Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Dati vendita FIAT



FIAT nel primo trimestre conferma la leadership per volumi di vendita nel mercato italiano con quasi 60.000 vetture e veicoli commerciali immatricolati pari ad una quota complessiva del 12%.

Ottimi risultati per Pandina, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, che si riconferma largamente l’auto più venduta in Italia e che nei primi tre mesi ha registrato quasi 38.000 immatricolazioni.

FIAT chiude positivamente il primo trimestre dell’anno consolidando il proprio ruolo di marchio più venduto nel mercato italiano e gettando le basi per il futuro con il riuscito primo porte aperte di nuova Grande Panda che segna il ritorno del marchio FIAT nel segmento B.

Infatti, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, FIAT nel primo trimestre dell’anno ha fatto registrare 59.298 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota complessiva del 12%.

Pandina ha contribuito largamente a questi risultati con 37.966 immatricolazioni nei primi tre mesi, confermandosi la vettura più venduta in Italia staccando largamente la seconda vettura più venduta del mercato.

Risultati in continua crescita anche per Fiat 600 che con 2.687 immatricolazioni a marzo, ottiene il suo miglior mese dal lancio.

Commenti

Post più popolari