Il primo modello di veicolo elettrico del marchio vince il concorso autonis indetto dalla rivista “auto motor und sport”.
Miglior nuovo design dell'anno nella categoria “Minicar”.
Il suo design iconico è ben accolto dagli appassionati di auto tedeschi: i lettori della rivista "auto motor und sport" hanno votato la nuova Abarth 500e come una delle loro preferite tra le innovazioni di design automobilistico dell'anno. Con una quota di voti del 65,1%, il primo modello elettrico del tradizionale marchio italiano ha vinto nella categoria “Minicars” del concorso di design Autonis.
“L'Abarth è già stata una delle vincitrici di Autonis in passato. Il fatto che abbiamo ottenuto questo successo con il primo modello elettrico del nostro marchio mi rende molto orgoglioso. La rinnovata vittoria è un grande complimento al team del Centro Stile Abarth, che è riuscito a trasferire l'iconico design Abarth nell'era dei veicoli elettrici. Desidero ringraziare i lettori di 'auto motor und sport' per questo elogio”, ha commentato Andreas Mayer, Brand Country Director Fiat & Abarth.
Il concorso autonis si è svolto per la 18esima volta. Questa volta i lettori hanno giudicato 105 innovazioni di design in undici categorie, di cui oltre 14.500 hanno preso parte al concorso.
La nuova Abarth 500e propone l'elettromobilità sotto il segno dello Scorpione con un'autentica esperienza di guida. La batteria da 42 kWh alimenta un motore elettrico con una potenza di 113 kW (155 CV). Ciò significa che la nuova Abarth 500e scatta da 0 a 100 km/h in soli 7,0 secondi. Il primo modello di veicolo elettrico nella storia del marchio combina questo impressionante valore di accelerazione con zero emissioni locali. L'Abarth 500e è disponibile come berlina con ampio portellone e come cabriolet con capote in tessuto ad azionamento elettrico.
Commenti
Posta un commento