Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

Fiat Mobi vince il premio Miglior Rivendita, assegnato da Quatro Rodas e KBB



- Il modello Fiat ha vinto il primo posto nella sua categoria  


- I premi evidenziano i veicoli che si sono svalutati meno nell'ultimo anno 


Dal 2016 la Fiat Mobi è un esempio di auto democratica e questo vale anche quando il veicolo viene venduto. Tanto che il modello è stato riconosciuto nel premio Best Reseller, assegnato da Quatro Rodas e Kelley Blue Book (KBB), essendo l'auto che si è deprezzata meno nel suo segmento nell'ultimo anno.  


Il Mobi si è distinto nella categoria “Subcompact Access Hatch”, dove ha perso il 27,8% in valore, il miglior tasso del segmento. In effetti, non è solo sotto questo aspetto che Mobi se la cava bene. È anche uno dei modelli più venduti nel paese. Alla fine del primo trimestre dell'anno erano già immatricolate 14.665 unità.  


Riferimento nel mercato, il premio Best Resale riconosce le automobili e i veicoli commerciali leggeri con il deprezzamento più basso su un periodo di 12 mesi. Per arrivare al risultato, i valutatori utilizzano una metodologia basata sulle vendite e sui valori di rivendita dopo il primo anno di utilizzo. I prezzi dell'anno precedente vengono confrontati con i valori di permuta degli stessi veicoli a gennaio. 


Alla sua quinta edizione, il premio contava 116 modelli presi in considerazione per la selezione in 23 diverse categorie. Sono stati riconosciuti quelli che hanno registrato la svalutazione minore tra gennaio 2023 e gennaio 2024.

Commenti

Post più popolari