Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat 600



FIAT torna con la nuova Fiat 600e per un divertimento di guida ancora maggiore nel segmento B.

Con una lunghezza di 4,17 metri, uno spazio di prima classe compresi i vani portaoggetti anteriori e un'autonomia elettrica fino a 409 chilometri 1 nel ciclo combinato WLTP e fino a 604 chilometri 1 (WLTP) in ambiente urbano, è la soluzione ideale sia per abitanti delle città e anche per gli appassionati di outdoor.

Iconica fuori, dolce vita dentro: la nuova Fiat 600e esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vita italiano grazie al suo design eccezionale e a caratteristiche come l'illuminazione ambientale e le funzioni di massaggio che offrono un'esperienza di guida davvero multisensoriale.

Nello sviluppo della nuova Fiat 600e, gli ingegneri FIAT si sono concentrati su tre pilastri principali: massimizzare lo spazio in uno spazio compatto, creare una fantastica city car e combinare un'icona con l'efficienza.

Le più moderne funzioni di assistenza alla guida e di sicurezza consentono la guida autonoma di livello 2 e offrono tutti i vantaggi della mobilità urbana ed extraurbana.

Lancio sul mercato con le versioni di equipaggiamento 600e La Prima e (600e) RED per tutti coloro che cercano una soluzione di mobilità accessibile e sostenibile nel gennaio 2024.

Il prezzo di listino della Fiat (600e) RED è di 36.000 euro, il modello di punta 600e La Prima è disponibile a partire da 42.000 euro, ciascuno IVA inclusa, ma senza tenere conto dei sussidi per la mobilità elettrica. Questi verranno comunque detratti.


Vienna, 15 gennaio 2024 - FIAT conferma ancora una volta il suo ruolo di pioniere della mobilità urbana sostenibile e presenta la nuova Fiat 600e, una straordinaria aggiunta alla gamma di prodotti del marchio che segna il suo ritorno nel segmento B. La 600e offre tutto ciò che i clienti amano del segmento B e lo migliora sotto ogni aspetto: più spazio, più autonomia e una sensazione di Dolce Vita ancora più forte. In breve, la nuova Fiat 600e prende il meglio del segmento B e dei B-SUV per offrire un'esperienza di guida vivace, confortevole e bella.


Dopo il successo del suo predecessore Fiat 600 degli anni '50, all'epoca particolarmente apprezzato dalle famiglie, la nuova FIAT 600e con dimensioni compatte e cinque porte si posiziona perfettamente nel segmento B in rapida crescita.


La nuova Fiat 600e è il secondo modello di veicolo puramente elettrico del marchio italiano dopo la FIAT 500e. È la soluzione ideale sia per gli amanti della città che per gli appassionati dell'outdoor e la perfetta incarnazione dello stile italiano e della sostenibilità che da sempre caratterizzano il marchio FIAT.


È una soluzione family friendly per godersi appieno la dolce vita italiana senza perdere di vista l'ambiente.


Fresco e moderno, il 600e ha dimensioni generose con una lunghezza di 4,17 metri, offre spazio confortevole per cinque persone e dispone di vani portaoggetti anteriori aggiuntivi per uno spazio ai vertici della categoria. L'autonomia elettrica arriva fino a 409 chilometri 1 nel ciclo WLTP e fino a 604 chilometri 1 nel funzionamento puramente urbano, con caratteristiche di sicurezza all'avanguardia a protezione dei passeggeri. La nuova Fiat 600e La Prima e la nuova Fiat (600e) RED , disponibili in due diverse versioni completamente elettriche, incarnano la soluzione ideale per le famiglie che possono così godersi appieno la dolce vita italiana, ma senza compromettere l'ambiente e la rilevanza sociale.



La trazione della nuova FIAT 600e


Oltre alla versatilità degli spazi, la Fiat 600e offre ottime prestazioni elettriche. Le batterie agli ioni di litio della nuova FIAT 600e hanno una capacità di 54 kWh. Consentono alla cinque porte un'autonomia fino a 409 chilometri 1 nel ciclo combinato WLTP e fino a 609 chilometri 1 nel ciclo urbano e rendono la nuova Fiat 600e il veicolo ideale sia per la vita quotidiana in città che per i viaggi del fine settimana. .


Il motore elettrico della nuova Fiat 600e eroga 115 kW (156 CV) e consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi. A seconda della situazione e dello stile di guida desiderato, è possibile scegliere tra le modalità di guida ECO, NORMAL e SPORT.


Per ottimizzare i tempi di ricarica, la nuova 600e è dotata di un sistema fino a 100 kW che permette di caricare velocemente la batteria: per portare la batteria all'80% ci vuole meno di mezz'ora.


Il 600e è inoltre dotato di un caricabatterie di bordo standard da 11 kW. Su una wallbox da 11 kW, la ricarica da zero al 100% del livello di carica richiede 5:45 ore.



Design accattivante della carrozzeria, interni ben pensati


La nuova Fiat 600e, che può essere definita anche “il fratello maggiore” della 500e, prende il nome dalla 600 originale e colpisce per il suo stile giovane e cool. Offre un piacere che fa appello a tutti i sensi e le cui radici affondano nell'inconfondibile DNA italiano.


Il DNA della Fiat 500 è chiaramente visibile all'esterno. La parte più difficile è stata rispettare il rapporto originale tra 500 e 600: le proporzioni relative tra le due vetture negli anni '50.


Rispetto alla Fiat 500e, la 600e presenta un frontale dalle linee più affilate e decise, un nuovo stemma 600 cromato e nuovi fari a LED. Numerosi dettagli eleganti sottolineano le linee esterne, come: Ad esempio dettagli neri lucidi, dettagli cromati ed elementi luminosi delle luci posteriori.


La nuova Fiat 600e porta sulla strada lo stile fresco e cool italiano. Il suo design esterno e interno incarna la filosofia della dolce vita, la vita spensierata per la quale l'Italia è famosa nel mondo. Il frontale della Fiat 600e è estremamente affilato e presenta una firma cromata con il numero 600. I fari utilizzano la tecnologia LED. L'esterno elegante e allo stesso tempo dinamico è sottolineato dalle grandi ruote con un diametro fino a 18 pollici, nonché dalle minigonne laterali e dai passaruota neri opachi. Dettagli neri lucidi e accenti cromati sottolineano la linea della carrozzeria. Un omaggio al paese d'origine della Fiat 600e è la bandiera italiana sul paraurti posteriore.


La Fiat 600e offre di serie cinque porte e cinque posti. I vani portaoggetti all'interno sono estremamente generosi con un volume totale di 15 litri. Il tunnel centrale, dotato di copertura individuale e portabicchieri flessibili, così come le tasche dei sedili e i vani portaoggetti nelle porte anteriori offrono spazio per oggetti personali.


Con un volume di carico di 360 litri, anche il bagagliaio è di dimensioni generose, in linea con la gamma B-SUV.


All'interno, la nuova Fiat 600e ricorda fortemente l'iconica 500. Il cruscotto e il quadro strumenti, ad esempio, sono una vera Cinquecento. Hanno le forme arrotondate e il colore della carrozzeria che sono il segno distintivo della 500. Dalla storia arriva anche il design originale del volante a 2 razze, divenuto un marchio di fabbrica della 500.


All'interno, la nuova Fiat 600e incarna perfettamente la dolce vita italiana e l'anima del marchio grazie alle numerose funzioni che offrono il massimo comfort possibile. Soprattutto, la nuova Fiat 600e è la prima vettura compatta a offrire la sofisticata funzione Cromoterapia. È possibile selezionare fino a otto colori diversi per la luce ambientale e la retroilluminazione del sistema di infotainment. Ciò si traduce in fino a 64 combinazioni di colori per un'atmosfera di benessere unica negli interni.


I sedili anteriori possono essere riscaldati su tre livelli. Per un comfort ancora maggiore, il sedile del conducente è dotato anche di una funzione di massaggio. I rivestimenti dei sedili sono realizzati in ecopelle avorio e presentano monogrammi FIAT con accenti turchesi sulle superfici dei sedili.


Inoltre, la dotazione per un'esperienza di guida comoda e piacevole comprende tappetini in velluto, sedili posteriori abbattibili sdoppiati (60-40), porte USB Tipo A e Tipo C anche per la seconda fila, un dispositivo per la ricarica wireless degli smartphone e il sistema keyless. funzione di ingresso Completo di sensore di prossimità.



I tre pilastri tecnici della FIAT


Nello sviluppo della nuova Fiat 600e, gli ingegneri sono partiti dalla piattaforma multienergia Stellantis e-CMP, adatta sia per la trazione completamente elettrica che per quella ibrida. È l'ultima generazione e il più efficiente finora. Da qui, gli ingegneri FIAT hanno applicato i tre pilastri della “FIAT engineering”: massimizzare lo spazio in uno spazio compatto, creare un nuovo fantastico motore urbano e combinare iconicità ed efficienza.


Gli ingegneri FIAT si sono concentrati sulla massimizzazione dello spazio per le gambe e sullo spazio posteriore e sull'aumento dello spazio del bagagliaio. Ciò ha comportato 30 millimetri di spazio in più per le gambe e 22 millimetri in più di spazio per chi siede dietro, rendendo la nuova 600e un veicolo perfetto per le famiglie e i lunghi viaggi. Anche l'ingresso è stato allargato di 37 millimetri. Sono stati aggiunti ulteriori 6 centimetri nella parte posteriore per aumentare lo spazio del bagagliaio, mentre la curvatura più profonda allunga letteralmente il bagagliaio, risultando in un volume di bagagliaio migliore della categoria per contenere tutto ciò che ami. Inoltre, la nuova Fiat 600e offre spazi di stivaggio particolarmente ampi all'interno.


Oltre a massimizzare lo spazio interno, gli ingegneri hanno lavorato anche sull'agilità della Fiat 600e, a partire dalle dimensioni compatte e dal passo: 4,17 metri di lunghezza fuori tutto e 2,56 metri di passo. Il raggio di sterzata è di 10,5 metri, rendendolo uno dei migliori della sua categoria. Due modalità di guida aiutano il conducente nelle manovre in città: la “modalità Normale”, che garantisce un'esperienza di guida confortevole, e la “modalità Eco” a basso consumo di carburante, mentre la “modalità Sport” offre il meglio dello sterzo, dell'accelerazione e delle prestazioni durante la guida all'aperto. la città tira fuori. Inoltre, la nuova Fiat 600e dispone di una speciale messa a punto delle sospensioni che garantisce un'esperienza di guida confortevole anche su strade sconnesse e offre una manovrabilità ottimizzata in tutte le condizioni stradali per rendere la guida su strada il più confortevole possibile.


Infine, i tecnici Fiat hanno lavorato su efficienza e sostenibilità, utilizzando un motore completamente nuovo e più silenzioso del 50% rispetto alla generazione precedente. Dall’inizio del progetto 600e, l’autonomia è stata migliorata del 25%, in gran parte grazie agli sviluppi del motore e della batteria. Ma parte dell'autonomia aggiuntiva è dovuta anche al vasto lavoro sull'aerodinamica e sul peso. Ispirandosi alla famosa forma della 500, che era già aerodinamica, il team di ingegneri ha ottimizzato ogni singolo bordo per migliorare l'efficienza oltre a ridurre il peso della 600e del 10% rispetto alla precedente generazione FIAT di segmento B.



Funzionalità di sicurezza e connettività moderne


La nuova Fiat 600e è dotata di funzioni avanzate di sicurezza e di assistenza alla guida che consentono la guida autonoma di livello 2. Il sistema di controllo automatico della velocità adattivo (ACC) mantiene la velocità selezionata tenendo conto del traffico circostante. Lo Speed Assist rileva i limiti di velocità e consiglia di rispettarli, mentre il Blind Spot Assist avvisa della presenza di altri veicoli che potrebbero non essere visibili negli specchietti esterni quando si cambia corsia grazie alle spie sugli specchietti esterni.


La funzione di frenata d'emergenza autonoma rileva inoltre ciclisti e pedoni nella zona antistante il veicolo e attiva automaticamente la frenata in caso di pericolo. Il sistema di rilevamento della fatica analizza la concentrazione del conducente e consiglia una pausa se necessario. Inoltre, i sensori a 360 gradi e la telecamera per la retromarcia con linee guida dinamiche rendono ancora più sicure le manovre di parcheggio e la guida in spazi limitati intorno al veicolo.


L'equipaggiamento della nuova Fiat 600e comprende anche il freno di stazionamento elettrico, il sistema start-stop automatico, gli alzacristalli elettrici, l'aria condizionata, nonché i sensori crepuscolari e pioggia o il portellone posteriore, che sulla La Prima viene azionato tramite comando a pedale.


Quando si tratta di comfort e connettività, la nuova Fiat 600e è ricca di funzionalità che rendono ogni viaggio più sicuro e piacevole.


Il sistema di infotainment della nuova Fiat 600e combina una radio a sei altoparlanti con un sistema di navigazione TomTom che risponde ai comandi vocali. Il monitor del sistema di infotainment ha una diagonale dello schermo di 10,25 pollici (26 centimetri), il quadro strumenti centrale è di 7,0 pollici (17,8 centimetri). Particolarmente comoda risulta l'integrazione di smartphone opportunamente equipaggiati con Android AutoTM e Apple CarPlay 2 .


L'utilizzo dei FIAT Connected Services è possibile tramite il sistema di infotainment. Puoi ad esempio richiedere informazioni sulle stazioni di ricarica nelle vicinanze o lungo un percorso inserito nel sistema di navigazione oppure puoi anche visualizzare i parcheggi disponibili sulle strade pubbliche. Se necessario, alcune funzioni del veicolo possono essere controllate anche a distanza, tra cui la funzione di chiusura delle porte, l'aria condizionata e le luci.


Con la versione entry-level Fiat (600e) RED , il produttore italiano collabora ancora una volta con l'organizzazione benefica (RED). L'organizzazione (RED), che prende il nome dal colore rosso dell'allarme, è stata fondata nel 2006 dal musicista Bono (U2) e dall'attivista americano Bobby Shriver. È stato originariamente lanciato per combattere l’AIDS, ma ha anche contribuito a far fronte alla pandemia della corona. (RED) sostiene le comunità più vulnerabili del mondo e dà voce forte alla necessità di un'azione globale. I fondi raccolti dai partner e dalle campagne di (RED) vanno direttamente al rafforzamento dei sistemi sanitari e al sostegno di programmi salvavita nelle comunità più colpite dalle pandemie.


Perfetta per i giovani clienti che cercano una soluzione di mobilità etica e rispettosa dell'ambiente, REDla nuova Fiat (600e) Questo nuovo modello segue le orme della Nuova (500) RED , la cui missione è quella di "fare del bene alle persone e al pianeta" ed è elettrica per rispettare l'ambiente e creare un futuro più sostenibile. Ora la missione di (RED) va ancora oltre: continuare a combattere l’AIDS e garantire che questa malattia curabile sia prevenibile e curabile per tutti.


La nuova Fiat (600e) RED ha adottato il colore rosso come tratto distintivo, sia per gli esterni (dalla carrozzeria ai loghi anteriori e posteriori), sia per gli interni, per la fascia della plancia e i dettagli di design sugli esclusivi sedili realizzati di tessuto riciclato. Il rivestimento (ROSSO) del tunnel centrale intelligente sottolinea ulteriormente la partnership. Per una maggiore personalizzazione, l'auto è disponibile in due colori aggiuntivi: bianco e nero.


La nuova Fiat 600e La Prima offre i massimi livelli di stile, tecnologia e comfort per garantire un'esperienza di totale immersione nella tipica dolce vita. Il modello è disponibile in quattro diversi colori che evocano la bellezza e i paesaggi naturali dell'Italia: Arancio - Sole d'Italia, Verde - Mare d'Italia, Sabbia - Terra d'Italia e Azzurro - Cielo d'Italia.


La nuova Fiat 600e sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Tichy in Polonia. La fabbrica impiega attualmente più di 2.000 persone su tre turni. Il portafoglio prodotti ha incluso negli anni diversi modelli che hanno vinto il prestigioso premio Car of the Year, tra cui la Jeep Avenger (2023), la Fiat 500 (2008) e la Fiat Panda (2004).

Commenti

Post popolari in questo blog

La Nuova Fiat Panda sarà svelata l'11 luglio 2024

Render realizzato da Quattroruote  INSTAGRAM PASSIONE AUTO ITALIANE  La nuova Fiat Panda è più grande dell’attuale modello, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfett

Al via l’ordinabilità delle versioni di ingresso della nuova Alfa Romeo Junior

Lo scorso mese Alfa Romeo Tonale si è confermato il C-SUV più venduto del Gruppo Stellantis, oltre ad aver registrato una quota del 6% che ne consolida la posizione nella top 4 della classifica di vendite. Nel cumulato annuo, infatti, Tonale rafforza la propria posizione nel ranking (+0.3%), così come il modello segna una crescita sostenuta (+0.8%) nel canale del Noleggio a Lungo Termine. Forte di questi risultati, oggi il Brand annuncia l’ordinabilità delle versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior, nelle configurazioni Ibrida ed Elettrica, che consentono un accesso agevolato al mondo Alfa Romeo. Junior si propone come oggetto cool ed unico, coniugando uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida, oltre a vantare il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400 litri). Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l

Dati vendita di aprile 2024 in Italia

 

L'ammiraglia Lancia potrebbe chiamarsi Thema e sarà prodotta in Italia

Il ceo Lancia Luca Napolitano ha dichiarato che gli piacerebbe rispolverare il nome Lancia Thema per l'ammiraglia in arrivo nel 2026. "Il clinic test di quella che per ora chiamiamo Lancia Gamma è andato bene, l'auto è piaciuta ed è stata definita futuristica dai clienti". Parole di Luca Napolitano. A catturare la nostra attenzione è stata l'espressione "Quella che per ora chiamiamo Lancia Gamma". Napolitano ha confessato di essere affezionato al nome Thema e che gli piacerebbe utilizzarlo per la nuova ammiraglia, in arrivo nel 2026 e annunciata tempo fa come Lancia Gamma.  Il nome Lancia Gamma era stato anticipato giusto un anno fa in occasione della presentazione al grande pubblico della Pu+Ra HPE. Un omaggio al passato, a un modello mai davvero fortunato e contraddistinto da un design di rottura. Berlina con forme da coupé, stile di carrozzeria che verrà ripreso dalla nuova Gamma, una fastback media lunga circa 4,7 metri. Che Luca Napolitano chiamereb

L'Alfa Romeo Junior piace al 75% di chi ha partecipato al sondaggio di Passione Auto Italiane

Sulla pagina pagina Instagram di Passione Auto Italiane ho chiesto se la nuova Alfa Romeo Junior vi piace. Ecco il risultato:

Allestimento base della nuova Lancia Ypsilon

La versione Nuova Lancia Ypsilon rappresenta l’approdo nel mondo della nuova Lancia Ypsilon. Ai toni verde salvia dei pannelli di portiere e plancia frontale, rivestiti in materiale riciclato, e della cucitura a contrasto sui sedili con motivo tiles fanno da contraltare i dettagli in bronzo spazzolato. Un ambiente raffinato che può vantare un allestimento comprensivo di sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. Una versione accessibile e allo stesso tempo equipaggiata con dotazioni da segmento superiore. Eleganza, connettività, tecnologia e sostenibilità: questa è la vettura dedicata ai clienti più giovani. Da 24.900€.

La Fiat 500e potrebbe non avere una versione Hybrid

Per quanto riguarda la 500 il numero uno di Fiat, Olivier Francois, ha parlato della possibilità di montare un motore mild hybrid sulla Fiat 500e. "Siamo molto combattuti" ha detto "Probabilmente non lo faremo perché ha molto senso come veicolo elettrico e ci piace l'idea che il nostro modello simbolo sia elettrico". Questo nonostante il calo di produzione e immatricolazioni, dovuto secondo Francois alla questione degli incentivi auto "Ultimamente la domanda di 500e è in calo, ma segue da vicino gli incentivi governativi. L'Italia è partita abbastanza bene per la 500e, poi gli incentivi sono stati ridotti e le vendite si sono fermate. Vedo quindi molte opportunità, perché credo che il piano di incentivi per i veicoli elettrici proposto dal Ministro dell'Industria italiano Adolfo Urso abbia tutte le carte in regola per risvegliare le vendite di auto elettriche nel nostro mercato nazionale".  È in arrivo una Fiat 500e più economica e con più auto

Stellantis continuerà ad offrire versioni termiche ed elettriche per tutti i suoi modelli

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico, ovunque ci sia una specifica domanda da parte dei consumatori. Il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.   Una strategia resa possibile dalla decisione di utilizzare architetture in grado di ospitare tutte le tipologie di motori. La maggior parte dei prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui dispone il gruppo. Questa è una delle grandi opportunità che offre il gruppo rispetto ai concorrenti. L'obiettivo è mettere il gruppo in una posizione in cui da un lato possa mostrare al mercato che sanno offrire modelli elettrici, e che il gruppo ha la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda offrendo anche motori termici.

Il listino prezzi di Alfa Romeo Junior Ibrida parte da 29.900€ mentre quello di Junior Elettrica da 39.500€

Il listino prezzi di Junior Ibrida parte da 29.900€ mentre quello di Junior Elettrica da 39.500€. Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il loro essere 100% Alfa Romeo. Nello specifico, a livello degli esterni, spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, i fari Full LED anteriori e posteriori, i fari anabbaglianti a LED, le calotte specchietti retrovisori esterni in nero lucido e i cerchi in lega da 17" Turbina (versione Ibrida) e da 18" Aero (versione Elettrica). L’abitacolo è impreziosito da tratti sportivi e contenuti esclusivi come gli interni “Icona” in tessuto (il sedile guidatore ha regolazione manuale a 6 vie mentre quello del passeggero a 4 vie); il volante in ecopelle; il sedile posteriore abbattibile 60/40; i poggiatesta posteriori; le palette del cambio al volante (solo ib

La nuova Fiat Panda sarà molto simile al concept visto a febbraio

Oliver Francois, numero uno di Fiat, in una lunga intervista rilasciata ad Autmotive News, ha parlato dei prossimi modelli della Casa. "Di solito si parte da un foglio bianco e si progetta una concept car, che è la somma di tutte le proprie fantasie e dei propri sogni. Sappiamo tutti che questo non è fattibile per le auto di serie, perché si devono fare sacrifici assurdi in termini di stile e idee. Quindi, quello che abbiamo fatto è l'esatto contrario. Le auto sono state progettate e realizzate, tutte, non solo la prossima Fiat Panda. Non si tratta di concept: per il video abbiamo girato intorno all'auto vera e abbiamo aggiunto un po' di trucco e parrucco e di trucco per disegnare auto che riconoscerete quando vedrete quelle vere. Speriamo che non diciate: “Oh, preferisco il concept”, come spesso accade". Di fatto quindi la Fiat Panda vista a fine febbraio era quella che vedremo l'11 luglio. Nell'intervista Francois ha però parlato di modelli, al plurale,