Da oggi online l’ultimo episodio della docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”



Nel terzo episodio della docu-serie Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, si confronta con Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina e Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus, sulla visione del design degli interni delle nuove vetture Lancia del futuro.

Materiali, spazi e dettagli pensati per sentirsi a casa, insieme ad una tecnologia semplice e intuitiva in grado di garantire un’esperienza a bordo all’insegna del confort e della connettività innovativa.

Numerose le ispirazioni dal passato e una visione che guarda con ambizione al futuro, a partire dalla Nuova Lancia Ypsilon che arriverà ad inizio del 2024.

 


Si conclude oggi con il terzo episodio, la docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”, un progetto video in tre puntate pensato per accompagnare gli spettatori al 27 novembre p.v., giorno del compleanno del marchio Lancia, una data che segnerà l’ingresso nella nuova era del marchio. Il terzo episodio prevede sempre la voce narrante di Luca Napolitano, CEO del marchio, accompagnato da Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina e di Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus.


“La Nuova Lancia Ypsilon rappresenta un nuovo linguaggio di design, un design senza tempo, puro e radicale. Il nostro passato è stato una grande fonte di ispirazione per innovare, reinventare lo stile e ridefinire il modo di “vivere” a bordo delle vetture Lancia del futuro, caratterizzate da due dei nostri valori chiave: l’home feeling e l’effortless technology. Infatti, per la prima volta, gli interni di un’auto sono pensati ispirandosi agli interni di una bellissima casa italiana, in modo da trasmettere quella sensazione di accoglienza tipica delle nostre abitazioni. Un percorso in cui ci accompagna Cassina, il riferimento dell’eccellenza del “Made in Italy” nel furniture design. E non solo, l’interfaccia S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) è il risultato di una tecnologia semplice, intuitiva e più umana.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.


Il terzo episodio conduce gli spettatori in un viaggio virtuale tra i dettagli delle icone storiche Lancia che hanno ispirato il design futuro.  Un viaggio alla scoperta di un design puro e radicale che coniuga l’eleganza di Flaminia e Aurelia B24 Spider con elementi brutali, come le geometrie delle muscolose Stratos e Delta. Un connubio presente nel Concept Lancia Pu+Ra HPE che mostra altresì elementi eclettici ispirati alla tradizione italiana dell’arredamento di interni, grazie alla collaborazione con Cassina.

Il benessere a bordo è da sempre elemento centrale per il marchio Lancia, che nella concezione degli interni delle proprie vetture vuole trasmettere quella sensazione di accoglienza tipica delle dimore italiane. Questo concetto di home feeling muta l’interpretazione dell’auto da prodotto puramente prestazionale a prodotto emozionale, cambiando la relazione con la stessa tecnologia all’interno delle vetture per renderla semplice, intuitiva ma soprattutto umana.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano