Passa ai contenuti principali

L'era Abarth continua. La famiglia dello Scorpione si allarga con la nuova gamma Abarth 500e completamente elettrica



La nuova gamma è composta da due modelli: la 500e e la 500e Turismo, entrambe disponibili in versione hatchback e cabrio, che vanno a completare la gamma dopo le prime vendite della Scorpionissima.

Offre uno stile irriverente, giocoso, audace e un'esperienza di guida esaltante.

Grazie all'architettura elettrica, alla migliore distribuzione dei pesi, alla coppia istantanea e al passo più ampio, la Nuova 500e è più Abarth che mai.

La nuova Abarth 500e è l'unica utility del settore a proporre il noto Sound Generator, che riproduce il leggendario suono del motore Abarth.

Dopo il successo dell'attraente versione di lancio "Scorpionissima" super accessoriata, prenotata al completo dopo poche settimane, Abarth arricchisce la famiglia Scorpion con il lancio delle nuove Abarth 500e e 500e Turismo (ora prenotabili nelle versioni hatchback e cabrio).


Nuova Abarth 500e: unica e accattivante


La nuova Abarth 500e segna l'ingresso del marchio nella sua nuova era e offre prestazioni e carattere grazie a nuovi elementi di design e dettagli sportivi.


Il carattere sportivo è certificato dal nuovo carattere tipografico Abarth in grigio titanio scuro apposto sul cofano anteriore e posteriore. E non è "solo una firma", ma l'unione di performance e innovazione, divertimento e sostenibilità.


Inoltre, sul lato, accanto alla porta, è presente un nuovo logo elettrificato dell'azienda dello scorpione. 


All'esterno della Nuova 500e, diversi elementi di design la rendono unica e accattivante, a partire dal nuovo paraurti anteriore che rende la vettura ancora più grintosa e aggressiva, ispirandosi al passato.


Anche i cerchi in lega leggera da 43 cm (17") di nuovo disegno conferiscono alla nuova Abarth un look ancora più aggressivo, insieme alle linee sportive della minigonna laterale, degli inserti del diffusore posteriore e delle nuove calotte degli specchietti grigio opaco.


Anche la sportività trova la sua massima espressione a bordo: l'ambiente buio, i sedili sportivi, le doppie cuciture e il volante in vinile nero rendono la posizione di guida la più sportiva e confortevole.


Davanti al guidatore, due grandi schermi: un grande sistema di infotainment con touchscreen da 26 cm (10,25"), il NAVIGATORE radio Uconnect e un cluster TFT da 18 cm (7") con grafica Abarth completano la dotazione.


 


La nuova Abarth 500e incorpora un suono specifico che riproduce un suono di chitarra rock all'interno dell'abitacolo ogni volta che si accende o si spegne la vettura.


 


La Nuova Abarth 500e riesce inoltre a coniugare la pura sportività dello Scorpione con gli ingredienti tipici della guida all'aria aperta grazie alla sua versione Cabrio: sole, profumi e vento si mescolano ai suoni e al design della vettura, regalando un'esperienza di guida unica, emozionante ed esclusiva, pensata per chi desidera la sensazione di libertà e di emozione che solo la versione Cabrio può dare.


Nuova Abarth 500e Turismo: sportività, stile e il rombo inconfondibile di Abarth


La Turismo si pone al vertice della nuova gamma, offrendo come sempre grandi prestazioni, uno stile unico e il sound originale Abarth. Combina potenza e bellezza, e uno spirito elegante e sportivo allo stesso tempo.


Il fascino del marciapiede è esaltato dai cerchi in lega di titanio da 46 cm (18") che combinano audacia moderna ed eleganza tradizionale.


All'interno, sportività e stile trovano la loro massima espressione con i suoi interni premium in Alcantara, che conferiscono un aspetto sportivo. Anche il volante in pelle e Alcantara aggiunge un tocco di sportività.


 


L'inconfondibile "rombo" di Abarth, grazie al generatore di suoni, accompagna ogni viaggio sulla 500e Turismo. Si tratta di una dotazione di serie sulla "Turismo" che esalta le prestazioni del motore, riproducendo fedelmente il sound di un motore a benzina Abarth ispirato al famoso scarico Record Monza. Progettata per offrire tutte le emozioni che ogni Abarthista e appassionato di auto sportive ricerca alla guida di questo marchio, coniugando perfettamente performance e sound. Questo innovativo sistema audio migliora l'esperienza di guida. Inoltre, la nuova Abarth 500e Turismo integra comfort, tecnologia, sicurezza, sedili anteriori riscaldati, ricarica wireless per cellulari, telecamera posteriore e rilevatore di punti ciechi.


 


Sistema audio premium JBL


Per completare l'esperienza sonora a 360° della nuova Abarth 500e Turismo, JBL incorpora il suo pluripremiato suono, una partnership che fa pompare l'adrenalina in ogni viaggio. Il vibrante e potente sistema audio JBL Premium offre un suono dinamico e coinvolgente con alti puliti, bassi forti e medi ben definiti per soddisfare il fan della musica più appassionato ed esigente. È dotato di 7 altoparlanti ad alte prestazioni posizionati in modo ottimale, 2 tweeter, 2 midwoofer, 2 altoparlanti full range nella portiera posteriore e 1 subwoofer nel bagagliaio, oltre a un amplificatore a 8 canali. Estremamente raffinato sia nella costruzione che nelle prestazioni, il sistema audio premium è semplice e intuitivo da usare ed è dotato di una moltitudine di tecnologie avanzate. Mette in evidenza la tecnologia del centro virtuale, un algoritmo che assicura che ogni passeggero, indipendentemente dalla posizione nel veicolo, goda del palcoscenico ottimale, del volume regolato dalla velocità per mantenere il livello di riproduzione musicale percepito e del bilanciamento delle basse frequenze a qualsiasi velocità del veicolo. Il volume si regola automaticamente all'aumentare della velocità, offrendo ulteriore eccitazione per guidatore e passeggeri.


L'amplificatore da 320 watt consente all'intenso suono JBL di trasformare l'energia in emozione e la potenza in adrenalina, proprio come l'Abarth 500e.


La nuova Abarth 500e: "Più Abarth che mai"


Combinando prestazioni, potenza elettrica, stile e un nuovo suono potente, il nuovo Scorpion trasforma la tecnologia avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Grazie alla sua architettura elettrica, unita a una migliore distribuzione dei pesi, alla coppia istantanea e al passo allungato, la Nuova Abarth 500e è più veloce della versione a benzina e più entusiasmante nella guida sia urbana che extraurbana. Infatti, è 1 secondo più veloce negli spostamenti urbani, il che significa un'accelerazione del 50% più rapida da 20 a 40 km/h rispetto alla sorella a benzina. Al di fuori della guida urbana, ad esempio, nelle curve strette, da 40 a 60 km/h può raggiungere la velocità target in appena 1,5 secondi, molto più veloce della sua versione a benzina, che resta indietro di 15 metri, raggiungendo i 60 km/h un secondo dopo.


Inoltre, la nuova Abarth 500e offre grande dinamismo di guida, con maggiore prontezza di risposta, migliore ingresso in curva e maggiore velocità in curva e in uscita.


Dotato di una batteria da 42 kWh unita a un potente motore elettrico, unisce le prestazioni dello Scorpione all'innovazione della mobilità elettrica. Vanta la migliore accelerazione della categoria e allo stesso tempo garantisce zero emissioni. Infine, la Nuova Abarth 500e è "eccitante e veloce".


Con un'autonomia della batteria fino a 265 km e una ricarica rapida fino a 85 kW in corrente continua (DC), la nuova Abarth 500e garantisce grandi emozioni di guida.


I clienti possono scegliere tra cinque colori sia per la 500e che per la 500e Turismo: Antidore White, Venom Black, Adrenaline Red, oltre ai nuovi familiari Acid Green o Poison Blue, che distinguono la Nuova Abarth 500e dalla massa.


 


modalità di guida


Sia sulla Nuova Abarth 500e che sulla Nuova Abarth 500e Turismo, hanno tre modalità di guida incentrate sulle prestazioni: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track, lasciando al cliente piena libertà di migliorare la configurazione sportiva,


La modalità Touring consente un'accelerazione più fluida e una potenza inferiore per un'esperienza di guida efficiente ma entusiasmante.

La modalità Scorpion Street offre prestazioni superiori massimizzando la frenata rigenerativa.

Sia nella modalità Touring che in Scorpion Street, viene offerta la funzione di guida a un pedale per un'esperienza di guida più veloce e sportiva. L'auto decelera ogni volta che alzi il piede, permettendoti di frenare senza nemmeno toccare il pedale del freno, e recupera energia cinetica che viene poi convertita in elettricità per ricaricare la batteria.

Infine, la modalità Scorpion Track è pensata per chi cerca le massime prestazioni senza la funzione One Pedal Driving.

 


Tecnologico e completamente connesso


La nuova Abarth 500e è il primo veicolo della gamma Abarth a offrire un'esperienza completamente connessa grazie ai servizi Uconnect, che offrono ai clienti un'esperienza di guida completa con informazioni in tempo reale e sicurezza a bordo.


Tutti i servizi connessi possono essere gestiti anche tramite app. A bordo i clienti possono usufruire del sistema di navigazione costantemente connesso e aggiornato per ricevere informazioni in tempo reale su traffico, parcheggi e meteo. Inoltre, grazie al Dynamic Range Mapping, è possibile verificare sulla mappa l'autonomia massima potenziabile con la carica residua e ricercare la stazione di ricarica più vicina. Il Wi-Fi a bordo garantisce sicurezza e divertimento a tutti i passeggeri e, grazie ad Amazon Alexa, i conducenti possono rimanere informati e controllare i propri dispositivi intelligenti senza togliere le mani dal volante.


L'esperienza connessa continua con l'app mobile. Attraverso lo smartphone è possibile monitorare il veicolo da remoto, aprire e chiudere le porte sapendo sempre dove è parcheggiata l'auto e trovare stazioni di ricarica pubbliche. L'app fornisce anche l'accesso diretto ai servizi di ricarica eSolutions forniti da Free2Move eSolutions, dove i clienti possono pagare la carica pubblica, controllare la cronologia delle ricariche e gestire da remoto la propria Wallbox privata.


 


Alta velocità di ricarica per tornare rapidamente al divertimento


Per ridurre al minimo i tuoi tempi di ricarica, la Nuova Abarth 500e è dotata del sistema di ricarica rapida da 85 kW per ricaricare la batteria molto velocemente. Meno di 5 minuti è il tempo necessario per accumulare una riserva di carica sufficiente per il fabbisogno giornaliero di chilometri (circa 40 km). Quando sei di fretta, la ricarica rapida raggiunge l'80% dell'autonomia in soli 35 minuti.


 


Partner ufficiale della nuova Abarth 500e è Free2move eSolutions, joint venture Stellantis nata per supportare e facilitare il passaggio alla mobilità elettrica, assumendo un ruolo attivo nel raggiungimento di una mobilità accessibile e pulita. Free2move eSolutions offre prodotti e servizi innovativi su misura per tutti i clienti, a partire da eSolutions Charging, l'app pensata sia per chi muove i primi passi nella mobilità elettrica sia per chi utilizza frequentemente le stazioni di ricarica pubbliche. A ciò si aggiunge eProWallbox, la famiglia completa di dispositivi di ricarica che soddisfa le molteplici esigenze dei clienti più diversi.


eProWallbox offre grande flessibilità in termini di funzionalità e costi, con una potenza di ricarica regolabile tra 7,4 e 22 kW, ideale per tutti gli usi. Infine, Free2move eSolutions è uno dei produttori europei di apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE) più attenti alla sicurezza dei consumatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Produzione FIAT Panda a Pomigliano d'Arco

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

OBBLIGO DELL'UTILIZZO DELLA CORSIA PIÙ LIBERA A DESTRA

Fino al 2002 il comma 6 dell’art.143 del Codice della Strada diceva che la corsia di destra era riservata ai veicoli lenti, ma questa frase è stata totalmente eliminata dal 15 gennaio 2002. Oggi, l’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada prescrive che, salvo diversa segnalazione, sulle strade a due o più corsie per senso di marcia si deve circolare sulla corsia libera più a destra , e la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.  Le sanzioni per l’inosservanza di questa legge prevedono il pagamento di una multa compresa tra 42 e 173 euro, la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida (8 per i neopatentati) e l’addebito della responsabilità in caso di sinistro o quantomeno il concorso di colpa anche in caso di tamponamento. Il sorpasso a destra non è consentito, ma il superamento sì. Nel sorpasso è previsto il passaggio da una corsia all’altra e il ritorno su quella di origine, mentre il superamento prevede l’avanzamento del veicolo sulla stessa corsia di marci

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda rappresenta il ritorno di FIAT nel mercato globale mainstream, fondata su tre pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Valori come sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono alla base del progetto, con un design ispirato all'iconica Panda degli anni '80, definita il "blue jeans" dell'automotive per la sua versatilità. La Grande Panda, pertanto, si posiziona come un'auto socialmente rilevante e accessibile a tutti. La nuova Panda è un'evoluzione della prima Panda, trasformandosi in un veicolo del segmento B adatto alle famiglie, con un prezzo di partenza inferiore a €25.000 per la versione elettrica. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, si basa su una piattaforma multi-energia adattabile a livello globale, con un design italiano distintivo e opzioni di motorizzazione per rispondere alle diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo. Questo modello segna la transizione di FIAT da u

NUOVA FIAT GRANDE PANDA IN ALLESTIMENTO BASE

Da Instagram (Panero Auto Torino) arrivano le prime immagini della Fiat Grande Panda in allestimento base. La vedremo in dettaglio l'11 luglio 2024. FIAT Grande Panda, primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in at

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Nuova Fiat Grande Panda

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross