Passa ai contenuti principali

Nuova Fiat 600e: l'elettrizzante ritorno di un classico



FIAT torna nel segmento B con la Nuova Fiat 600e per offrire maggiore piacere di guida.

Grazie alle sue dimensioni di 4,17 metri di lunghezza, ad un'autonomia elettrica migliorata di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano, rappresenta la soluzione ideale sia per gli amanti della città che per gli appassionati di motociclismo all'aria aperta.

Iconica fuori, Dolce Vita dentro: la Nuova Fiat 600e esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vita italiano.

Ricco di funzioni di sicurezza e assistenza all'avanguardia, offre tutti i vantaggi legati alla mobilità urbana ed extraurbana con la Guida Assistita di Livello 2.

Fratello maggiore della Nuova 500, incarna la prossima icona di Fiat Electric.

Al top di gamma abbiamo la nuova Fiat 600e La Prima, e come versione entry la nuova Fiat 600e (RED), per quei clienti che cercano una soluzione di mobilità più accessibile.

 


FIAT continua ad essere all'avanguardia nella mobilità urbana sostenibile e presenta la Nuova Fiat 600e, una grande novità della gamma dell'azienda che segna il suo ritorno nel segmento B. E lo fa migliorandola sotto tutti gli aspetti: maggiore spazio, maggiore autonomia, maggiore sensazione di Dolce Vita. Insomma, la Nuova Fiat 600e racchiude il meglio dei mondi B e B-SUV per offrire un'esperienza di guida unica.


 


La Nuova Fiat 600e rappresenta la soluzione ideale sia per gli amanti della città che per gli appassionati dell'outdoor, coniugando i valori del brand di stile italiano e sostenibilità.


Fresco ed elegante, ha dimensioni generose di 4,17 metri di lunghezza con un'abitabilità confortevole per 5 persone, è il migliore della sua categoria nel portaoggetti anteriore, vanta un'autonomia elettrica di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km in modalità la città (ciclo urbano WLTP) e offre caratteristiche di sicurezza all’avanguardia.


 


Disponibile in 2 versioni 100% elettriche, Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat 600e RED, è una soluzione familiare per vivere appieno la Dolce Vita italiana nella sua forma più pura, con un occhio all'ambiente e l'attenzione alle cause sociali.


 


Nuova Fiat 600e


Disponibile in 5 porte, la Nuova Fiat 600e offre grande abitabilità con i suoi 5 posti e 15 litri di portaoggetti interno. I clienti possono riporre i propri effetti personali nel tunnel centrale dotato di copertura portaoggetti personalizzata, nelle tasche dei sedili e negli strategici spazi portaoggetti anteriori. Ampio anche il bagagliaio, che vanta una capacità di carico di 360 litri.


Oltre alla versatilità dello spazio, il modello ha una grande autonomia elettrica. Le batterie agli ioni di litio con capacità di 54 kWh garantiscono alla Nuova Fiat 600e un'autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano, rendendo la Nuova Fiat 600e il veicolo ideale sia per l'uso quotidiano in la città e per i weekend.


Per ottimizzare i tempi di ricarica, la Nuova 600e è dotata di un sistema di ricarica rapida da 100 kW.


Meno di mezz'ora è sufficiente per caricare la batteria all'80%, più o meno lo stesso tempo necessario per preparare l'auto per un weekend fuori porta. Il modello è inoltre dotato di caricatore di bordo da 11 kW e cavo Modalità 3 per la ricarica a casa o fuori, garantendo una ricarica completa in meno di 6 ore.


Il motore ha una potenza di 115 kW e garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi. La Nuova Fiat 600e si adatta ad ogni cliente, grazie alle sue tre modalità di guida -eco, normale, sportiva- che possono essere selezionate per adattarsi al tuo stile di guida.


 


Iconico fuori, Dolce Vita dentro


 


La Nuova Fiat 600e, fratello maggiore della 500e, prende il nome dalla 600 originale e ne porta tutta la freschezza e lo stile italiano. Il suo design esterno e interno incarna perfettamente la bellezza italiana e la filosofia Dolce Vita. In breve, la Nuova Fiat 600e offre un vero piacere sensoriale radicato nel DNA italiano.


 


Rispetto alla Nuova 500, il suo design presenta un frontale più affilato e deciso, un rinnovato aspetto frontale e laterale, nonché una rinnovata firma luminosa a LED. Il design esterno elegante e dinamico è esaltato dai cerchi in lega da 46 cm (18”), dalle minigonne e dai passaruota in nero opaco, mentre il caratteristico design italiano si ritrova anche nella bandiera italiana sul paraurti posteriore. Diverse caratteristiche evidenziano le sue linee esterne, il nero lucido e i dettagli cromati, così come le nuove luci posteriori.


 


All'interno, la Nuova Fiat 600e trasmette perfettamente la Dolce Vita italiana e l'anima più pop del Marchio, pensata per offrire la migliore esperienza. Soprattutto, la Nuova Fiat 600e è la prima vettura compatta a offrire la cromoterapia. I clienti possono selezionare fino a 8 colori diversi sia per la luce ambientale che per il display della radio, con un massimo di 64 combinazioni diverse, per un'esperienza immersiva cromatica senza precedenti.


Per un momento di spa italiana completo, il sedile del conducente è dotato di regolazione elettrica e funzione di massaggio alla schiena durante gli spostamenti quotidiani o un lungo viaggio.


 La Nuova Fiat 600e propone sedili in pelle sintetica avorio con monogramma FIAT con dettagli turchesi e riscaldamento a 3 livelli per il massimo comfort.


 


Tappetini in velluto, sedili posteriori 40/60, USB tipo A e tipo C + tipo C 2° fila, caricatore wireless per smartphone e keyless entry con sensore di prossimità - per non dimenticare mai l'auto aperta - completano la dotazione per una guida comoda e piacevole esperienza di guida.


 


Tecnologia aumentata: funzionalità di sicurezza e connettività di prossima generazione


 


La Nuova Fiat 600e è inoltre ricca di dotazioni di sicurezza e assistenza all'avanguardia che la preparano alla vita di tutti i giorni. Offre guida assistita di livello 2, fornendo tutti i vantaggi associati al tuo viaggio.


Il sistema Adaptive Cruise Control (ACC) frena o accelera in risposta a qualsiasi vettura; L'Intelligent Speed Assist legge i limiti di velocità e consiglia di applicarli, mentre il Blind Spot Detection utilizza sensori a ultrasuoni per monitorare e avvisare di eventuali ostacoli con spie nello specchietto retrovisore. La tecnologia all'avanguardia prevede anche la funzione Stop&Go; il Freno di stazionamento elettrico, la Frenata di emergenza autonoma per riconoscere ciclisti e pedoni, nonché il Rilevatore di fatica per monitorare i livelli di concentrazione del conducente. Infine, i sensori a 360° e la telecamera posteriore a 180° con griglie dinamiche aiutano ad evitare eventuali ostacoli durante il parcheggio o l'esecuzione di manovre complesse.


 


In termini di comfort e connettività, la Nuova Fiat 600e incorpora caratteristiche che renderanno ogni viaggio molto più piacevole e gioioso. E' dotato di cancello elettrico a mani libere, una bella notizia per tutti quei genitori che portano sempre mille cose in mano, alzacristalli elettrici, climatizzatore automatico, sensori di luce e pioggia. Completano l'offerta l'impianto audio con 6 altoparlanti, l'autoradio con touch screen da 26 cm (10,25") completamente personalizzabile con Navigazione wireless, CarPlay e Android Auto, il pannello digitale TFT da 18 cm (7") e i servizi connessi.


 


Fiat 600e offre i servizi Uconnect per supportare quotidianamente i clienti, come i comandi vocali per comunicare con il navigatore connesso di bordo, il sistema di navigazione TomTom, le cui mappe si aggiornano automaticamente, che mostrano tutte le stazioni di ricarica disponibili sul percorso e forniscono indicazioni reali informazioni orarie sui parcheggi gratuiti disponibili sulle strade pubbliche, per risparmiare tempo e denaro negli spostamenti.


 


Con l'applicazione FIAT godere di un maggiore comfort non è mai stato così facile, dispone di diversi comandi per utilizzare alcune funzioni del veicolo anche a distanza (ad esempio attivazione luci, clacson, apertura/chiusura centralizzata porte, riscaldamento o aria condizionata).


 



Perfettamente adatta a quei giovani clienti che cercano una soluzione di mobilità etica ed ecologica, la Nuova Fiat 600eRED rappresenta la versione più accessibile e fa un passo avanti nella partnership con (RED) lanciata nel 2021 dalla convinzione che ognuno di noi può guidare il cambiamento. Seguendo le orme della Nuova 500 RED, la missione è quella di essere "buona per le persone e buona per il pianeta", infatti è elettrica, per rispettare l'ambiente e contribuire ad un futuro più sostenibile. Questa missione ora va ancora oltre con (RED), l’organizzazione fondata nel 2006 per combattere l’AIDS e garantire che le malattie prevenibili e curabili siano per tutti.


La Nuova Fiat 600e RED adotta il colore rosso come segno distintivo, sia all'esterno, dalla carrozzeria ai loghi anteriori e posteriori, che all'interno, sulla plancia e nei dettagli di design degli esclusivi sedili in tessuto riciclato. Il rivestimento (ROSSO) del tunnel centrale è un altro dettaglio esclusivo della collaborazione. Sono disponibili altri due colori per personalizzarlo, bianco e nero. 


 


La Nuova Fiat 600e La Prima offre stile, tecnologia e comfort al 100% per garantire un'esperienza di Dolce Vita italiana. Disponibile in 4 diversi colori che ricordano la bellezza e i paesaggi naturali italiani: Sole d'Italia Arancio, Mare d'Italia Verde, Terra Terra d'Italia e Cielo d'Italia Blu.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Nuova Fiat Panda sarà svelata l'11 luglio 2024

Render realizzato da Quattroruote  INSTAGRAM PASSIONE AUTO ITALIANE  La nuova Fiat Panda è più grande dell’attuale modello, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfett

Al via l’ordinabilità delle versioni di ingresso della nuova Alfa Romeo Junior

Lo scorso mese Alfa Romeo Tonale si è confermato il C-SUV più venduto del Gruppo Stellantis, oltre ad aver registrato una quota del 6% che ne consolida la posizione nella top 4 della classifica di vendite. Nel cumulato annuo, infatti, Tonale rafforza la propria posizione nel ranking (+0.3%), così come il modello segna una crescita sostenuta (+0.8%) nel canale del Noleggio a Lungo Termine. Forte di questi risultati, oggi il Brand annuncia l’ordinabilità delle versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior, nelle configurazioni Ibrida ed Elettrica, che consentono un accesso agevolato al mondo Alfa Romeo. Junior si propone come oggetto cool ed unico, coniugando uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida, oltre a vantare il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400 litri). Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l

Dati vendita di aprile 2024 in Italia

 

L'ammiraglia Lancia potrebbe chiamarsi Thema e sarà prodotta in Italia

Il ceo Lancia Luca Napolitano ha dichiarato che gli piacerebbe rispolverare il nome Lancia Thema per l'ammiraglia in arrivo nel 2026. "Il clinic test di quella che per ora chiamiamo Lancia Gamma è andato bene, l'auto è piaciuta ed è stata definita futuristica dai clienti". Parole di Luca Napolitano. A catturare la nostra attenzione è stata l'espressione "Quella che per ora chiamiamo Lancia Gamma". Napolitano ha confessato di essere affezionato al nome Thema e che gli piacerebbe utilizzarlo per la nuova ammiraglia, in arrivo nel 2026 e annunciata tempo fa come Lancia Gamma.  Il nome Lancia Gamma era stato anticipato giusto un anno fa in occasione della presentazione al grande pubblico della Pu+Ra HPE. Un omaggio al passato, a un modello mai davvero fortunato e contraddistinto da un design di rottura. Berlina con forme da coupé, stile di carrozzeria che verrà ripreso dalla nuova Gamma, una fastback media lunga circa 4,7 metri. Che Luca Napolitano chiamereb

L'Alfa Romeo Junior piace al 75% di chi ha partecipato al sondaggio di Passione Auto Italiane

Sulla pagina pagina Instagram di Passione Auto Italiane ho chiesto se la nuova Alfa Romeo Junior vi piace. Ecco il risultato:

Allestimento base della nuova Lancia Ypsilon

La versione Nuova Lancia Ypsilon rappresenta l’approdo nel mondo della nuova Lancia Ypsilon. Ai toni verde salvia dei pannelli di portiere e plancia frontale, rivestiti in materiale riciclato, e della cucitura a contrasto sui sedili con motivo tiles fanno da contraltare i dettagli in bronzo spazzolato. Un ambiente raffinato che può vantare un allestimento comprensivo di sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. Una versione accessibile e allo stesso tempo equipaggiata con dotazioni da segmento superiore. Eleganza, connettività, tecnologia e sostenibilità: questa è la vettura dedicata ai clienti più giovani. Da 24.900€.

La Fiat 500e potrebbe non avere una versione Hybrid

Per quanto riguarda la 500 il numero uno di Fiat, Olivier Francois, ha parlato della possibilità di montare un motore mild hybrid sulla Fiat 500e. "Siamo molto combattuti" ha detto "Probabilmente non lo faremo perché ha molto senso come veicolo elettrico e ci piace l'idea che il nostro modello simbolo sia elettrico". Questo nonostante il calo di produzione e immatricolazioni, dovuto secondo Francois alla questione degli incentivi auto "Ultimamente la domanda di 500e è in calo, ma segue da vicino gli incentivi governativi. L'Italia è partita abbastanza bene per la 500e, poi gli incentivi sono stati ridotti e le vendite si sono fermate. Vedo quindi molte opportunità, perché credo che il piano di incentivi per i veicoli elettrici proposto dal Ministro dell'Industria italiano Adolfo Urso abbia tutte le carte in regola per risvegliare le vendite di auto elettriche nel nostro mercato nazionale".  È in arrivo una Fiat 500e più economica e con più auto

Stellantis continuerà ad offrire versioni termiche ed elettriche per tutti i suoi modelli

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico, ovunque ci sia una specifica domanda da parte dei consumatori. Il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.   Una strategia resa possibile dalla decisione di utilizzare architetture in grado di ospitare tutte le tipologie di motori. La maggior parte dei prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui dispone il gruppo. Questa è una delle grandi opportunità che offre il gruppo rispetto ai concorrenti. L'obiettivo è mettere il gruppo in una posizione in cui da un lato possa mostrare al mercato che sanno offrire modelli elettrici, e che il gruppo ha la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda offrendo anche motori termici.

Il listino prezzi di Alfa Romeo Junior Ibrida parte da 29.900€ mentre quello di Junior Elettrica da 39.500€

Il listino prezzi di Junior Ibrida parte da 29.900€ mentre quello di Junior Elettrica da 39.500€. Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il loro essere 100% Alfa Romeo. Nello specifico, a livello degli esterni, spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, i fari Full LED anteriori e posteriori, i fari anabbaglianti a LED, le calotte specchietti retrovisori esterni in nero lucido e i cerchi in lega da 17" Turbina (versione Ibrida) e da 18" Aero (versione Elettrica). L’abitacolo è impreziosito da tratti sportivi e contenuti esclusivi come gli interni “Icona” in tessuto (il sedile guidatore ha regolazione manuale a 6 vie mentre quello del passeggero a 4 vie); il volante in ecopelle; il sedile posteriore abbattibile 60/40; i poggiatesta posteriori; le palette del cambio al volante (solo ib

La nuova Fiat Panda sarà molto simile al concept visto a febbraio

Oliver Francois, numero uno di Fiat, in una lunga intervista rilasciata ad Autmotive News, ha parlato dei prossimi modelli della Casa. "Di solito si parte da un foglio bianco e si progetta una concept car, che è la somma di tutte le proprie fantasie e dei propri sogni. Sappiamo tutti che questo non è fattibile per le auto di serie, perché si devono fare sacrifici assurdi in termini di stile e idee. Quindi, quello che abbiamo fatto è l'esatto contrario. Le auto sono state progettate e realizzate, tutte, non solo la prossima Fiat Panda. Non si tratta di concept: per il video abbiamo girato intorno all'auto vera e abbiamo aggiunto un po' di trucco e parrucco e di trucco per disegnare auto che riconoscerete quando vedrete quelle vere. Speriamo che non diciate: “Oh, preferisco il concept”, come spesso accade". Di fatto quindi la Fiat Panda vista a fine febbraio era quella che vedremo l'11 luglio. Nell'intervista Francois ha però parlato di modelli, al plurale,