In Spagna Fiat avanza nel canale di vendita ai clienti privati e guida il segmento delle autovetture urbane con la Fiat 500 e la Panda
Nella prima metà del 2024 Fiat ha immatricolato un totale di 15.788 autovetture e veicoli commerciali, raggiungendo una quota del 2,5%. Risultati in cui le Fiat più urbane hanno brillato di luce propria, guidando il segmento A con 9.699 unità immatricolate e una penetrazione del 55%.
Nei veicoli commerciali Fiat si mantiene stabile, con 5.522 immatricolazioni e Fiat Ducato come punto di riferimento, con 3.422 immatricolazioni e una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Nella seconda metà dell'anno Fiat rafforzerà la propria offerta commerciale grazie alla Nuova Fiat 600 Hybrid, ora disponibile nella propria Rete di Concessionari e all'arrivo, nei prossimi mesi, della Fiat Grande Panda.
Fiat chiude un primo semestre 2024 segnato da una forte progressione nel canale di vendita alla clientela privata, dal successo della propria offerta nel segmento delle auto urbane, composto da Fiat 500 e Panda, e dalla crescita di modelli come Fiat Ducato , che ha visto le sue vendite aumentare del 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Tra gennaio e giugno Fiat ha immatricolato in Spagna 15.788 autovetture e veicoli commerciali, raggiungendo una quota di mercato del 2,5%.
Il marchio continua a dominare il segmento urbano, con oltre la metà della quota di mercato (55%) e 9.699 immatricolazioni. Leader del segmento è la Fiat 500 ibrida con 7.720 vendite, pari ad una quota di mercato del 43%, e con un incremento delle vendite ai privati del 26,8%. La Fiat Panda ha registrato la crescita maggiore nel suo segmento nelle vendite ai privati, quasi quadruplicando le vendite rispetto al 2023, raggiungendo le 666 unità e consolidandosi come l'ibrido urbano ecologico più conveniente.
Il canale di vendita alla clientela privata è stato uno dei grandi focus della crescita di Fiat nel primo semestre dell'anno. Nelle autovetture, il marchio ha aggiunto 1.994 immatricolazioni, il 60,7% in più rispetto allo stesso periodo del 2023, mentre Abarth ha visto le sue vendite aumentare del 158%. Da parte sua, la Fiat 500 ha raggiunto 1.075 unità immatricolate in questo canale, il 26,8% in più rispetto allo scorso anno.
Per quanto riguarda i veicoli commerciali, Fiat Professional, con 5.522 immatricolazioni nel primo semestre, si mantiene stabile rispetto al primo semestre dello scorso anno. In questo mercato si nota anche la progressione del marchio nelle vendite ai privati, con 907 unità immatricolate, l'11% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Per modello, Fiat Ducato, leader nel suo segmento con 3.432 vendite e una crescita del 40%, è il grande punto di riferimento della gamma.
Nella seconda metà dell'anno, Fiat prevede di continuare a crescere nel mercato spagnolo grazie alla promozione di innovazioni come la Nuova Fiat 600 Hybrid, che ora può essere ordinata presso la Rete dei Concessionari Fiat, e la Nuova Fiat Panda Grande, che arriveranno tra pochi mesi offrendo una gamma completamente elettrificata dal design innovativo e dalla vocazione pratica che caratterizza questo modello.
Commenti
Posta un commento