Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Fiat Professional a marzo registra la miglior quota degli ultimi 2 anni e si conferma al vertice in Italia nel mercato dei veicoli commerciali



Fiat Professional a marzo ottiene un’ottima performance con una quota di mercato vicina al 29%, la migliore degli ultimi due anni.

Crescita anno su anno in tutti e tre i segmenti principali, il Doblò supera il 38,4%, lo Scudo supera il 16,7% e il Ducato raggiunge quasi il 35% rispettivamente nelle categorie dei furgoni compatti, medi e grandi.

Ducato, prodotto ad Atessa in Abruzzo e Doblò conquistano i primi due posti tra i veicoli commerciali più venduti in Italia, totalizzando circa 4.400 immatricolazioni.

Leadership a marzo anche nel mercato dei veicoli commerciali elettrici con il 22,8% di quota di mercato.

 

Fiat Professional chiude positivamente il mese di marzo facendo registrare la miglior quota degli ultimi 2 anni e confermandosi al vertice in Italia nel mercato dei veicoli commerciali.


Infatti, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Fiat Professional a marzo ha fatto registrare 5.058 veicoli commerciali pari ad una quota del 28,9%.


Leadership a marzo anche nel settore dei veicoli commerciali elettrici con una quota superiore del 22,8%, grazie ad una gamma completamente rinnovata. In particolare, il nuovo E-Ducato progettato interamente in-house e prodotto da pochi mesi anche nello stabilimento italiano di Atessa in Abruzzo, è dotato della nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh e un'autonomia che può arrivare a 424 km nel ciclo WLTP.


Ducato si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia a marzo con 2.570 immatricolazioni ed una quota nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni del 34,8%.


Anche Doblò si conferma al primo posto nel suo segmento dei van compatti con 1.828 unità immatricolate a marzo pari ad una quota del 38,3%, mentre Scudo si posiziona al secondo posto nel suo segmento con una quota del 16,7%.


La leadership sul mercato italiano dei veicoli è la riprova dell’apprezzamento dei clienti professionali della rinnovata gamma di veicoli di Fiat Professional disponibili presso la capillare rete di vendita e assistenza italiana. Inoltre, l’arrivo di nuovi prodotti 100% elettrici di seconda generazione e un portafoglio di nuovi servizi connessi, permettono di essere sempre all’avanguardia nel fornire le soluzioni migliori per le diverse esigenze dei nostri clienti.

Post più popolari