Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Nomine nel Consiglio di Amministrazione di Fiat/Abarth da parte di Stellantis Iberia



Con decorrenza immediata, vengono effettuate le seguenti nomine al Management Fiat/Abarth di Stellantis Iberia (Spagna e Portogallo), sotto la responsabilità di Marco Cane , Managing Director Stellantis Iberia:


 


Paulo Carelli viene nominato Direttore del marchio Fiat/Abarth per la Spagna e il Portogallo , mantenendo i suoi attuali incarichi di Direttore del marchio Jeep per la Spagna e il Portogallo .

 


Artur Fernandes, attuale Direttore del marchio Fiat/Abarth Spagna e Portogallo , assumerà nuovi ruoli presso Stellantis che saranno annunciati in seguito.

 


Paulo Carelli , Buenos Aires, Argentina. Laureato in Marketing ed Economia presso l'Università di Palermo (Buenos Aires) e titolare di un MBA presso l'Università del CEMA in Argentina, Paulo Carelli vanta una vasta esperienza internazionale nel settore automobilistico, iniziata nel 1996 con il suo ingresso nella filiale argentina di Alfa Romeo in qualità di Direttore Nazionale.


Nel 2001 si trasferisce a Torino per assumere diverse responsabilità presso la sede centrale dell'Alfa Romeo, tra cui la supervisione delle operazioni del marchio italiano nei mercati chiave in Europa e nell'Asia orientale.


Il suo primo contatto diretto con il mercato spagnolo avviene nel 2007, in qualità di direttore dell'Alfa Romeo in Spagna, incarico che ricopre fino al 2011, anno in cui viene nominato amministratore delegato del Gruppo Fiat in Grecia.


Sei anni dopo è tornato nel nostro Paese come Direttore Commerciale di Alfa Romeo e Jeep fino a quando, nel 2019, ha assunto la Direzione Generale di entrambi i marchi per il mercato spagnolo. Con la creazione di Stellantis, nell'aprile 2021 è stato nominato Direttore Generale di Jeep per Spagna e Portogallo.

Commenti

Post più popolari