Nomine nel Consiglio di Amministrazione di Fiat/Abarth da parte di Stellantis Iberia



Con decorrenza immediata, vengono effettuate le seguenti nomine al Management Fiat/Abarth di Stellantis Iberia (Spagna e Portogallo), sotto la responsabilità di Marco Cane , Managing Director Stellantis Iberia:


 


Paulo Carelli viene nominato Direttore del marchio Fiat/Abarth per la Spagna e il Portogallo , mantenendo i suoi attuali incarichi di Direttore del marchio Jeep per la Spagna e il Portogallo .

 


Artur Fernandes, attuale Direttore del marchio Fiat/Abarth Spagna e Portogallo , assumerà nuovi ruoli presso Stellantis che saranno annunciati in seguito.

 


Paulo Carelli , Buenos Aires, Argentina. Laureato in Marketing ed Economia presso l'Università di Palermo (Buenos Aires) e titolare di un MBA presso l'Università del CEMA in Argentina, Paulo Carelli vanta una vasta esperienza internazionale nel settore automobilistico, iniziata nel 1996 con il suo ingresso nella filiale argentina di Alfa Romeo in qualità di Direttore Nazionale.


Nel 2001 si trasferisce a Torino per assumere diverse responsabilità presso la sede centrale dell'Alfa Romeo, tra cui la supervisione delle operazioni del marchio italiano nei mercati chiave in Europa e nell'Asia orientale.


Il suo primo contatto diretto con il mercato spagnolo avviene nel 2007, in qualità di direttore dell'Alfa Romeo in Spagna, incarico che ricopre fino al 2011, anno in cui viene nominato amministratore delegato del Gruppo Fiat in Grecia.


Sei anni dopo è tornato nel nostro Paese come Direttore Commerciale di Alfa Romeo e Jeep fino a quando, nel 2019, ha assunto la Direzione Generale di entrambi i marchi per il mercato spagnolo. Con la creazione di Stellantis, nell'aprile 2021 è stato nominato Direttore Generale di Jeep per Spagna e Portogallo.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026