Fiat vanta un record storico di vendite all'Expointer, con particolare attenzione ai veicoli Strada e utilitari
In totale, la Fiat ha venduto in fiera più di 700 veicoli
Quest'anno Strada Pickup ha registrato vendite in più del 33%.
All'evento del 2023 le vendite del Fiat Fiorino sono aumentate del 125% rispetto al 2022
Fiat è stata presente ad una delle più grandi fiere agricole del Brasile, che ha concluso le sue attività domenica scorsa (3 settembre) a Esteio, nel Rio Grande do Sul, superando il record di presenze dell'anno precedente, con oltre 800mila visitatori. . Tuttavia, non è stato solo il numero di persone a registrare una crescita notevole. Anche Fiat ha registrato un aumento delle vendite fino a raggiungere un record storico: quest'anno sono stati 711 i veicoli, ovvero il 45% in più rispetto al 2022. Uno dei momenti salienti sono state le vendite di Strada, che sono cresciute del 33%. Il pick-up è appena arrivato rinnovato nella sua linea 2024 e con motore turbo in due versioni. In forte crescita anche le vendite della gamma di veicoli commerciali Fiat, che hanno registrato un incremento del 150% rispetto all'anno precedente.
L'auto più venduta in Brasile non poteva mancare all'Expointer. La Strada è stata la grande novità Fiat in fiera. Il pick-up nel MY24 ha ottenuto modifiche al design, l'Ultra come una nuova versione e maggiori prestazioni con un motore turbo flex. Si tratta infatti del primo pick-up con questo tipo di motore nel suo segmento. In totale, nel 2023, sono state vendute in fiera 178 unità del modello, di cui il 32% erano le versioni top di gamma Ultra e Ranch con motore Turbo 200.
“Fiat ha più di 40 anni di storia in Brasile collaborando con diverse tipologie di clienti, compresi quelli che utilizzano i suoi veicoli nel settore agroalimentare. Comprendiamo le esigenze di questo pubblico e sappiamo che essere vicini ad una fiera importante come Expointer rende anche loro la vita più facile. Prendiamo quindi tutta la nostra gamma, compresi i nuovi prodotti come la Strada Turbo e l'intera flotta di veicoli commerciali, tutti recentemente rinnovati. Il risultato ottenuto dimostra che siamo sulla strada giusta", commenta Herlander Zola, vicepresidente senior di Fiat Sud America. "Inoltre, abbiamo approfittato dell'evento per rafforzare i vantaggi del programma Fiat Professional, che offre servizio unico e agilità nel contribuire al business del cliente,
Fiat Professional
Per la prima volta, il brand presenta in esclusiva l'intera gamma di veicoli commerciali all'interno di Fiat Professional, un programma di prodotti, servizi e soluzioni per la clientela professionale. Chi è intervenuto alla fiera ha potuto vedere da vicino i furgoni: Nuovo Ducato, arrivato sul mercato meno di sei mesi fa; Scudo, novità entrata nel portafoglio Fiat nel 2022; e Fiorino, leader di mercato praticamente sin dal suo lancio.
Con una gamma completa e sette veicoli commerciali in esposizione, Fiat ha dimostrato durante la fiera la versatilità della sua linea. Il marchio si distingue per offrire la maggiore copertura volumetrica della sua categoria e per essere presente nei segmenti dei furgoni B, D ed E. Vale la pena ricordare che, attraverso Fiat Professional, il marchio fornisce un servizio esclusivo e personalizzato ai clienti che scelgono questi modelli.
Uno dei fiori all'occhiello commerciale dello stand Fiat Professional è stato il Fiorino, che ha registrato un aumento delle vendite del 125% rispetto a Expointer nel 2022. Vale anche la pena ricordare che lo Scudo ha venduto il doppio da un anno all'altro.
La più grande rete professionale del Brasile, Fiat Professional è presente in più di 240 punti vendita e post-vendita in tutto il Paese. Con una copertura del 100% del mercato dei furgoni, l'iniziativa porta personale specializzato e un servizio prioritario, fondamentale per chi utilizza il veicolo come strumento di lavoro.
Il marchio è consapevole che l'importante per questa tipologia di clienti è la disponibilità del proprio veicolo per il lavoro, per questo l'iniziativa si affida a Express Lane Professional, un processo snello in officina con tecnici altamente qualificati per effettuare ispezioni e controlli a bassa complessità. servizi in un massimo di 1 ora e mezza. Inoltre, il programma garantisce la disponibilità del 100% delle parti revisionate nello stock dei concessionari, in modo che le revisioni programmate vengano consegnate lo stesso giorno o addirittura entro poche ore. Lo stesso vale anche per la manutenzione che prevede piani consolidati, tempi di fermo macchina ridotti e scorte di ricambi ridotte.
Commenti
Posta un commento