Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Nuova Alfa Romeo Giulia: viaggia con tutto il dinamismo del “Biscione”



La nuova generazione dell'Alfa Romeo Giulia riunisce il meglio del DNA dinamico di Alfa Romeo, come il design italiano, con elementi che hanno definito i modelli leggendari del marchio, come i fari 3+3 e il frontale "trilobo" e uno spazio interno Spazioso e confortevole, insieme al suo bagagliaio da 480 litri, lo rendono un veicolo ideale per viaggiare con la famiglia.

Al volante, tradizioni e tecnologie innovative si uniscono per offrire un'esperienza unica in cui i chilometri percorsi vengono vissuti al meglio.


Agosto è il mese dei lunghi viaggi per eccellenza, dove aspetti come abitabilità e comfort diventano i benefit più ambiti. La Nuova Alfa Romeo Giulia ti permette di goderti i viaggi più lunghi a bordo di un'auto dal DNA sportivo al 100%, con comfort e finiture di prima classe e uno spazio interno più che sufficiente per tutta la famiglia e i loro bagagli. Il suo bagagliaio da 480 litri la colloca al vertice del segmento delle berline premium e ha poco da invidiare alle dimensioni che si possono trovare in un SUV.


Al volante, la Nuova Alfa Romeo Giulia sfrutta tutta l'esperienza del “Biscione” in Formula 1 per offrire il massimo dell'agilità e del dinamismo. Grazie all'utilizzo di materiali ultraleggeri come l'alluminio alla base dei motori o il carbonio all'albero di trasmissione, si ottiene una perfetta distribuzione dei pesi. È stato fatto un grande lavoro per ottenere una manovrabilità straordinariamente precisa che, unita a un cambio automatico ZF a 8 rapporti con leve del cambio in alluminio, assicura una manovrabilità in curva senza pari. A seconda delle finiture, la Nuova Giulia può contare sulle sospensioni Active Alfa Link, con tecnologie e impostazioni esclusive del marchio.


Con l'Integrated Brake System (IBS), questa vettura riduce lo spazio di arresto e ottimizza peso e spazio, sostituendo le diverse parti con un'unità composta da pompa freno, servofreno ed ESP, che riduce la massa in sbalzo e migliora l'agilità del veicolo .


All'interno, la Nuova Alfa Romeo Giulia incorpora un innovativo quadro strumenti "Cannochiale", sportivo ed ergonomico, che rende omaggio alle auto sportive del marchio degli anni '60 e '70. Include il nuovo schermo TFT da 12,3" (31 cm), completamente digitale, da cui è possibile accedere a tutte le informazioni e i parametri del veicolo relativi ai sistemi di guida autonoma. Inoltre, il telaio offre tre possibili configurazioni: Evolved, Relax e Heritage.


Evolved rappresenta il futuro del design Alfa Romeo e utilizza la zona centrale dello schermo pur mantenendone i due quadranti laterali. Relax si concentra sul comfort e sulle informazioni essenziali e rinuncia ai due quadranti. Infine, Heritage si ispira ai modelli leggendari del marchio e include dettagli distintivi, come i numeri invertiti all'estremità del tachimetro.


Il design della Nuova Alfa Romeo Giulia cattura l'essenza dello stile italiano e lo spirito sportivo, per ottenere una linea accattivante, inconfondibile e senza tempo. Se i modelli più emblematici del marchio si sono distinti in qualcosa nel corso della sua storia, è nell'attenzione ai volumi e alle proporzioni per ottenere un aspetto tridimensionale che trasforma ogni auto in qualcosa di riconoscibile e unico, con un impatto che resiste all'usura e lacrima passare del tempo. La Nuova Alfa Romeo Giulia riflette questa visione di bellezza e design, adottando anche elementi stilistici e dettagli che si ispirano ai modelli leggendari del marchio, aggiungendo le tecnologie più avanzate.


I proiettori “3+3” della Nuova Alfa Romeo Giulia sono un buon esempio di questa filosofia. Derivati dall'Alfa Romeo SZ Zagato del 1989 e ripresi nella concept car Proteo del 1991, sono diventati un segno distintivo del marchio con l'Alfa Romeo Tonale e le nuove generazioni di Giulia e Stelvio. Nella loro configurazione attuale, svolgono il ruolo di conferire alle Alfa Romeo una firma luminosa facilmente riconoscibile, con un design senza tempo e l'integrazione delle più avanzate tecnologie di illuminazione.


Con i suoi innovativi proiettori Full LED Adaptive Matrix, la Nuova Giulia offre il massimo livello di sicurezza e comfort. Dispone dell'AFS (Adaptive Front Lighting System), che regola costantemente gli anabbaglianti in funzione della velocità e delle condizioni di guida, e della "Glare-Free High Beam Segmented Technology" (abbaglianti segmentati con antiabbagliamento), che rileva automaticamente i veicoli in movimento in entrambe le direzioni per non abbagliarli.


In un altro cenno alla storia di Alfa Romeo, il frontale della nuova generazione della Giulia reinterpreta, con nuove texture e materiali, il Trilobo, l'insieme composto dalla calandra triangolare presente sui modelli del marchio dal 1949 e le due prese d'aria inferiori aria, apparendo in diverse automobili della metà del XX secolo come il prototipo "Disco Volante" del 1952, l'Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1955 e la leggendaria Alfa Romeo Spider Duetto del 1962.

Commenti

Post più popolari