Al via gli ordini in Spagna dell'Alfa Romeo Junior Ibrida Q4. Ovunque ti porti la strada



Progettata per offrire una guida sicura e performante in ogni condizione, la nuova Junior Ibrida Q4 è ora ordinabile presso le concessionarie Alfa Romeo e sul sito ufficiale del marchio italiano leader mondiale.

È l'unica vettura nella classe delle compatte premium disponibile anche nella variante a trazione integrale Q4 con gestione automatizzata della trazione posteriore.

Il sistema ibrido da 48 V combina un motore turbo da 1,2 litri e due motori elettrici per una potenza complessiva di 145 CV, in linea con le specifiche GTR21, che saranno applicate a partire da Euro7.

Dotata di sospensioni posteriori MultiLink per un comfort superiore e di modalità di guida adattabili tramite il selettore DNA, Ibrida Q4 Junior garantisce efficienza, sportività e sicurezza.

Con la Q4 Junior Hybrid si arricchisce ulteriormente la gamma di sportive compatte del marchio del Biscione, diventando la più ampia del suo segmento, capace di soddisfare tutte le esigenze della clientela.

Emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km

Design iconico con badge “Leggenda”, cerchi da 18” e fari Full LED; Gli interni sono caratterizzati dai sedili Spiga, da un sistema di infotainment da 10,25” con navigatore e da un impianto audio a 6 altoparlanti. Di serie sono anche la guida autonoma di livello 2, la telecamera posteriore a 180° e il portellone posteriore elettrico senza mani.

Mettiti al volante della nuova Junior Ibrida Q4 a partire da 36.500 € (rate mensili da 275 €).

 


 


A poche settimane dal suo debutto internazionale al Salone dell'automobile di Bruxelles 2025, la nuova Junior Hybrid Q4 torna sotto i riflettori: gli ordini sono già aperti presso tutte le concessionarie Alfa Romeo in Spagna e sul sito ufficiale, www.alfaromeo.es .


Con una variante a trazione integrale Q4 con gestione automatizzata degli assi motori posteriori, Junior offre ai propri clienti la gamma più ampia del segmento, con libera scelta tra motorizzazioni Full Electric o Hybrid e diversi allestimenti: Junior per la sportività quotidiana, prestazioni estreme con Junior Veloce, oppure trazione integrale per una guida sicura e performante in ogni condizione, soprattutto in caso di scarsa aderenza. Dopotutto, la trazione integrale è un fattore essenziale per un marchio premium come Alfa Romeo e la Q4 ha un modo intelligente di fornirla, utilizzando la tecnologia Power Looping per garantirne il funzionamento anche quando la batteria è scarica.


 


I segreti del sistema ibrido per soddisfare una vasta gamma di clienti


Dotata di un sistema ibrido da 48 V, abbina un motore turbo da 1,2 litri con 136 CV e due motori elettrici da 21 kW. Nel dettaglio, il sistema ibrido Junior Q4 è dotato di due motori elettrici: uno posizionato sull'asse anteriore, integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 marce; Il secondo è montato sull'asse posteriore, garantendo la trazione senza collegamento fisico tra i due assi. Questa configurazione consente una distribuzione ottimale della coppia e garantisce un'eccellente trazione in tutte le condizioni di guida. Il motore posteriore è dotato di un cambio che incrementa la coppia fino a 1900 Nm alle ruote posteriori, garantendo la massima trazione e stabilità. Ciò garantisce non solo prestazioni elevate, ma offre anche un'esperienza di guida confortevole e sicura in ogni situazione, rendendo la Junior Hybrid Q4 ideale per affrontare anche i percorsi più difficili e le condizioni meteorologiche più avverse. Progettata per offrire una guida sicura e performante in ogni condizione, la nuova versione è perfetta per una clientela eterogenea: dagli amanti degli sport invernali ed estivi agli amanti della trazione integrale. Risponde anche alle esigenze di chi desidera la massima versatilità, per poter affrontare in sicurezza e con agilità sia i percorsi urbani che le deviazioni su terreni meno confortevoli. In sostanza, la Junior Ibrida Q4 è la scelta naturale per chi cerca un'auto che si adatti a qualsiasi esigenza di guida o attività professionale, risultando la soluzione ideale anche per flotte e settore business.


 


Selettore DNA e massimo comfort di guida


Il selettore DNA Alfa Romeo consente al conducente di adattare le prestazioni del veicolo alle diverse esigenze di guida: la modalità "Dynamic" offre un'esperienza di guida sportiva con la massima potenza, mentre la modalità "Natural" è ideale per l'uso quotidiano. La modalità “Q4” è pensata per condizioni di bassa aderenza, garantendo sempre la massima sicurezza e controllo. La modalità “Advanced Efficiency” ottimizza il consumo di carburante e offre una guida fluida, perfetta per massimizzare l’efficienza energetica. Senza contare che la Junior Hybrid Q4 è dotata di sospensioni posteriori indipendenti MultiLink, studiate per garantire il massimo comfort nella guida quotidiana e migliorare la trazione in tutte le condizioni stradali. Questo sistema di sospensioni avanzato garantisce una maggiore capacità di assorbimento delle irregolarità del terreno, garantendo un comfort superiore per tutti gli occupanti e un'eccellente manovrabilità. Il sistema Q4 si attiva automaticamente in base alle condizioni di aderenza e di inclinazione della strada, garantendo che la trazione integrale sia sempre disponibile grazie alla tecnologia Power Looping, così l'auto mantiene la trazione integrale anche quando la batteria è scarica.


 


Design iconico e funzionalità premium


Dal punto di vista estetico, le caratteristiche più salienti della Junior Hybrid Q4 sono la nuova reinterpretazione del badge "Leggenda", i fari Full LED e i cerchi in lega "Petali" da 18". L'abitacolo è impreziosito da elementi esclusivi come il volante in pelle, i sedili riscaldati Spiga in vinile e tessuto (regolazione elettrica del sedile del conducente con massaggio e manuale a 6 vie per il sedile del passeggero), il sistema di infotainment da 10,25" con navigatore, l'impianto audio a 6 altoparlanti e i pedali e i battitacco in alluminio. La cura per i dettagli è garantita anche dall’elegante e distintiva illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette di aerazione, il tunnel centrale e l’iconico Telescopio. Di serie sono anche la guida autonoma di Livello 2, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico vivavoce e il sistema di accesso senza chiave con tecnologia di prossimità.

Commenti

Post più popolari