita qui
FIAT è diventata la prima casa automobilistica a lanciare la propria sovvenzione per le auto elettriche nel Regno Unito da quando il programma del governo per incentivare gli automobilisti a passare all'elettrico è terminato quasi 12 mesi fa.
A £ 3.000, la FIAT E-Grant raddoppia le £ 1.500 offerte alla chiusura di tale programma nel giugno dello scorso anno ed è disponibile sulla Fiat 500e e 500e Convertible completamente elettriche.
Il marchio automobilistico italiano ha anche scritto una lettera aperta chiedendo al governo del Regno Unito di unirsi a lui nell'incentivare i britannici a fare il passaggio.
I dati sui veicoli elettrici suggeriscono che la crescita esponenziale del segmento dei veicoli nel Regno Unito sta iniziando a rallentare**, mentre alcuni dati hanno rivelato che la domanda di auto elettriche è diminuita del 65% su base annua***.
Sebbene la sovvenzione per auto plug-in sia stata rimossa, programmi simili continuano a funzionare nel 21*
Paesi europei oggi, con paesi come Germania e Spagna che offrono incentivi significativi fino a € 9.000*.
Damien Dally, Amministratore Delegato di FIAT UK, ha commentato: “Non c'è dubbio che il Plug-in Car Grant del governo abbia dato il via con successo alla rivoluzione delle auto elettriche nel Regno Unito – ha sostenuto la vendita di quasi mezzo milione di auto elettriche.
“Apprezziamo anche che abbia riorientato i finanziamenti verso uno dei principali ostacoli alla transizione dei veicoli elettrici, la ricarica pubblica.
“Tuttavia, con la crisi del costo della vita e l'aumento del costo dei veicoli elettrici, insieme ai nostri obiettivi climatici net zero, riteniamo che sia necessario fare di più per incentivare le persone a potersi permettere di effettuare il passaggio.
“Ecco perché ci siamo presi la responsabilità di lanciare la FIAT E-Grant, un incentivo di 3.000 sterline per la 500e e la 500e Cabrio.
“La 500e ha vinto innumerevoli riconoscimenti nel settore, ha un bell'aspetto, la sua compattezza si adatta alle nostre strade e strade trafficate e farà sicuramente sorridere un guidatore. Vogliamo che i conducenti su e giù per il paese abbiano maggiori possibilità di sperimentarlo.
Commenti
Posta un commento