Aperti gli ordini per la Nuova Fiat 600 Hybrid in Francia. Una versione che sviluppa 136 CV. completerà l’offerta di motori ibridi e sarà ordinabile prima dell’estate
La Nuova 600 Hybrid è dotata di una tecnologia ibrida avanzata che consente ai clienti di vivere un'esperienza di guida fluida e autentica al 100% elettrica.
Il nuovo motore Hybrid MHEV 48V riduce i consumi e le emissioni di CO 2 di circa il 15% rispetto ad un motore a combustione abbinato ad un cambio automatico, migliorando al contempo le prestazioni dinamiche del veicolo.
La Nuova 600 Hybrid e la Nuova Fiat 600e elettrica lanciate in Francia a fine 2023, segnano il ritorno di FIAT nel segmento B.
La Nuova 600 Hybrid è ordinabile da oggi, a partire da 24.900 euro.
Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e a fine 2023, FIAT annuncia oggi l'apertura degli ordini per la Nuova Fiat 600 Hybrid, a partire da 24.900 euro. La Nuova Fiat 600 è quindi disponibile in versione 100% elettrica o ibrida, rafforzando la proposta del marchio in questo segmento estremamente dinamico e competitivo.
La nuova Fiat 600 Hybrid – Tecnologia
Soluzione tecnologica efficiente, l'ibrido consente ai nostri clienti di beneficiare della Nuova Fiat 600 in versione ibrida MHEV 48V “P2” che sviluppa 100 CV, per soli 110 g di CO 2 stimati (soggetto ad approvazione finale).
La motorizzazione ibrida sarà proposta su due livelli di finitura: la Nuova Fiat 600 Hybrid La Prima, la versione più esclusiva, e la Nuova Fiat 600 Hybrid, la versione più accessibile.
Il motore Hybrid che equipaggia la Nuova Fiat 600 Hybrid è l'espressione più compiuta della tecnologia. Garantisce comfort, piacere e performance. Grazie a questa tecnologia avanzata, la Nuova Fiat 600 Hybrid offre una vera esperienza di guida elettrica, consentendo al cliente di godere di una guida estremamente fluida e silenziosa. Le fasi di guida in modalità 100% elettrica sono molteplici: in città sotto i 30 km/h da un lato, ma anche su strada, quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni di velocità stabilizzata o in discesa, o ancora in modalità 100% elettrica. autostrada, in situazioni equivalenti.
Il veicolo garantisce una guida e un viaggio fluidi grazie all'avviamento a cinghia, che garantisce una transizione silenziosa ed efficiente tra il motore a benzina e il motore elettrico.
Il segreto delle prestazioni sta nella sinergia tra il motore termico 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, la batteria agli ioni di litio da 48 volt e il nuovo cambio elettrico doppia frizione a 6 rapporti che integra il motore da 21 kW. motore elettrico, l'inverter e l'unità centrale di trasmissione, offrendo così la massima ottimizzazione in termini di compattezza.
La potenza elettrica “aggiuntiva” migliora l’elasticità ai bassi regimi e in fase di accelerazione, garantendo al guidatore una partenza silenziosa e una risposta rapida, con transizioni fluide e istantanee. Inoltre, questa tecnologia consente di recuperare energia quando il veicolo rallenta. In condizioni di guida normali, il motore è progettato per ottimizzare i consumi e risparmiare fino al 15% di emissioni di CO 2 rispetto ad un motore a benzina con cambio automatico, in particolare grazie al ciclo Miller, per emissioni di CO 2 stimate in 110 g di CO 2 ( soggetto ad approvazione finale), che lo rende competitivo rispetto alla concorrenza.
Prestazione
La Nuova Fiat 600 Hybrid si caratterizza per l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e per la coppia praticamente istantanea fornita dal motore elettrico. Le prestazioni del motore a combustione vengono quindi rapidamente supportate al riavvio e ottimizzate nelle prestazioni, il che riduce l'effetto “turbo lag” e garantisce una risposta immediata alla pressione esercitata sul pedale dell'acceleratore.
Allo stesso modo, quando si avvia in modalità puramente elettrica, il motore a combustione è impegnato per soddisfare la richiesta di potenza.
Guida elettrica
La potenza ibrida presenta molteplici vantaggi, tra cui l’avviamento in modalità 100% elettrica (e-launch): fluido, silenzioso e senza sprechi di carburante. Allo stesso modo, il motore elettrico migliora l’efficienza e le prestazioni del veicolo, consentendo all’auto di viaggiare con il motore a combustione spento in determinate situazioni. Questa modalità si attiva in città a meno di 30 km/h, con 1 km di autonomia completamente elettrica su strade urbane e extraurbane, previa guida regolare, quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni di guida stabile o in discesa, e in autostrada, in condizioni iso. In questo modo è possibile gestire in modo coerente la richiesta di potenza e il livello di carica della batteria.
L'alimentatore può essere utilizzato anche per la funzione e-creeping, che consente di effettuare una serie di brevi movimenti in avanti senza premere l'acceleratore, ad esempio in caso di ingorgo (e-queueing). L'auto può essere parcheggiata anche in modalità 100% elettrica, sia in prima marcia che in retromarcia (e-parking). Inoltre, la potenza ibrida è progettata per recuperare energia durante la decelerazione.
I vantaggi di questa tecnologia sono immediati: minori consumi ed emissioni, e maggiore rispetto per l’ambiente. Meno rumore e più comfort e piacere, grazie alla morbidezza della trasmissione elettrica a doppia frizione e alla reattività dell'erogazione.
Queste caratteristiche offerte dalla tecnologia della Nuova Fiat 600 danno ulteriore slancio alla vita quotidiana, sono facili da usare e sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti.
La Nuova Fiat 600 Hybrid, l'elettrificata italiana
La Nuova Fiat 600 prende il meglio dei mondi dei segmenti B e B-SUV per offrire un'esperienza di guida piacevole, gioiosa e raffinata. È la soluzione ideale per chi vive in città e incarna perfettamente i valori del brand in termini di stile italiano e sviluppo sostenibile.
Bella e fresca, la nuova Fiat 600 Hybrid offre dimensioni generose con una lunghezza di 4,17 metri, 5 porte, 5 posti e 15 litri di portaoggetti interno, il miglior vano portaoggetti anteriore della sua categoria e un bagagliaio di capacità di carico di 385 litri.
Perfettamente adatta ai giovani clienti che cercano una soluzione di mobilità rispettosa dell'ambiente, la versione entry-level della Nuova Fiat 600 Hybrid è dotata di esclusivi sedili in tessuto riciclato con cuciture bianche e bordo plancia in plastica biologica nera opaca.
La Nuova Fiat 600 Hybrid La Prima offre stile, tecnologia e comfort al 100% per un'esperienza coinvolgente della Dolce Vita italiana. Dotato di dotazioni di sicurezza e assistenza all'avanguardia, garantisce tutti i vantaggi legati alla mobilità urbana ed extraurbana grazie alla guida assistita di livello 2.
All'interno, entrambe le versioni sono caratterizzate da un'interfaccia uomo-macchina dedicata con un colore specifico per il flusso di energia del Power Meter, shift paddles per il cambio delle marce in modalità manuale ed e-Auto OFF per spegnere il motore a combustione interna tramite il display della radio.
Da oggi la Nuova 600 Hybrid da 100 cavalli. è ordinabile in Francia a partire da 24.900 euro. Le prime consegne sono previste per giugno 2024. Una versione che sviluppa 136 CV. completerà l’offerta di motori ibridi e sarà ordinabile prima dell’estate 2024.
Commenti
Posta un commento