Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat 600



FIAT torna con la nuova Fiat 600e per un divertimento di guida ancora maggiore nel segmento B.

Con una lunghezza di 4,17 metri, uno spazio di prima classe compresi i vani portaoggetti anteriori e un'autonomia elettrica fino a 409 chilometri 1 nel ciclo combinato WLTP e fino a 604 chilometri 1 (WLTP) in ambiente urbano, è la soluzione ideale sia per abitanti delle città e anche per gli appassionati di outdoor.

Iconica fuori, dolce vita dentro: la nuova Fiat 600e esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vita italiano grazie al suo design eccezionale e a caratteristiche come l'illuminazione ambientale e le funzioni di massaggio che offrono un'esperienza di guida davvero multisensoriale.

Nello sviluppo della nuova Fiat 600e, gli ingegneri FIAT si sono concentrati su tre pilastri principali: massimizzare lo spazio in uno spazio compatto, creare una fantastica city car e combinare un'icona con l'efficienza.

Le più moderne funzioni di assistenza alla guida e di sicurezza consentono la guida autonoma di livello 2 e offrono tutti i vantaggi della mobilità urbana ed extraurbana.

Lancio sul mercato con le versioni di equipaggiamento 600e La Prima e (600e) RED per tutti coloro che cercano una soluzione di mobilità accessibile e sostenibile nel gennaio 2024.

Il prezzo di listino della Fiat (600e) RED è di 36.000 euro, il modello di punta 600e La Prima è disponibile a partire da 42.000 euro, ciascuno IVA inclusa, ma senza tenere conto dei sussidi per la mobilità elettrica. Questi verranno comunque detratti.


Vienna, 15 gennaio 2024 - FIAT conferma ancora una volta il suo ruolo di pioniere della mobilità urbana sostenibile e presenta la nuova Fiat 600e, una straordinaria aggiunta alla gamma di prodotti del marchio che segna il suo ritorno nel segmento B. La 600e offre tutto ciò che i clienti amano del segmento B e lo migliora sotto ogni aspetto: più spazio, più autonomia e una sensazione di Dolce Vita ancora più forte. In breve, la nuova Fiat 600e prende il meglio del segmento B e dei B-SUV per offrire un'esperienza di guida vivace, confortevole e bella.


Dopo il successo del suo predecessore Fiat 600 degli anni '50, all'epoca particolarmente apprezzato dalle famiglie, la nuova FIAT 600e con dimensioni compatte e cinque porte si posiziona perfettamente nel segmento B in rapida crescita.


La nuova Fiat 600e è il secondo modello di veicolo puramente elettrico del marchio italiano dopo la FIAT 500e. È la soluzione ideale sia per gli amanti della città che per gli appassionati dell'outdoor e la perfetta incarnazione dello stile italiano e della sostenibilità che da sempre caratterizzano il marchio FIAT.


È una soluzione family friendly per godersi appieno la dolce vita italiana senza perdere di vista l'ambiente.


Fresco e moderno, il 600e ha dimensioni generose con una lunghezza di 4,17 metri, offre spazio confortevole per cinque persone e dispone di vani portaoggetti anteriori aggiuntivi per uno spazio ai vertici della categoria. L'autonomia elettrica arriva fino a 409 chilometri 1 nel ciclo WLTP e fino a 604 chilometri 1 nel funzionamento puramente urbano, con caratteristiche di sicurezza all'avanguardia a protezione dei passeggeri. La nuova Fiat 600e La Prima e la nuova Fiat (600e) RED , disponibili in due diverse versioni completamente elettriche, incarnano la soluzione ideale per le famiglie che possono così godersi appieno la dolce vita italiana, ma senza compromettere l'ambiente e la rilevanza sociale.



La trazione della nuova FIAT 600e


Oltre alla versatilità degli spazi, la Fiat 600e offre ottime prestazioni elettriche. Le batterie agli ioni di litio della nuova FIAT 600e hanno una capacità di 54 kWh. Consentono alla cinque porte un'autonomia fino a 409 chilometri 1 nel ciclo combinato WLTP e fino a 609 chilometri 1 nel ciclo urbano e rendono la nuova Fiat 600e il veicolo ideale sia per la vita quotidiana in città che per i viaggi del fine settimana. .


Il motore elettrico della nuova Fiat 600e eroga 115 kW (156 CV) e consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi. A seconda della situazione e dello stile di guida desiderato, è possibile scegliere tra le modalità di guida ECO, NORMAL e SPORT.


Per ottimizzare i tempi di ricarica, la nuova 600e è dotata di un sistema fino a 100 kW che permette di caricare velocemente la batteria: per portare la batteria all'80% ci vuole meno di mezz'ora.


Il 600e è inoltre dotato di un caricabatterie di bordo standard da 11 kW. Su una wallbox da 11 kW, la ricarica da zero al 100% del livello di carica richiede 5:45 ore.



Design accattivante della carrozzeria, interni ben pensati


La nuova Fiat 600e, che può essere definita anche “il fratello maggiore” della 500e, prende il nome dalla 600 originale e colpisce per il suo stile giovane e cool. Offre un piacere che fa appello a tutti i sensi e le cui radici affondano nell'inconfondibile DNA italiano.


Il DNA della Fiat 500 è chiaramente visibile all'esterno. La parte più difficile è stata rispettare il rapporto originale tra 500 e 600: le proporzioni relative tra le due vetture negli anni '50.


Rispetto alla Fiat 500e, la 600e presenta un frontale dalle linee più affilate e decise, un nuovo stemma 600 cromato e nuovi fari a LED. Numerosi dettagli eleganti sottolineano le linee esterne, come: Ad esempio dettagli neri lucidi, dettagli cromati ed elementi luminosi delle luci posteriori.


La nuova Fiat 600e porta sulla strada lo stile fresco e cool italiano. Il suo design esterno e interno incarna la filosofia della dolce vita, la vita spensierata per la quale l'Italia è famosa nel mondo. Il frontale della Fiat 600e è estremamente affilato e presenta una firma cromata con il numero 600. I fari utilizzano la tecnologia LED. L'esterno elegante e allo stesso tempo dinamico è sottolineato dalle grandi ruote con un diametro fino a 18 pollici, nonché dalle minigonne laterali e dai passaruota neri opachi. Dettagli neri lucidi e accenti cromati sottolineano la linea della carrozzeria. Un omaggio al paese d'origine della Fiat 600e è la bandiera italiana sul paraurti posteriore.


La Fiat 600e offre di serie cinque porte e cinque posti. I vani portaoggetti all'interno sono estremamente generosi con un volume totale di 15 litri. Il tunnel centrale, dotato di copertura individuale e portabicchieri flessibili, così come le tasche dei sedili e i vani portaoggetti nelle porte anteriori offrono spazio per oggetti personali.


Con un volume di carico di 360 litri, anche il bagagliaio è di dimensioni generose, in linea con la gamma B-SUV.


All'interno, la nuova Fiat 600e ricorda fortemente l'iconica 500. Il cruscotto e il quadro strumenti, ad esempio, sono una vera Cinquecento. Hanno le forme arrotondate e il colore della carrozzeria che sono il segno distintivo della 500. Dalla storia arriva anche il design originale del volante a 2 razze, divenuto un marchio di fabbrica della 500.


All'interno, la nuova Fiat 600e incarna perfettamente la dolce vita italiana e l'anima del marchio grazie alle numerose funzioni che offrono il massimo comfort possibile. Soprattutto, la nuova Fiat 600e è la prima vettura compatta a offrire la sofisticata funzione Cromoterapia. È possibile selezionare fino a otto colori diversi per la luce ambientale e la retroilluminazione del sistema di infotainment. Ciò si traduce in fino a 64 combinazioni di colori per un'atmosfera di benessere unica negli interni.


I sedili anteriori possono essere riscaldati su tre livelli. Per un comfort ancora maggiore, il sedile del conducente è dotato anche di una funzione di massaggio. I rivestimenti dei sedili sono realizzati in ecopelle avorio e presentano monogrammi FIAT con accenti turchesi sulle superfici dei sedili.


Inoltre, la dotazione per un'esperienza di guida comoda e piacevole comprende tappetini in velluto, sedili posteriori abbattibili sdoppiati (60-40), porte USB Tipo A e Tipo C anche per la seconda fila, un dispositivo per la ricarica wireless degli smartphone e il sistema keyless. funzione di ingresso Completo di sensore di prossimità.



I tre pilastri tecnici della FIAT


Nello sviluppo della nuova Fiat 600e, gli ingegneri sono partiti dalla piattaforma multienergia Stellantis e-CMP, adatta sia per la trazione completamente elettrica che per quella ibrida. È l'ultima generazione e il più efficiente finora. Da qui, gli ingegneri FIAT hanno applicato i tre pilastri della “FIAT engineering”: massimizzare lo spazio in uno spazio compatto, creare un nuovo fantastico motore urbano e combinare iconicità ed efficienza.


Gli ingegneri FIAT si sono concentrati sulla massimizzazione dello spazio per le gambe e sullo spazio posteriore e sull'aumento dello spazio del bagagliaio. Ciò ha comportato 30 millimetri di spazio in più per le gambe e 22 millimetri in più di spazio per chi siede dietro, rendendo la nuova 600e un veicolo perfetto per le famiglie e i lunghi viaggi. Anche l'ingresso è stato allargato di 37 millimetri. Sono stati aggiunti ulteriori 6 centimetri nella parte posteriore per aumentare lo spazio del bagagliaio, mentre la curvatura più profonda allunga letteralmente il bagagliaio, risultando in un volume di bagagliaio migliore della categoria per contenere tutto ciò che ami. Inoltre, la nuova Fiat 600e offre spazi di stivaggio particolarmente ampi all'interno.


Oltre a massimizzare lo spazio interno, gli ingegneri hanno lavorato anche sull'agilità della Fiat 600e, a partire dalle dimensioni compatte e dal passo: 4,17 metri di lunghezza fuori tutto e 2,56 metri di passo. Il raggio di sterzata è di 10,5 metri, rendendolo uno dei migliori della sua categoria. Due modalità di guida aiutano il conducente nelle manovre in città: la “modalità Normale”, che garantisce un'esperienza di guida confortevole, e la “modalità Eco” a basso consumo di carburante, mentre la “modalità Sport” offre il meglio dello sterzo, dell'accelerazione e delle prestazioni durante la guida all'aperto. la città tira fuori. Inoltre, la nuova Fiat 600e dispone di una speciale messa a punto delle sospensioni che garantisce un'esperienza di guida confortevole anche su strade sconnesse e offre una manovrabilità ottimizzata in tutte le condizioni stradali per rendere la guida su strada il più confortevole possibile.


Infine, i tecnici Fiat hanno lavorato su efficienza e sostenibilità, utilizzando un motore completamente nuovo e più silenzioso del 50% rispetto alla generazione precedente. Dall’inizio del progetto 600e, l’autonomia è stata migliorata del 25%, in gran parte grazie agli sviluppi del motore e della batteria. Ma parte dell'autonomia aggiuntiva è dovuta anche al vasto lavoro sull'aerodinamica e sul peso. Ispirandosi alla famosa forma della 500, che era già aerodinamica, il team di ingegneri ha ottimizzato ogni singolo bordo per migliorare l'efficienza oltre a ridurre il peso della 600e del 10% rispetto alla precedente generazione FIAT di segmento B.



Funzionalità di sicurezza e connettività moderne


La nuova Fiat 600e è dotata di funzioni avanzate di sicurezza e di assistenza alla guida che consentono la guida autonoma di livello 2. Il sistema di controllo automatico della velocità adattivo (ACC) mantiene la velocità selezionata tenendo conto del traffico circostante. Lo Speed Assist rileva i limiti di velocità e consiglia di rispettarli, mentre il Blind Spot Assist avvisa della presenza di altri veicoli che potrebbero non essere visibili negli specchietti esterni quando si cambia corsia grazie alle spie sugli specchietti esterni.


La funzione di frenata d'emergenza autonoma rileva inoltre ciclisti e pedoni nella zona antistante il veicolo e attiva automaticamente la frenata in caso di pericolo. Il sistema di rilevamento della fatica analizza la concentrazione del conducente e consiglia una pausa se necessario. Inoltre, i sensori a 360 gradi e la telecamera per la retromarcia con linee guida dinamiche rendono ancora più sicure le manovre di parcheggio e la guida in spazi limitati intorno al veicolo.


L'equipaggiamento della nuova Fiat 600e comprende anche il freno di stazionamento elettrico, il sistema start-stop automatico, gli alzacristalli elettrici, l'aria condizionata, nonché i sensori crepuscolari e pioggia o il portellone posteriore, che sulla La Prima viene azionato tramite comando a pedale.


Quando si tratta di comfort e connettività, la nuova Fiat 600e è ricca di funzionalità che rendono ogni viaggio più sicuro e piacevole.


Il sistema di infotainment della nuova Fiat 600e combina una radio a sei altoparlanti con un sistema di navigazione TomTom che risponde ai comandi vocali. Il monitor del sistema di infotainment ha una diagonale dello schermo di 10,25 pollici (26 centimetri), il quadro strumenti centrale è di 7,0 pollici (17,8 centimetri). Particolarmente comoda risulta l'integrazione di smartphone opportunamente equipaggiati con Android AutoTM e Apple CarPlay 2 .


L'utilizzo dei FIAT Connected Services è possibile tramite il sistema di infotainment. Puoi ad esempio richiedere informazioni sulle stazioni di ricarica nelle vicinanze o lungo un percorso inserito nel sistema di navigazione oppure puoi anche visualizzare i parcheggi disponibili sulle strade pubbliche. Se necessario, alcune funzioni del veicolo possono essere controllate anche a distanza, tra cui la funzione di chiusura delle porte, l'aria condizionata e le luci.


Con la versione entry-level Fiat (600e) RED , il produttore italiano collabora ancora una volta con l'organizzazione benefica (RED). L'organizzazione (RED), che prende il nome dal colore rosso dell'allarme, è stata fondata nel 2006 dal musicista Bono (U2) e dall'attivista americano Bobby Shriver. È stato originariamente lanciato per combattere l’AIDS, ma ha anche contribuito a far fronte alla pandemia della corona. (RED) sostiene le comunità più vulnerabili del mondo e dà voce forte alla necessità di un'azione globale. I fondi raccolti dai partner e dalle campagne di (RED) vanno direttamente al rafforzamento dei sistemi sanitari e al sostegno di programmi salvavita nelle comunità più colpite dalle pandemie.


Perfetta per i giovani clienti che cercano una soluzione di mobilità etica e rispettosa dell'ambiente, REDla nuova Fiat (600e) Questo nuovo modello segue le orme della Nuova (500) RED , la cui missione è quella di "fare del bene alle persone e al pianeta" ed è elettrica per rispettare l'ambiente e creare un futuro più sostenibile. Ora la missione di (RED) va ancora oltre: continuare a combattere l’AIDS e garantire che questa malattia curabile sia prevenibile e curabile per tutti.


La nuova Fiat (600e) RED ha adottato il colore rosso come tratto distintivo, sia per gli esterni (dalla carrozzeria ai loghi anteriori e posteriori), sia per gli interni, per la fascia della plancia e i dettagli di design sugli esclusivi sedili realizzati di tessuto riciclato. Il rivestimento (ROSSO) del tunnel centrale intelligente sottolinea ulteriormente la partnership. Per una maggiore personalizzazione, l'auto è disponibile in due colori aggiuntivi: bianco e nero.


La nuova Fiat 600e La Prima offre i massimi livelli di stile, tecnologia e comfort per garantire un'esperienza di totale immersione nella tipica dolce vita. Il modello è disponibile in quattro diversi colori che evocano la bellezza e i paesaggi naturali dell'Italia: Arancio - Sole d'Italia, Verde - Mare d'Italia, Sabbia - Terra d'Italia e Azzurro - Cielo d'Italia.


La nuova Fiat 600e sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Tichy in Polonia. La fabbrica impiega attualmente più di 2.000 persone su tre turni. Il portafoglio prodotti ha incluso negli anni diversi modelli che hanno vinto il prestigioso premio Car of the Year, tra cui la Jeep Avenger (2023), la Fiat 500 (2008) e la Fiat Panda (2004).

Commenti

Post popolari in questo blog

A Kragujevac parte la produzione della Nuova Fiat Grande Panda

La produzione della Nuova Fiat Grande Panda elettrica è cominciata nello stabilimento Serbo di Kragujevac, polo industriale a sud di Belgrado. I prossimi due mesi saranno dedicati alle prove della catena di montaggio, mentre in autunno partirà la produzione del modello di serie, che raggiungerà le concessionarie prima della fine dell’anno. L’elettrica avrà un listino con prezzi sotto i 25.000€, mentre la versione ibrida da 100 CV avrà prezzi a partire da meno di 19.000€.

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

L’Alfa Romeo Alfetta

L’Alfa Romeo Alfetta riprende il soprannome delle vincenti Alfa Romeo 158 e 159 da Gran Premio che dominarono il campionato del mondo di Formula 1 nei primi anni Cinquanta: un nome illustre che battezza una berlina moderna nella linea e nella meccanica. Prodotta dal 1972 al 1984, viene dotata di motori bialbero millesei, milleotto e due litri e inaugura una nuova tendenza in casa Alfa Romeo: si distingue infatti per essere fuori dagli schemi tradizionali sia dal punto di vista tecnico, per l’adozione dello schema transaxle, sia per l’innovativo design “a coda alta”. 

Nuova Fiat Multipla 2025

Nel 2025 arriverà un nuovo Suv Fiat, al momento conosciuto come Multipla,  e che appartiene  alla nuova famiglia Panda. Per capire come sarà basta incrociare le immagini del concept mostrato a febbraio,  con le forme delle nuove Citroën C3 Aircross e Opel Frontera. Il risultato è in grandi linee quello creato da auto-moto.com, che anticipa quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo modello.  Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina e Aircross e con la Opel Frontera la piattaforma Smart Car, progettata fin dall'inizio per accogliere in modo ottimale l'offerta elettrica. Fiat proporrà l'offerta termica tradizionale, e una gamma ibrida che facilita l'accesso all'elettrificazione. E sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile. La Multipla avrà fino a 7 posti e avrà una lunghezza di circa 4,39m e avrà prezzi molto contenuti, grazie all'utilizzo della piattaforma Smart Car, e alla condivisione a livello globale

Nuova Fiat 600 Hybrid

Con due alternative Hybrid da 100 CV e 136 CV che uniscono l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri all'efficacia di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO 2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid può guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi una guida a “emissioni zero” in città e in alcuni percorsi autostradali. Nuova Fiat 600 Hybrid, da 21.690 euro (campagne incluse) o canone finanziamento 99 euro al mese (acconto 5.631 euro, 24 mesi e 20,00 km)     Dopo il lancio della Nuova Fiat 600 Elettrica, con la sua autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta del marchio

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Lancia nomina Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF

Dopo aver annunciato il ritorno ai rally, Lancia inizia un nuovo capitolo della sua storia con la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally4. Alla vigilia del suo ritorno alle corse, il direttore di DS Performance Eugenio Franzetti viene annunciato come direttore della Lancia HF Corse, in aggiunta al suo ruolo attuale. Ora a capo della divisione corse del marchio, la sua missione sarà quella di promuovere le prestazioni delle auto da corsa in tutto il mondo.     Mentre inizia una nuova era per Lancia e la sua divisione motorsport con la Lancia Ypsilon HF e la Lancia Ypsilon Rally4 HF, il marchio ha nominato Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF. Eugenio Franzetti ha una vasta esperienza nel mondo dei motori e ha trascorso gran parte della sua carriera nel gruppo Stellantis. È stato successivamente: Direttore della Comunicazione e delle Competizioni di Peugeot in Italia, Direttore della Comunicazione di DS Automobiles/Citroën/Peugeot in Italia, Direttore delle Vendite di Citroën in Ital