In Germania Alfa Romeo resta sulla strada del successo: le immatricolazioni sono raddoppiate rispetto all'anno precedente
Nei primi otto mesi dell’anno in Germania sono state immatricolate circa il 105% in più di Alfa Romeo rispetto allo stesso periodo del 2022.
Le statistiche dell'Autorità federale dei trasporti automobilistici mostrano un aumento di oltre l'80% per l'Alfa Romeo in agosto rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
La nuova supersportiva Alfa Romeo 33 Stradale rafforza l'immagine del tradizionale marchio italiano e gli dà ulteriore slancio.
L’Alfa Romeo resta sulla strada del successo in Germania. Secondo gli ultimi dati dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA), tra gennaio e agosto 2023 sono state immatricolate esattamente il 105,4% in più di Alfa Romeo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Solo nel mese di agosto il tasso di aumento è stato dell'80,3%. L’Alfa Romeo è stata ancora una volta ben al di sopra dello sviluppo generale del mercato, per il quale la KBA ha stabilito un aumento del 37,3% per agosto e del 16,5% per l’anno fino ad oggi rispetto al 2022.
Nel mix di modelli interni, il SUV compatto Alfa Romeo Tonale (36%), il primo modello elettrificato del marchio, e la berlina sportiva Alfa Romeo Giulia (35%) erano quasi allo stesso livello. Il 29% degli acquirenti dell'Alfa Romeo ha optato per il SUV sportivo Alfa Romeo Stelvio.
"Anche agosto ha dimostrato che siamo ancora sulla strada del successo con l'Alfa Romeo. L'aumento del 105% rispetto all'anno precedente dimostra che la popolarità del nostro marchio è in costante aumento. Questo successo non è dovuto solo ai nostri stimati concessionari, ma anche a tutto il Team Alfa Romeo, a tutti desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento.
Inoltre, siamo lieti della notevole attenzione che abbiamo ricevuto con il lancio della nuova Alfa Romeo 33 Stradale 1 . L'entusiasmo per la nostra nuova supersportiva contribuirà ad attirare ancora di più l'attenzione dei potenziali acquirenti sulla presenza dei nostri modelli di produzione. Siamo quindi ottimisti per i prossimi mesi."
Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands Stellantis Germania
Commenti
Posta un commento