Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Le classiche Alfa Romeo abbelliscono le strade della GRECIA CENTRALE
Nel periodo dal 3 al 9 settembre 2023, le strade della Grecia centrale saranno abbellite da un convoglio di meravigliose e rare auto d'epoca Alfa Romeo, come testimonia il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR), una delle più importanti associazioni di amici del marchio di respiro internazionale, organizza il “Giro della Grecia Centrale”.
L'associazione ha scelto il nostro Paese per tenere il suo grande incontro annuale e si sposterà in luoghi dalle bellezze naturali, dai percorsi meravigliosi ma anche da una storia importante che parte dall'antichità e arriva ai giorni nostri. Più nello specifico, la prima tappa dell'evento prevede rotte per Nafpaktos, Delfi, Termopili e termina a Volos. La seconda tappa, incentrata su Volos, prevede escursioni ad Afissos, Tsagarada e Skiathos.
Durante i 7 giorni che dura questo evento, i partecipanti avranno l'opportunità di conoscere le bellezze naturali e la storia della Grecia centrale percorrendo diverse centinaia di chilometri. Gli abitanti delle zone che visiteranno avranno così l'opportunità di ammirare da vicino un gran numero di rare Alfa Romeo classiche, vetture che hanno avuto un ruolo decisivo nell'evoluzione dell'automobilismo sia dal punto di vista tecnologico che del design. Lunedì 4 settembre, dalle 19:30 alle 23:00, davanti all'edificio Papastratos sulla spiaggia di Volos si terrà una mostra di auto storiche.
A dare una mano a questo evento non poteva che essere l'ultimo modello dell'Alfa Romeo, la Tonale Hybrid 160cv, che accompagnerà le sue antenate durante tutta la manifestazione, collegando così idealmente il passato del marchio con il suo presente.
Vale la pena notare che quest'anno sarà la quarta volta che il RIAR sceglie la Grecia per il suo evento annuale, poiché eventi simili si sono svolti nel 2009, 2014 e 2019 (segue le foto di questi eventi).
L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione "Amici dei veicoli storici" (FIO) e ha il sostegno della Regione della Grecia Centrale, del Comune di Volos e del Comune del Pelio Sud.
Post più popolari

Novità Alfa Romeo e Lancia in arrivo
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Egea/Tipo sarà prodotta fino a fine anno
- Ottieni link
- X
- Altre app

Novità Fiat in arrivo
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova Fiat Cronos: la vettura argentina svela il restyling per il 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica
- Ottieni link
- X
- Altre app

Tofaş prevede di lanciare il nuovo progetto di veicoli leggeri su una piattaforma multi-energia
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Grande Panda Hybrid Business
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app

Prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’ Arco la n. 100.000 Alfa Romeo Tonale
- Ottieni link
- X
- Altre app

Torna la Fiat Multipla
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento