Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Sportività e Qualità sono la nostra priorità. Alfa Romeo lo afferma con audacia sulla C43



Un adesivo sul vano motore dell’Alfa Romeo C43 a Silverstone evidenzia con forza i risultati in termini di qualità raggiunti dal marchio, secondo JD Power 2023 U.S. Initial Quality Study.

Alfa Romeo è al 1° posto tra i marchi premium e 3° nell' industry.

Con riferimento al 2022, sono 24 le posizioni conquistate da Alfa Romeo complessivamente: la crescita maggiore in questo settore.

Alfa Romeo Stelvio ottiene il miglior risultato posizionandosi al 1° posto nel segmento dei SUV premium.

 

Sul vano motore dell’Alfa Romeo Stake C43, in occasione del gran premio di Silverstone, un adesivo “non convenzionale” impreziosisce l’area superiore del vano motore raccontando a tutti gli appassionati di F1 e addetti ai lavori gli eccellenti risultati in termini di qualità ottenuti dal marchio italiano, secondo J.D.Power U.S. Initial Quality Study.


Infatti, dalla ricerca effettuata da J.D Power IQS (Initial Quality Study) si dà evidenza del risultato straordinario ottenuto da Alfa Romeo che registra un netto miglioramento rispetto al 2022.

J.D. Power, leader globale negli studi sul comportamento dei consumatori, nei servizi di consulenza e nell’analisi dei dati, ha intervistato i clienti Alfa Romeo a distanza di 90 giorni dall’ acquisto e ha monitorato eventuali problematiche verificatesi su 100 veicoli (PP100) per valutare le performance di Alfa Romeo.

Alfa Romeo sale sul gradino più alto del podio tra i marchi premium e si posiziona al 3° posto nell’ industry. Rispetto al 2022, Alfa Romeo scala 24 posizioni – la miglior performance in crescita nell'IQS di quest'anno. Inoltre, l'Alfa Romeo Stelvio ha ottenuto il punteggio più alto tra il nutrito numero di concorrenti nel segmento dei SUV compatti premium.

 


Cristiano Fiorio Alfa Romeo F1 Manager:

 “La Qualità dei nostri prodotti per noi è una priorità. Alfa Romeo è riconosciuta nel mondo come marchio simbolo di Sportività, design senza tempo e Made in Italy. La passione che ci accoglie in ogni gran premio è il frutto di una storia di successi sportivi. Questa storia ancora oggi appassiona in tutte le region del mondo ed i nostri veicoli vengono commercializzati con il solo fine di continuare ad entusiasmare. Il riconoscimento di J.D. Power ci riempie di orgoglio e premia la nostra strategia di qualità senza compromessi.

Commenti

Post più popolari