Nuova Lancia Ypsilon è una city car intelligente che emerge nel contesto urbano per semplicità di guida e manovrabilità: agile in città, ma anche molto divertente fra le curve della collina. Per superare questa prova, Lancia ha lavorato a partire dalla piattaforma multi-energia CMP (Common Modular Platform), una struttura modulare ai vertici nel segmento, perfetta sia per motori full electric che ibridi. Il team di progettazione e produzione ha lavorato per ottenere una vettura agile, dinamica e in grado di mantenere una notevole tenuta e stabilità su strada e al tempo stesso dotata di grande comfort, garantendo un livello di premiumness assoluta.
Quattro le aree principali di intervento: benessere a bordo, qualità sonora, qualità produttiva e piacere di guida. In termini di benessere a bordo, è stato sviluppato un pacchetto di isolamento acustico specifico che consente di creare un ambiente rilassante e insonorizzato, qualunque sia la condizione del manto stradale e la velocità della vettura. Inoltre, è stato sviluppato un set di guarnizioni specifico per le portiere, migliorandone la qualità sonora in fase di chiusura, oltre a un nuovo design delle maniglie per trasmettere una tangibile ed elevata sensazione di robustezza. Per quanto riguarda la qualità produttiva, si è investito in termini di formazione del personale, attrezzature e processi dedicati, per raggiungere un livello competitivo per un marchio premium e garantire al cliente finale la migliore qualità disponibile oggi sul mercato.
A questi interventi si aggiungono le attenzioni riservate al piacere di guida: il team è infatti intervenuto allargando la carreggiata di 24 mm, assicurando così al nuovo modello una migliore distribuzione del peso e una migliore maneggevolezza. Il sistema sterzante è stato inoltre calibrato per ottenere la massima precisione di guida; da ultimo si è lavorato per ottenere un setup specifico per le sospensioni, più dinamico, ma mai troppo rigido.
Commenti
Posta un commento