Mobi è stato uno dei principali fattori responsabili del successo della Fiat rispetto al piano del governo di giugno, essendo quello che è cresciuto di più nel commercio al dettaglio, quasi triplicando le vendite rispetto a maggio
Uno dei veicoli più venduti in Brasile, il Mobi è stato leader nel suo segmento con 6.895 unità immatricolate a giugno
Il modello viene esportato in altri 12 paesi oltre al Brasile
Sette anni fa la Fiat presentò al mercato brasiliano un nuovo concetto automobilistico: la Fiat Mobi, un'auto che già nel nome porta con sé la vocazione alla mobilità. Sviluppato per essere piccolo nelle dimensioni, ma grande nelle soluzioni e, soprattutto, molto attraente, il modello raggiunge l'imponente soglia delle 400mila unità vendute in Brasile.
La compatta nasce da uno studio Fiat sulle città e dal desiderio di unire l'urbano e il funzionale in un veicolo pratico e facile da guidare. È stato un tale successo che la Mobi è una delle auto più vendute nel paese e non c'è da meravigliarsi, dato che la Fiat porta avanti la tradizione di leadership nel mercato delle berline. Prova di ciò è che il marchio è il numero uno del segmento, sia alla fine dell’ultimo mese che nella prima metà del 2023.
In Brasile, Mobi è leader nel suo segmento (A-Hatch) con 6.895 unità immatricolate a giugno e una quota della categoria del 53,5%. Vale anche la pena notare che è stato il modello che ha registrato la maggiore crescita dei volumi di vendita nel canale retail in Brasile nel sesto mese del 2023 (168%) ed è stato uno dei principali fattori responsabili del successo di Fiat rispetto alle proposte del Governo piano nel mese di giugno, essendo quello che è cresciuto di più nel commercio al dettaglio, quasi triplicando le vendite rispetto a maggio. Oltre ad essere presente qui, la Fiat Mobi viene esportata e venduta anche in altri 12 paesi, offrendo ai consumatori una combinazione unica di stile, tecnologia e prezzo competitivo.
Tutto questo successo si spiega con il suo design moderno, con tratti forti e sorprendenti e una personalità insolita nel segmento, che non passa inosservata per le strade. Pertanto, Mobi ha rapidamente conquistato i consumatori. Grazie all'efficienza energetica e alle caratteristiche innovative, il veicolo risponde con disinvoltura negli spostamenti nei centri urbani, offrendo prestazioni agili, oltre ad essere pratico ed economico. Questo perché il suo consumo di carburante è uno dei più bassi tra i veicoli progettati e prodotti in Brasile. Vale la pena ricordare che la Fiat Mobi è l'unica berlina della sua categoria in grado di percorrere più di 700 km con un pieno di carburante grazie alle recenti evoluzioni tecniche del suo noto motore Fire. Può percorrere fino a 15 km/l con benzina, secondo il Vehicle Labeling Program.
La Fiat Mobi si distingue ancora nel segmento delle auto compatte per il comfort, la piacevolezza di guida, i costi di manutenzione accessibili e le finiture distintive. Con tutte queste qualità, il modello ha recentemente vinto un importante premio. Ha ricevuto il sigillo “Maior Valor de Revend – Autos 2022” nella categoria “Ingresso”, con un apprezzamento dell’8,6%, essendo uno degli indici più alti nella valutazione di Agência Autoinforme in collaborazione con Textofinal. La certificazione conferma il valore percepito dal mercato.
Prodotta nel Polo Automotive di Betim (MG), la Fiat Mobi è più di un'auto, è una soluzione intelligente alla sfida della città e non solo.
Commenti
Posta un commento