Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Alfa Romeo Tonale Hybrid 160 VGT Ti



Il DNA di guida senza compromessi dell'Alfa Romeo le conferisce una forte presenza nel segmento più commerciale del mercato europeo .

Con i geni sportivi e il design raffinato ispirato ad Alexandros Liokis, Tonale è una proposta irresistibile da ogni angolazione.

Il sofisticato sistema Mild Hybrid con funzionamento puramente elettrico unisce elevate prestazioni a bassi consumi.


Con il Tonale, Alfa Romeo fa un clamoroso ingresso nella categoria C-SUV, mantenendo tutti gli elementi del DNA unico dei suoi modelli.


Disegnata con dinamismo e finezza da Alexandros Liokis, ha proporzioni semplici e chiari riferimenti alla storia del marchio, come i fari Matrix Full LED 3+3 e il lunotto posteriore che forma un angolo ottuso nella parte inferiore.


Nell'abitacolo, l'alta qualità dei materiali convive con un quadro strumenti digitale da 12,3" e un touchscreen da 10,25" per l'infotainment, in un'implementazione completamente incentrata sul conducente con elevata ergonomia e ricca dotazione. La versione Ti ha un buon rapporto qualità-prezzo in quanto include il cruise control adattivo di serie, un sistema di navigazione, illuminazione ambientale dell'abitacolo, cerchi a 18 razze con finitura diamantata, frenata autonoma e una telecamera per la retromarcia con linee dinamiche, tra molti altri.


Il sistema di propulsione ibrido leggero e altamente efficiente combina idealmente prestazioni vivaci con consumi ridotti e rispetto per l'ambiente. La sua parte termica è composta da un motore benzina da 1,5 lt con 160 CV, 240 Nm e turbo VGT a geometria variabile, mentre la parte elettrica è composta da un motore elettrico da 20 CV che funziona a tensione 48 V ed è adattato al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. trasmissione. L'esperienza è completamente ibrida poiché c'è la possibilità della trazione puramente elettrica, mentre le prestazioni supportano adeguatamente il polso del “Cuore Sportivo” che ogni Alfa Romeo possiede, con un'accelerazione da 0-100 km/h in 8,8” e una velocità massima di 210 chilometri all'ora.


Le sospensioni perfettamente sintonizzate con ammortizzatori FSD offrono il perfetto equilibrio tra comportamento dinamico, aderenza sportiva e comfort quotidiano, mentre l'impianto frenante con pinze anteriori a quattro pistoncini garantisce una frenata potente e costante ovunque e in ogni momento.


Lo sterzo più veloce disponibile nei C-SUV promette una sensazione piacevolmente sportiva senza compromettere la facilità di guida, mentre caratteristiche come NFT, la storia digitale e completamente immutabile dell'auto.

Commenti

Post più popolari