Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid: L'Elettrificazione Accessibile a Tutti

Fiat fa il suo grande ritorno nel segmento B con la Grande Panda Hybrid, un veicolo che promette di rivoluzionare la mobilità urbana rendendo l'elettrificazione più accessibile che mai. Costruita sulla versatile piattaforma multi-energia SMART-CAR di Stellantis e progettata per un pubblico globale, la Grande Panda si propone come un'icona di semplicità, innovazione e design emozionale, replicando il successo degli anni d'oro del marchio. Un Design Iconico, un Cuore Ibrido Accessibile La Grande Panda Hybrid unisce il meglio del design italiano iconico con un'ingegneria all'avanguardia. A partire da un prezzo di listino inferiore a 19.000€, e con offerte speciali in Italia che la portano a 16.950€ con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, questo modello mira a portare la mobilità elettrificata nelle mani di un pubblico più ampio. Sotto il cofano, la Grande Panda Hybrid ospita il nuovo motore T-Gen3 da 110 CV, un 1.2 litri turbo a 3 cilindri, abbi...

Nuova Pulse Abarth





Pulse Abarth mantiene una sportività unica nella categoria e migliora design e tecnologia per diventare ancora più esclusiva nel segmento

- Il modello riceve un nuovo design e un elenco completo delle dotazioni 


- Tra le novità il tetto panoramico, i sedili sportivi elettrici e gli esclusivi cerchi da 18'', che rendono la Pulse Abarth più sportiva e moderna 


- Con taratura specifica di una vera Abarth, il SUV ha sospensioni, freni, motore, cambio e sterzo appositamente sviluppati per garantire tutta la sportività tipica del marchio 


- Dotata di motore turbo T270, la Pulse Abarth è in grado di raggiungere i 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h 


 


Pulse Abarth è il primo SUV al mondo del marchio dello Scorpione, riconosciuto fin dal suo arrivo sul mercato nel 2022 come una delle migliori opzioni della categoria e l'unico ad offrire caratteristiche veramente sportive. Sovversivo, l'allestimento potenziato firmato Abarth funge da "lato B" alla personalità di Pulse, garantendo regolazioni su misura per una guida provocatoria ed equipaggiamenti esclusivi che sono il segreto del suo successo tra una schiera di appassionati. 


Ora, la Pulse Abarth arriva nella gamma 2026 con un nuovo design esterno che rende il modello ancora più moderno e, allo stesso tempo, imponente, all'altezza del marchio dello Scorpione e dell'ammirazione dei suoi appassionati. Il modello presenta un frontale completamente rimodellato, con un nuovo paraurti dalle linee più pronunciate e incisive. Anche la griglia anteriore superiore è completamente nuova, in nero lucido e rosso, con linee dritte, verticali e accentuate, che rafforzano il look aggressivo del modello insieme ai nuovi fendinebbia a LED. 


In linea con lo standard globale del marchio, al centro della griglia è stato aggiunto un nuovo logo con la scritta Abarth in una tonalità più scura, con il dettaglio dello Scorpione nell'angolo inferiore destro. Lo skidplate (griglia inferiore) segue la forma rettilinea del nuovo frontale, e le prese d'aria laterali sono state rese più evidenti con le nuove linee, oltre a una finitura rossa. Completano le modifiche al look esterno i nuovi esclusivi cerchi da 18'' con finitura nero lucido a canale cavo e il logo dello Scorpione con dettagli rossi. 


I nuovi interni, che mantengono un look premium nei toni scuri, diventano ancora più raffinati con l'arrivo del tetto panoramico apribile, con apertura elettrica della tendina. I nuovi sedili sportivi, completamente ridisegnati, presentano una nuova finitura con il logo Abarth ricamato, un design dello scorpione in rilievo e cuciture rosse. Oltre a essere esteticamente gradevoli, i sedili offrono un buon equilibrio tra sportività e comfort, con un set anatomico a conchiglia per un'esperienza di guida più sportiva e nuove regolazioni elettriche per il conducente. Completano le modifiche degli interni i nuovi pannelli porta in vinile. 


"Siamo orgogliosi di aver sviluppato un'autentica Abarth, riconosciuta dal pubblico come un'opzione unica e autenticamente sportiva in questa categoria. Proprio come noi, i brasiliani sono appassionati di velocità, sportività e prestazioni provocatorie, e la Pulse Abarth offre tutte queste caratteristiche e trasforma la guida in un'esperienza straordinaria. In continua evoluzione, il modello ora si presenta con nuovi equipaggiamenti per continuare ad accelerare con il meglio che abbiamo da offrire in un SUV sportivo", celebra Federico Battaglia, vicepresidente del marchio Fiat per il Sud America. 


La Pulse Abarth continua a essere equipaggiata con il rinomato motore Turbo 270, che la rende il SUV più veloce in Brasile tra i suoi diretti concorrenti, in grado di raggiungere i 100 km/h in 7,6 secondi, con una velocità massima di 215 km/h (etanolo) e un rapporto peso/potenza di 6,9 kg/CV. Con 185 CV e 270 Nm di coppia, la taratura esclusiva ricerca il massimo delle prestazioni e dell'efficienza, abbinando il motore al cambio automatico a sei rapporti.  


Le prestazioni possono essere regolate con tre modalità di guida disponibili: Sport, focalizzata su sportività e comfort, Manual, che offre versatilità e personalità, e Poison, esclusiva del marchio, con una risposta rapida e scattante e tanto divertimento. In questa modalità, con una mappatura specifica dell'acceleratore, è possibile raggiungere la stessa velocità nel 60% dei casi rispetto alla modalità Sport. 


Dotato di tecnologie all'avanguardia in termini di sicurezza, il modello è dotato di sistemi ADAS (Advanced Driving Assistance Systems) con le seguenti funzioni: accensione automatica dei fari, avviso di superamento involontario della corsia e frenata automatica di emergenza. Il freno di stazionamento è elettronico e automatico con funzione Auto Hold, e il SUV è dotato anche di 4 airbag a sei zone di protezione, anteriori e laterali per torace e testa per conducente e passeggeri. 


Il sistema multimediale da 10,1 pollici è dotato di Connect////Me, una piattaforma di servizi connessi con oltre 30 funzioni e un'ampia connettività, di serie. Il modello offre inoltre un caricabatterie a induzione con ventilazione, un cluster full digital da 7" specifico Abarth con informazioni come pressione turbo, forza G e potenza sul display principale, climatizzatore automatico digitale, fari e fanali posteriori full LED, fari con accensione automatica, sensore pioggia con attivazione automatica dei tergicristalli, Keyless Entry'n Go e avviamento a distanza. 


La Pulse Abarth è disponibile nei colori Bianco Banchisa, Grigio Strato e Nero Vulcano, con dettagli esterni rossi. E Rosso Montecarlo con dettagli grigi o neri. Il tetto è nero per tutte le opzioni. 


Attrezzatura 


Abarth Pulse 


Motore Turbo 270 


cambio automatico a 6 velocità 


Tetto apribile panoramico 


Luce nell'ombrellone 


Fendinebbia a LED 


Sedili sportivi in ​​pelle con regolazione elettrica per il conducente 


Pannello porta anteriore in pelle 


Volante in pelle  


Cerchi esclusivi da 18' 


Inizio Arresto 


Freno di stazionamento elettronico con Autohold 


Rilevamento della pioggia 


Specchietto retrovisore fotocromatico 


Accensione automatica dei fari 


Sensore di parcheggio anteriore 


Avviso di abbandono della corsia 


Frenata di emergenza autonoma 


Telecamera posteriore  


Sensori di parcheggio anteriori e posteriori 


Banca bipartita 


Senza chiave  


Avvio remoto 


Caricabatterie a induzione 


Multimediale 10.1"  


Quadro strumenti digitale completo da 7"  


Servizi connessi con Fiat Connect////Me

Commenti

Post più popolari