Passa ai contenuti principali

Abarth Evolution accelera al Caramulo Motorfestival 2023



Presentazione della Nuova Abarth 500e, il primo modello 100% elettrico della Marca dello Scorpione, che è alla base delle sessioni di co-drive sulla rinomata Rampa do Caramulo.

Esposizione della nuova Abarth 500e e di una Abarth 595, proposte che, nel loro insieme, sottolineano la libertà di scelta data dal marchio.

Le azioni di attivazione presso lo stand delle piccole sportive Abarth daranno accesso a premi e omaggi del rinomato marchio italiano.


La Serra do Caramulo, uno dei paesaggi più belli e suggestivi del Paese, è il palcoscenico per la presentazione al pubblico della Nuova Abarth 500e, il modello che, con il nuovo slogan “Più Abarth che mai, in EVolution”, sottolinea l' ingresso della Marca dello Scorpione nell’era dell’elettrificazione. Questo stretto contatto con il pubblico avverrà nell’ambito del Caramulo Motorfestival 2023, il più grande evento motoristico del Portogallo, la cui 18a edizione si svolgerà dall’8 al 10 settembre.


Composta da due modelli, 500e e 500e Turismo, la nuova gamma elettrica è disponibile nelle versioni berlina e cabrio, completa della versione Scorpionissima. La gamma termica viene offerta ai clienti portoghesi con i modelli 595 e 695, con una struttura semplice e ottimizzata che risponde alle richieste di prestazioni di tutti i clienti del marchio. Dallo stile irriverente, giovane e audace, le proposte Abarth garantiscono esperienze di guida emozionanti.


Grazie all'architettura elettrica, alla migliore distribuzione dei pesi, alla coppia istantanea e al passo allungato, la Nuova Abarth 500e è l'unica sportiva compatta del segmento a offrire la nota tecnologia Sound Generator, capace di riprodurre il leggendario suono del motore. . Tutto questo potrà essere vissuto da chi avrà l'opportunità di salire sulla rampa insieme al giornalista e direttore di Auto Drive Magazine, Pedro Silva, che esplorerà il blocco 100% elettrico che nasconde sotto le linee taglienti del cofano, un potente motore e 113,7 kW, abbinati a una batteria agli ioni di litio da 42 kWh, garantiscono tutto il divertimento. E grazie alla coppia istantanea di 235 Nm e a tre modalità di guida uniche incentrate sulle prestazioni: Touring,


Oltre alle sessioni di co-drive , sulla Rampa do Caramulo, Abarth effettuerà anche delle brand optimization presso il proprio stand , permettendo ai numerosi visitatori – tra clienti, appassionati e curiosi del marchio – di vincere premi Abarth.


Organizzato dal Museo Caramulo con l'Automóvel Club de Portugal, il Caramulo Motorfestival non è solo un punto d'incontro per le migliaia di appassionati di auto e moto che, ad ogni edizione, si recano da quelle parti, costituendo un'ottima alternativa per il programma del fine settimana. fine settimana. L'aspetto agonistico è fortemente integrato da un insieme di attività ricreative e turistiche, alle quali Abarth è stata associata nelle ultime edizioni.


 


Nuova Abarth 500e: unica e accattivante


Disponibile sul mercato nazionale al prezzo di 38.030 euro (berlina) e 41.030 euro (cabrio), la Nuova Abarth 500e segna l'ingresso del marchio nella sua nuova era e offre prestazioni e carattere grazie a nuovi elementi di design e dettagli sportivi.


Il carattere sportivo è confermato dal nuovo lettering Abarth in grigio titanio scuro posizionato sul cofano, sia nella parte anteriore, sia nella parte posteriore. E non è "solo una firma", ma l'unione di performance e innovazione, divertimento e sostenibilità. È posizionato più in alto e, insieme ai fari e alla calandra, conferisce all'auto uno sguardo chiaro e inconfondibile sulle sue capacità. Inoltre, un nuovo logo elettrificato con la firma dello Scorpione è posizionato sul lato dell’auto accanto alla portiera, facendo sapere ai conducenti che stanno entrando in un nuovo mondo elettrico.


Esternamente, diversi elementi di design rendono la Nuova Abarth 500e unica e accattivante, a partire dal nuovo paraurti anteriore dedicato - ispirato al passato - che rende la vettura ancora più audace e aggressiva regalando, allo stesso tempo, un'esperienza di guida. ancora più emozionante. I cerchi in lega da 17" dal nuovo design specifico le conferiscono inoltre un look più aggressivo, fondendosi perfettamente con le linee esclusive e sportive delle minigonne laterali, con lo spoiler anteriore sportivo e gli inserti del diffusore posteriore in colore bianco, e con il nuovo specchio grigio opaco berretti.


Fiore all'occhiello i cinque entusiasmanti colori di carrozzeria, disponibili sia per la 500e che per la 500e Turismo: Antidote White, Venom Black, Adrenaline Red e anche i nuovissimi colori Acid Green e Poison Blue, che distinguono la Nuova Abarth 500e dalla massa. folla.


Lo spirito sportivo trova la sua massima espressione anche a bordo: l'atmosfera cupa dei montanti e del cielo, gli inconfondibili sedili sportivi impreziositi dalle strisce dello Scorpione incise nel tessuto, le doppie cuciture sportive e il volante rivestito in vinile nero rendono il massimo ambiente di guida sportivo e confortevole nel segmento.


Davanti al guidatore ci sono due grandi schermi: un ampio display touchscreen da 10,25" del sistema di infotainment - il radio NAV Uconnect - con le nuove Performance Pages e un quadro strumenti digitale da 7" con grafica dedicata Abarth di serie. Le Performance Pages sono state progettate appositamente per la nuova Abarth elettrica e permettono ai clienti di seguirne le prestazioni mentre scatenano l'emozione della guida.


La Nuova Abarth 500e è dotata di un suono specifico che riproduce un suono rock - suonato da una chitarra - nell'abitacolo ogni volta che si accende o si spegne la vettura. E anche AVAS si arricchisce di un jingle specifico Abarth, un suono riconoscibile dagli appassionati del marchio, che riflette l'anima emozionante e non convenzionale insita nel genere e nelle vetture dello Scorpione.


Anche la Nuova Abarth 500e riesce a coniugare la pura sportività dello Scorpione con gli ingredienti tipici della guida outdoor grazie alla sua versione Cabrio: il sole, i profumi e il vento si mescolano ai suoni e al design audace della vettura, regalando un'esperienza unica, emozionante e un'esperienza di guida esclusiva, pensata per chi desidera quella sensazione di libertà ed emozione che solo la versione Cabrio può regalare.


 


Nuova Abarth 500e Turismo: sportività, stile e l'inconfondibile rombo Abarth


Collocata al vertice della nuova gamma 500e, la versione Turismo è disponibile sul mercato nazionale al prezzo di 42.030 euro (berlina) e 45.030 euro (cabrio), una proposta che offre ottime prestazioni, uno stile unico e l'originale sound Abarth. Unisce potenza e bellezza e allo stesso tempo incarna uno spirito elegante e sportivo. I dettagli interni ed esterni rafforzano la passione dei veri gentlemen driver , soddisfacendo i sogni di chi cerca uno stile di vita moderno.


Gli esterni accattivanti sono impreziositi dai cerchi in lega leggera da 18" con finitura grigio titanio lavorato, che avvicinano il guidatore alla strada con le loro prestazioni e un design aggressivo e preciso, combinando un carattere moderno e coraggioso con l'eleganza tradizionale.


All'interno, sportività e stile trovano la loro massima espressione con gli interni in Alcantara, un materiale utilizzato nel mondo delle competizioni, di qualità superiore e che garantisce un look scuro e sportivo, oltre che una delicata sensazione al tatto. Anche il volante in Alcantara e pelle e il quadro strumenti in Alcantara aggiungono un tocco sportivo e una sensazione premium. I sedili sportivi con poggiatesta integrato presentano lo scorpione Verde Acido inciso al laser e le doppie cuciture sportive garantiscono continuità visiva dai sedili ai pannelli delle porte.


La firma Abarth, l'inconfondibile “ruggito” del marchio, grazie all'Abarth Sound Generator, accompagna ogni viaggio della Nuova Abarth 500e Turismo. Si tratta di una dotazione di serie della “Turismo” che esalta le prestazioni del motore, riproducendo fedelmente il sound di un motore benzina Abarth ispirato al famoso scarico Record Monza. Progettato per offrire tutte le emozioni che ogni Abarthista e appassionato di auto sportive cerca alla guida di un'Abarth, coniugando perfettamente prestazioni e suono, questo innovativo sistema audio esalta l'esperienza di guida del modello Abarth. Inoltre, la Nuova Abarth 500e Turismo è dotata di un set completo di dotazioni di comfort, tecnologia e sicurezza, come i sedili anteriori riscaldati, una zona di ricarica wireless, una telecamera per la retromarcia e l'avviso angolo cieco.


 


595 e 695, le altrettanto indimenticabili proposte termiche di Abarth


Trasformare l'ordinario in straordinario, offrendo i migliori prodotti nel segmento dei modelli sportivi compatti è la missione di Abarth, marchio da sempre sinonimo di performance e stile italiano. Nonostante l'inevitabile transizione energetica dell'elettrificazione, non vengono dimenticate le proposte termiche delle gamme 595 e 695, che rendono omaggio all'inventiva di Carlo Abarth (1908 - 1979), fondatore di Marca do Escorpião.


Disponibili in due versioni e livelli di potenza, l'Abarth 595 da 165 CV (230 Nm di coppia a 2.250 giri) e l'Abarth 695 da 180 CV (250 Nm di coppia a 2.250 giri) regalano emozioni sia ai clienti più attenti allo stile, così come coloro per i quali le prestazioni entusiasmanti sono qualcosa di imprescindibile, come l'inconfondibile rombo dello scarico o ancora lo stile irriverente e audace, associato al totale piacere di guida.


Il marchio, indipendentemente dalla potenza scelta, permette al cliente di scegliere tra tre pack, realizzati nel rispetto della più autentica tradizione Abarth: sia la versione 595 che la 695 possono essere equipaggiate con il "Pack Turismo", più incentrato sullo stile, il “Pack Competizione”, che enfatizza le prestazioni o anche il Pack Tech, eventualmente abbinabile ai precedenti, ma più legato alla tecnologia.


L'Abarth 595 (165 CV) è disponibile sul mercato nazionale con prezzi a partire da 31.530 euro (berlina) e 34.030 euro (cabrio); l'Abarth 695 (180 CV) parte da 34.830 euro (berlina) e 37.330 euro (cabrio). Entrambi hanno il blocco 1.4 T-Jet, dotato di turbocompressore Garrett, raggiungendo, rispettivamente, velocità massime di 218 km/h e 225 km/h. L'Abarth 595 accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mentre la 695 scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

Commenti

Post popolari in questo blog

La produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata. La 500 elettrica e ibrida saranno prodotte a Torino

Il progetto di portare la produzione della Fiat 500 ibrida in Italia, nello stabilimento di Mirafiori, non è stato abbandonato: «Posso confermare che ci stiamo lavorando ed è un tema a cui io personalmente tengo molto — dichiara al Corriere della Sera Olivier François, Ceo di Fiat —. La questione non è chiusa: la produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata e ci stiamo impegnando per poter costruire una nuova 500 ibrida a Torino insieme alla variante 100% elettrica». «C’è un investimento significativo da fare perché la piattaforma della 500 elettrica per poter accogliere un motore a benzina necessita di modifiche importanti. Si può fare, ma ci vuole tempo: l’inizio della produzione a Torino potrebbe non avvenire prima del 2026», continua Francois. «La base su cui è costruita la 500 elettrica ci è costata 600 milioni di euro, ma sfruttarla anche per la variante a benzina mild hybrid ci permetterebbe di continuare ad avere alti volumi per questo modello e vedere crescere la pr

Alfa Romeo JUNIOR Hybrid 48V VGT 136CV

Alfa Romeo Junior Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior Ibrida, quini, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km orari. Nella versione elettrica di Junior, invece, Alfa Romeo sceglie un sistema di propulsione di nuova generazione, che unisce un m

Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono disegnate a Torino e saranno prodotte a Cassino

Il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha fornito alcune informazioni sulle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Il manager ha detto che queste due auto saranno interamente italiane. Infatti saranno disegnate a Torino dal Centro Stile di Alfa Romeo e prodotte a Cassino. Jean Philippe Imparato ha dichiarato: “Sono estremamente fiducioso che le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia porteranno un grande impulso alla nostra gamma di prodotti. Non dovremo attendere a lungo, poiché la nuova Stelvio sarà presentata già nella seconda metà dell’anno prossimo, mentre la nuova Giulia arriverà nella primavera del 2026. Quest’ultima è un capolavoro di bellezza e promette di offrire prestazioni e esperienza di guida di alto livello. Le nostre nuove generazioni di vetture saranno caratterizzate da una qualità eccezionale e tecnologie all’avanguardia, perché in Alfa Romeo lavoriamo con una passione straordinaria”. L’italianità del futuro SUV e della berlina sportiva, entrambi disegnati a Torino e prodo

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico, ovunque ci sia una specifica domanda da parte dei consumatori. Il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.   Una strategia resa possibile dalla decisione di utilizzare architetture in grado di ospitare tutte le tipologie di motori. La maggior parte dei prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui dispone il gruppo. Questa è una delle grandi opportunità che offre il gruppo rispetto ai concorrenti. L'obiettivo è mettere il gruppo in una posizione in cui da un lato possa mostrare al mercato che sanno offrire modelli elettrici, e che il gruppo ha la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda offrendo anche motori termici.

Lancia apre il primo showroom olandese a Zwolle, la nuova Ypsilon per la prima volta in patria

Lancia torna nei Paesi Bassi e apre la sua prima filiale Il concessionario Stellantis Broekhuis di Zwolle nominato showroom ufficiale Lancia Broekhuis Zwolle è la prima Stellantis House: sono presenti tutti i marchi Stellantis Netherlands Un totale di 6 showroom Lancia nei Paesi Bassi Qualità senza compromessi e soddisfazione del cliente con la nuova identità aziendale e il programma Lancia Certified Debutta all'Olanda la nuova Lancia Ypsilon: prenotabile subito a partire da 29.700 euro   Il ritorno di Lancia sul mercato olandese è un dato di fatto. La casa automobilistica 'Broekhuis Zwolle' ha aperto i battenti come il primo showroom ufficiale Lancia nei Paesi Bassi. Ciò rende Broekhuis anche la prima Stellantis House olandese: tutti i marchi Stellantis Netherlands sono rappresentati lì. Alla festosa apertura non era presente solo la stampa. L'inaugurazione è stata festeggiata anche insieme ai potenziali clienti e al Lancia Club Nederland. Ciliegina sulla torta è stato

Nuova Lancia Ypsilon 1.2 Hybrid 48V

NUOVA LANCIA YPSILON è disponibile anche in versione ibrida. La vettura è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2, 48V a 3 cilindri e 100 CV (74 Kw), che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità. Il motore garantisce una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3”, ma la possibilità di passare all’alimentazione elettrica permette di ridurre i consumi della vettura e migliorare l’esperienza di guida, anche grazie ai sistemi di manovra a basso consumo che rendono i movimenti fluidi e dinamici al contempo, anche nei percorsi in città. La versione ibrida è dotata unicamente di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, w-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di plasmare lo stile di guida migliore sulla base delle personali esigenze e preferenze del conducente.

Una canzone originale inedita riscoperta de La Dolce Vita accompagna il nuovo spot “The Driver” con protagonisti Leonardo DiCaprio e la Nuova 500

Va in onda il  nuovo spot “The Driver” con l'impegnato attivista ambientale e premio Oscar Leonardo DiCaprio e la Nuova 500. La colonna sonora include un brano originale riportato alla luce, registrato per "La Dolce Vita" di Federico Fellini e trovato nell'archivio della CAM Sugar.   FIAT presenta “The Driver”, il nuovo spot della Nuova 500 diretto dal pluripremiato regista Martin Werner. Uno spot dal sapore Holliwoodiano che riporta in vita un pezzo originale degli anni ’60: “La dolce vita (Original Vocal Version)”, un brano del capolavoro premio Oscar di Federico Fellini.   Le immagini dello spot sono, infatti, accompagnate dal brano scritto dal paroliere Dino Verde - nell’anno in cui ricorre il Centenario dalla sua nascita - e interpretato dalla cantante e attrice Katyna Ranieri. Più volte nella canzone si sente l’espressione “dolce strada”, una suggestione che fa presagire il legame con “La Dolce Vita” di Federico Fellini. La melodia è stata riscoperta da FIAT nel

Caratteristiche del motore ibrido di Fiat 600

Il motore ibrido che equipaggia la Nuova Fiat 600 Hybrid è la massima espressione della tecnologia e assicura comfort e prestazioni. Grazie a questa tecnologia avanzata, la Nuova 600 Hybrid offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo quando si viaggia in città a una velocità inferiore a 30 km/h, ma anche su strade urbane ed extraurbane, perfino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa. Tecnologia anche nell’accensione del motore che, grazie al supporto di un motore elettrico BSG, avviene in modalità silenziosa e permette una transizione fluida tra il motore a combustione interna e il motore elettrico. Il segreto delle prestazioni sta nella sinergia tra il motore termico a 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, la batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende

Nuova Quadrifoglio Super Sport: la serie speciale limitata, tributo alla 1° vittoria alla Mille Miglia

Alfa Romeo presenta nuova Giulia e Stelvio quadrifoglio Super Sport, edizione speciale e limitata a 275 unità per Giulia e 175 per Stelvio, commercializzata a livello globale. La serie speciale limitata porge tributo alla storia sportiva del marchio celebrando la prima vittoria firmata Alfa Romeo alla Mille Miglia nel 1928. Protagonista di quella leggendaria impresa fu la 6C 1500 Super Sport. In occasione di questa serie speciale il centro stile Alfa Romeo ha lavorato ad un audace reinterpretazione celebrativa del logo Quadrifoglio che, per la prima volta in oltre 100 anni di storia, si veste di nero. Gli interni sono devoti alla sportività e debutta il nuovo carbonio 3D con finitura rossa. Sui poggiatesta anteriori il ricamo rosso del logo e nero della numerazione certificano l’esclusiva produzione limitata. Massima espressione di raffinatezza tecnica e tecnologia: motore 2.9 V6 con 520 CV e differenziale autobloccante meccanico per un’esperienza di guida unica. Unica e sempre focaliz

Alfa Romeo JUNIOR Hybrid e Hybrid Q4

Junior offre due soluzioni di motricità per la versione Ibrida: trazione anteriore oppure trazione integrale Q4, una novità nel segmento premium, che sarà disponibile in una fase successiva. Junior IBRIDA adotta un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior IBRIDA offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; Junior garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani,