Passa ai contenuti principali

L'era Abarth continua. La famiglia dello Scorpione si allarga con la nuova gamma Abarth 500e completamente elettrica



La nuova gamma è composta da due modelli: la 500e e la 500e Turismo, entrambe disponibili in versione hatchback e cabrio, che vanno a completare la gamma dopo le prime vendite della Scorpionissima.

Offre uno stile irriverente, giocoso, audace e un'esperienza di guida esaltante.

Grazie all'architettura elettrica, alla migliore distribuzione dei pesi, alla coppia istantanea e al passo più ampio, la Nuova 500e è più Abarth che mai.

La nuova Abarth 500e è l'unica utility del settore a proporre il noto Sound Generator, che riproduce il leggendario suono del motore Abarth.

Dopo il successo dell'attraente versione di lancio "Scorpionissima" super accessoriata, prenotata al completo dopo poche settimane, Abarth arricchisce la famiglia Scorpion con il lancio delle nuove Abarth 500e e 500e Turismo (ora prenotabili nelle versioni hatchback e cabrio).


Nuova Abarth 500e: unica e accattivante


La nuova Abarth 500e segna l'ingresso del marchio nella sua nuova era e offre prestazioni e carattere grazie a nuovi elementi di design e dettagli sportivi.


Il carattere sportivo è certificato dal nuovo carattere tipografico Abarth in grigio titanio scuro apposto sul cofano anteriore e posteriore. E non è "solo una firma", ma l'unione di performance e innovazione, divertimento e sostenibilità.


Inoltre, sul lato, accanto alla porta, è presente un nuovo logo elettrificato dell'azienda dello scorpione. 


All'esterno della Nuova 500e, diversi elementi di design la rendono unica e accattivante, a partire dal nuovo paraurti anteriore che rende la vettura ancora più grintosa e aggressiva, ispirandosi al passato.


Anche i cerchi in lega leggera da 43 cm (17") di nuovo disegno conferiscono alla nuova Abarth un look ancora più aggressivo, insieme alle linee sportive della minigonna laterale, degli inserti del diffusore posteriore e delle nuove calotte degli specchietti grigio opaco.


Anche la sportività trova la sua massima espressione a bordo: l'ambiente buio, i sedili sportivi, le doppie cuciture e il volante in vinile nero rendono la posizione di guida la più sportiva e confortevole.


Davanti al guidatore, due grandi schermi: un grande sistema di infotainment con touchscreen da 26 cm (10,25"), il NAVIGATORE radio Uconnect e un cluster TFT da 18 cm (7") con grafica Abarth completano la dotazione.


 


La nuova Abarth 500e incorpora un suono specifico che riproduce un suono di chitarra rock all'interno dell'abitacolo ogni volta che si accende o si spegne la vettura.


 


La Nuova Abarth 500e riesce inoltre a coniugare la pura sportività dello Scorpione con gli ingredienti tipici della guida all'aria aperta grazie alla sua versione Cabrio: sole, profumi e vento si mescolano ai suoni e al design della vettura, regalando un'esperienza di guida unica, emozionante ed esclusiva, pensata per chi desidera la sensazione di libertà e di emozione che solo la versione Cabrio può dare.


Nuova Abarth 500e Turismo: sportività, stile e il rombo inconfondibile di Abarth


La Turismo si pone al vertice della nuova gamma, offrendo come sempre grandi prestazioni, uno stile unico e il sound originale Abarth. Combina potenza e bellezza, e uno spirito elegante e sportivo allo stesso tempo.


Il fascino del marciapiede è esaltato dai cerchi in lega di titanio da 46 cm (18") che combinano audacia moderna ed eleganza tradizionale.


All'interno, sportività e stile trovano la loro massima espressione con i suoi interni premium in Alcantara, che conferiscono un aspetto sportivo. Anche il volante in pelle e Alcantara aggiunge un tocco di sportività.


 


L'inconfondibile "rombo" di Abarth, grazie al generatore di suoni, accompagna ogni viaggio sulla 500e Turismo. Si tratta di una dotazione di serie sulla "Turismo" che esalta le prestazioni del motore, riproducendo fedelmente il sound di un motore a benzina Abarth ispirato al famoso scarico Record Monza. Progettata per offrire tutte le emozioni che ogni Abarthista e appassionato di auto sportive ricerca alla guida di questo marchio, coniugando perfettamente performance e sound. Questo innovativo sistema audio migliora l'esperienza di guida. Inoltre, la nuova Abarth 500e Turismo integra comfort, tecnologia, sicurezza, sedili anteriori riscaldati, ricarica wireless per cellulari, telecamera posteriore e rilevatore di punti ciechi.


 


Sistema audio premium JBL


Per completare l'esperienza sonora a 360° della nuova Abarth 500e Turismo, JBL incorpora il suo pluripremiato suono, una partnership che fa pompare l'adrenalina in ogni viaggio. Il vibrante e potente sistema audio JBL Premium offre un suono dinamico e coinvolgente con alti puliti, bassi forti e medi ben definiti per soddisfare il fan della musica più appassionato ed esigente. È dotato di 7 altoparlanti ad alte prestazioni posizionati in modo ottimale, 2 tweeter, 2 midwoofer, 2 altoparlanti full range nella portiera posteriore e 1 subwoofer nel bagagliaio, oltre a un amplificatore a 8 canali. Estremamente raffinato sia nella costruzione che nelle prestazioni, il sistema audio premium è semplice e intuitivo da usare ed è dotato di una moltitudine di tecnologie avanzate. Mette in evidenza la tecnologia del centro virtuale, un algoritmo che assicura che ogni passeggero, indipendentemente dalla posizione nel veicolo, goda del palcoscenico ottimale, del volume regolato dalla velocità per mantenere il livello di riproduzione musicale percepito e del bilanciamento delle basse frequenze a qualsiasi velocità del veicolo. Il volume si regola automaticamente all'aumentare della velocità, offrendo ulteriore eccitazione per guidatore e passeggeri.


L'amplificatore da 320 watt consente all'intenso suono JBL di trasformare l'energia in emozione e la potenza in adrenalina, proprio come l'Abarth 500e.


La nuova Abarth 500e: "Più Abarth che mai"


Combinando prestazioni, potenza elettrica, stile e un nuovo suono potente, il nuovo Scorpion trasforma la tecnologia avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Grazie alla sua architettura elettrica, unita a una migliore distribuzione dei pesi, alla coppia istantanea e al passo allungato, la Nuova Abarth 500e è più veloce della versione a benzina e più entusiasmante nella guida sia urbana che extraurbana. Infatti, è 1 secondo più veloce negli spostamenti urbani, il che significa un'accelerazione del 50% più rapida da 20 a 40 km/h rispetto alla sorella a benzina. Al di fuori della guida urbana, ad esempio, nelle curve strette, da 40 a 60 km/h può raggiungere la velocità target in appena 1,5 secondi, molto più veloce della sua versione a benzina, che resta indietro di 15 metri, raggiungendo i 60 km/h un secondo dopo.


Inoltre, la nuova Abarth 500e offre grande dinamismo di guida, con maggiore prontezza di risposta, migliore ingresso in curva e maggiore velocità in curva e in uscita.


Dotato di una batteria da 42 kWh unita a un potente motore elettrico, unisce le prestazioni dello Scorpione all'innovazione della mobilità elettrica. Vanta la migliore accelerazione della categoria e allo stesso tempo garantisce zero emissioni. Infine, la Nuova Abarth 500e è "eccitante e veloce".


Con un'autonomia della batteria fino a 265 km e una ricarica rapida fino a 85 kW in corrente continua (DC), la nuova Abarth 500e garantisce grandi emozioni di guida.


I clienti possono scegliere tra cinque colori sia per la 500e che per la 500e Turismo: Antidore White, Venom Black, Adrenaline Red, oltre ai nuovi familiari Acid Green o Poison Blue, che distinguono la Nuova Abarth 500e dalla massa.


 


modalità di guida


Sia sulla Nuova Abarth 500e che sulla Nuova Abarth 500e Turismo, hanno tre modalità di guida incentrate sulle prestazioni: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track, lasciando al cliente piena libertà di migliorare la configurazione sportiva,


La modalità Touring consente un'accelerazione più fluida e una potenza inferiore per un'esperienza di guida efficiente ma entusiasmante.

La modalità Scorpion Street offre prestazioni superiori massimizzando la frenata rigenerativa.

Sia nella modalità Touring che in Scorpion Street, viene offerta la funzione di guida a un pedale per un'esperienza di guida più veloce e sportiva. L'auto decelera ogni volta che alzi il piede, permettendoti di frenare senza nemmeno toccare il pedale del freno, e recupera energia cinetica che viene poi convertita in elettricità per ricaricare la batteria.

Infine, la modalità Scorpion Track è pensata per chi cerca le massime prestazioni senza la funzione One Pedal Driving.

 


Tecnologico e completamente connesso


La nuova Abarth 500e è il primo veicolo della gamma Abarth a offrire un'esperienza completamente connessa grazie ai servizi Uconnect, che offrono ai clienti un'esperienza di guida completa con informazioni in tempo reale e sicurezza a bordo.


Tutti i servizi connessi possono essere gestiti anche tramite app. A bordo i clienti possono usufruire del sistema di navigazione costantemente connesso e aggiornato per ricevere informazioni in tempo reale su traffico, parcheggi e meteo. Inoltre, grazie al Dynamic Range Mapping, è possibile verificare sulla mappa l'autonomia massima potenziabile con la carica residua e ricercare la stazione di ricarica più vicina. Il Wi-Fi a bordo garantisce sicurezza e divertimento a tutti i passeggeri e, grazie ad Amazon Alexa, i conducenti possono rimanere informati e controllare i propri dispositivi intelligenti senza togliere le mani dal volante.


L'esperienza connessa continua con l'app mobile. Attraverso lo smartphone è possibile monitorare il veicolo da remoto, aprire e chiudere le porte sapendo sempre dove è parcheggiata l'auto e trovare stazioni di ricarica pubbliche. L'app fornisce anche l'accesso diretto ai servizi di ricarica eSolutions forniti da Free2Move eSolutions, dove i clienti possono pagare la carica pubblica, controllare la cronologia delle ricariche e gestire da remoto la propria Wallbox privata.


 


Alta velocità di ricarica per tornare rapidamente al divertimento


Per ridurre al minimo i tuoi tempi di ricarica, la Nuova Abarth 500e è dotata del sistema di ricarica rapida da 85 kW per ricaricare la batteria molto velocemente. Meno di 5 minuti è il tempo necessario per accumulare una riserva di carica sufficiente per il fabbisogno giornaliero di chilometri (circa 40 km). Quando sei di fretta, la ricarica rapida raggiunge l'80% dell'autonomia in soli 35 minuti.


 


Partner ufficiale della nuova Abarth 500e è Free2move eSolutions, joint venture Stellantis nata per supportare e facilitare il passaggio alla mobilità elettrica, assumendo un ruolo attivo nel raggiungimento di una mobilità accessibile e pulita. Free2move eSolutions offre prodotti e servizi innovativi su misura per tutti i clienti, a partire da eSolutions Charging, l'app pensata sia per chi muove i primi passi nella mobilità elettrica sia per chi utilizza frequentemente le stazioni di ricarica pubbliche. A ciò si aggiunge eProWallbox, la famiglia completa di dispositivi di ricarica che soddisfa le molteplici esigenze dei clienti più diversi.


eProWallbox offre grande flessibilità in termini di funzionalità e costi, con una potenza di ricarica regolabile tra 7,4 e 22 kW, ideale per tutti gli usi. Infine, Free2move eSolutions è uno dei produttori europei di apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE) più attenti alla sicurezza dei consumatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

La nuova Lancia Gamma prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi insieme a nuova DS N°8 e nuova Jeep Compass

Stellantis ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, nello storico stabilimento Stellantis di Melfi, selezionato per la sua eccellenza produttiva Melfi sarà il sito chiave per la produzione della Lancia Gamma su piattaforma multi-energy STLA Medium   Il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha confermato che la prossima vettura del rinascimento di Lancia, la Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. Questo sito, riconosciuto come uno degli impianti d'eccellenza del gruppo, è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturier...

Imparato: "a livello di stabilimenti, nel 2029 l'Italia diventerà il secondo mercato europeo di Stellantis. Non chiudo nessuna fabbrica. Ogni marchio ha un piano prodotto. Quindi non è che Stellantis abbandona l'Italia: assolutamente no e lo faremo vedere a tutti la prossima settimana".

Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo Stellantis per l'Enlarged Europe ha ricordato il Tavolo Stellantis del 17 dicembre, momento in cui ci sarà il confronto col ministro delle Imprese Adolfo Urso: "Le cose sono molto chiare". "Ho visto stamattina le cifre, perché devo considerarle prima di incontrare Urso e spiegare cosa facciamo. Posso anticipare qualcosa: a livello di stabilimenti, nel 2029 l'Italia diventerà il secondo mercato europeo di Stellantis. Non chiudo nessuna fabbrica. Ogni marchio ha un piano prodotto. Quindi non è che Stellantis abbandona l'Italia: assolutamente no e lo faremo vedere a tutti la prossima settimana". "In questi tempi di incertezza dobbiamo coprire tutti i segmenti in Italia". "Entro quattro settimane, per esempio, io devo vendere il 20% delle macchine elettriche e oggi siamo solo al 12%. C'è un salto mortale da fare a livello elettrico e i clienti non sanno realmente dove andare. La situazione gl...

A Torino si produrrà la Fiat 500 ibrida in arrivo a novembre 2025 e la nuova 500 in arrivo nel 2032

Stellantis ha un piano a lungo termine per l'Italia. Casa 500 a Torino Mirafiori rimarrà tale ancora per tanti anni: dopo il lancio della nuova 500 ibrida (basata sull'attuale elettrica e attesa entro la fine del 2025), il costruttore continuerà a puntare sulla fabbrica piemontese anche con la nuova generazione della 500, attesa nel 2032. Lo ha confermato Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo Stellantis per l'Enlarged Europe. "Mirafiori sarà sviluppata". "Mirafiori è la 500, no? Entro alcuni mesi avremo la 500 ibrida e al di là di questo sto preparando la nuova 500 per il futuro. A questo punto il piano sta per essere consolidato, ma vi posso dire una cosa: non molliamo Mirafiori e non molliamo Torino. Abbiamo localizzato a Mirafiori anche l'ente dei veicoli commerciali Pro1 e io, come capo dell'Europa, arrivo e metto tutta l'azienda e l'organizzazione europea a Torino. Quindi non c'è dubbio, Mirafiori c'è e Mirafiori ci sarà...

Grande Panda: il nuovo modello globale di FIAT

FIAT Grande Panda è la primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in attività più longeve, un brand globale che vanta oltre un secolo di storia e che quest'anno festeggia il suo 125° anniversario. La storia di FIAT è...

A un anno dal lancio, lo stabilimento FIAT di Tafraoui continua il suo sviluppo

Entro la fine del 2024, lo stabilimento FIAT di Tafraoui produrrà 18.000 veicoli e raggiungerà i 1.650 dipendenti. Stellantis ha stretto partnership con cinque fornitori locali, consentendo allo stabilimento di raggiungere un tasso di integrazione locale superiore al 10%, con un anno di anticipo rispetto ai requisiti normativi. Sono state avviate partnership con due università e sette centri di formazione per sostenere i talenti che daranno forma al futuro dell'industria automobilistica algerina. Il progetto di ampliamento dell'impianto, che comprende la saldatura e verniciatura della carrozzeria (CKD), è completato al 40% e si prevede che sarà ultimato nel 2025. Stellantis celebra il primo anniversario dello stabilimento FIAT di Tafraoui, segnando un anno cruciale caratterizzato da attività di produzione intensificate, sviluppo delle competenze industriali, partnership strategiche e creazione di una rete di fornitori locali. "Il primo anniversario dello stabilimento FIAT ...

Design di Nuova Fiat Grande Panda

Sviluppata in Italia presso il Centro Stile di Torino, la Fiat Grande Panda si distingue dalle altre vetture del segmento B grazie alle sue dimensioni compatte uniche: è lunga solo 3,99 m, inferiore alla media del segmento di 4,06 m da linee chiare e spazio ben organizzato. Il nuovo modello FIAT offre spazio per cinque persone ed è l'ideale per una vita familiare confortevole e la mobilità urbana contemporanea. Con l'obiettivo di trasmettere forza e unicità, il modello appare robusto e strutturato. Il design dinamico e a forma di cuneo del corpo è creato dalle linee del profilo pronunciate. La Grande Panda è stata progettata per portare il marchio nel futuro con un uso innovativo e sofisticato dello spazio, una personalità fresca e caratteristiche speciali sorprendenti. La nuova Fiat Grande Panda presenta esterni speciali con una sottile combinazione di linee strutturate e superfici morbide e decise che sottolineano i robusti passaruota. Inoltre, il “tocco italiano” della nuova...

Nuova Alfa Romeo Junior Ibrida

Nuova Alfa Romeo Junior Ibrida da 136CV, la versione esclusiva che sintetizza sportività, tecnologia e comfort. Con la versione ibrida il marchio conferma la sua attitudine a soddisfare la sua clientela, lasciandole piena libertà di scelta sulla configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e gusti personali, senza rinunciare ai valori di sportività ed efficienza insiti nel DNA di Alfa Romeo. In particolare, la nuova Junior Speciale Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior Ibrida, quindi, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico n...

Nuova Fiat Grande Panda Elettrica

Con una batteria da 44 kWh e un motore elettrico da 83 kW (113 CV), la Grande Panda Elektro completamente elettrica offre un'autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo perfetto per l'uso quotidiano in città e per il fine settimana. viaggi. Raggiunge una velocità massima di 132 km/h e accelera da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi). Il consumo energetico secondo WLTP è di 17,4 kWh/100 km. Una delle soluzioni più innovative di questo nuovo veicolo del segmento B è il cavo di ricarica retrattile (7,4kW), che rende il processo di ricarica più semplice e “ordinato” che mai grazie alla sua facilità d'uso. Il cavo viene riposto in uno spazio speciale sotto il cofano anteriore senza compromettere lo spazio utilizzabile nel bagagliaio. Questa soluzione opzionale punta sulla praticità poiché è facile da usare ed evita la contaminazione che può verificarsi durante la ricarica con cavi di ricarica esterni. La ricarica dal 20% all'...

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Alfa Romeo Junior è "Auto dell'anno 2024" per Auto Motor & Sport in Svezia

I lettori di Auto Motor & Sport Sweden hanno votato Alfa Romeo Junior, auto dell'anno 2024 Con il 26% dei voti, Junior si aggiudica il primo posto davanti a Renault 5 (12%) e Kia EV3 (10%) Siamo lieti e orgogliosi di annunciare che la nuova Alfa Romeo Junior è stata votata Auto dell'anno 2024 dai lettori di Auto Motor & Sport Svezia. Junior ha convinto una notevole parte dei lettori della testata automotive raccogliendo il 26% dei voti, assicurandosi questo prestigioso riconoscimento in un mercato, come quello svedese, dove il veicolo debutterà presto presso le concessionarie. Questo risultato è una testimonianza della passione e dell'attesa che la nuova Junior ha suscitato tra gli appassionati di auto svedesi. Rami Kittilä, Country Manager Alfa Romeo in Svezia: "L'entusiasmo e l'attenzione che la nuova Alfa Romeo Junior ha generato ancora prima del suo lancio sono un risultato che ci ha davvero impressionato. È una chiara dimostrazione della capacità d...