Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Fiat Professional a marzo registra la miglior quota degli ultimi 2 anni e si conferma al vertice in Italia nel mercato dei veicoli commerciali



Fiat Professional a marzo ottiene un’ottima performance con una quota di mercato vicina al 29%, la migliore degli ultimi due anni.

Crescita anno su anno in tutti e tre i segmenti principali, il Doblò supera il 38,4%, lo Scudo supera il 16,7% e il Ducato raggiunge quasi il 35% rispettivamente nelle categorie dei furgoni compatti, medi e grandi.

Ducato, prodotto ad Atessa in Abruzzo e Doblò conquistano i primi due posti tra i veicoli commerciali più venduti in Italia, totalizzando circa 4.400 immatricolazioni.

Leadership a marzo anche nel mercato dei veicoli commerciali elettrici con il 22,8% di quota di mercato.

 

Fiat Professional chiude positivamente il mese di marzo facendo registrare la miglior quota degli ultimi 2 anni e confermandosi al vertice in Italia nel mercato dei veicoli commerciali.


Infatti, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Fiat Professional a marzo ha fatto registrare 5.058 veicoli commerciali pari ad una quota del 28,9%.


Leadership a marzo anche nel settore dei veicoli commerciali elettrici con una quota superiore del 22,8%, grazie ad una gamma completamente rinnovata. In particolare, il nuovo E-Ducato progettato interamente in-house e prodotto da pochi mesi anche nello stabilimento italiano di Atessa in Abruzzo, è dotato della nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh e un'autonomia che può arrivare a 424 km nel ciclo WLTP.


Ducato si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia a marzo con 2.570 immatricolazioni ed una quota nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni del 34,8%.


Anche Doblò si conferma al primo posto nel suo segmento dei van compatti con 1.828 unità immatricolate a marzo pari ad una quota del 38,3%, mentre Scudo si posiziona al secondo posto nel suo segmento con una quota del 16,7%.


La leadership sul mercato italiano dei veicoli è la riprova dell’apprezzamento dei clienti professionali della rinnovata gamma di veicoli di Fiat Professional disponibili presso la capillare rete di vendita e assistenza italiana. Inoltre, l’arrivo di nuovi prodotti 100% elettrici di seconda generazione e un portafoglio di nuovi servizi connessi, permettono di essere sempre all’avanguardia nel fornire le soluzioni migliori per le diverse esigenze dei nostri clienti.

Commenti

Post più popolari