Dal 17 al 22 settembre 2024, Stellantis Pro One parteciperà all’IAA Transportation di Hannover, la più grande fiera europea dedicata ai veicoli commerciali e industriali.
In evidenza, vi sarà l’innovativa tecnologia a celle a combustibile a idrogeno (FCEV), già disponibile sui furgoni di medie dimensioni e a breve disponibile anche sulla nuova gamma di furgoni di grandi dimensioni. Tale tecnologia rappresenta una tappa fondamentale nella tabella di marcia di Stellantis verso una mobilità a zero emissioni. Per i furgoni di grandi dimensioni a idrogeno il Gruppo ha progettato un’esclusiva architettura a media potenza che offre un’autonomia fino a 500 km, tempi di rifornimento di soli 5 minuti e zero compromessi in termini di capacità di carico.
Ad Hannover i riflettori saranno inoltre puntati sul nuovo motore MultiJet 4.0 e sull’innovativo cambio automatico AT8 a 8 velocità, ora disponibili sulla rinnovata gamma di furgoni di grandi dimensioni Stellantis Pro One. Il motore MultiJet 4.0, rinomato per la sua affidabilità, eroga una coppia di 450 Nm, la migliore della sua categoria per i furgoni di grandi dimensioni a trazione anteriore. L’avanzato sistema di ricircolo dei gas di scarico a doppio circuito migliora ulteriormente l’affidabilità, le prestazioni e le emissioni. Il cambio AT8 garantisce una riduzione del 10% delle emissioni di CO2 rispetto all’attuale versione automatica, grazie alla sua coppia ben bilanciata, efficiente e controllata con elevata precisione.
Commenti
Posta un commento