Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Fiat: dialogo tra azienda e sindacati. Proposta aumento stipendio e sede di Londra


John Elkann e Sergio Marchionne 

Il confronto è ripreso, dopo che era stato sospeso il primo aprile. Prossime tappe il 23 maggio, con una riunione tecnica, e poi nuovo incontro il 3 giugno


Azienda e sindacati riprenderanno il confronto il 3 giugno. L'incontro sarà preceduto da una riunione tecnica il 23 maggio per approfondire la proposta della Fiat. L'azienda ha presentato una proposta di aumenti salariali.

Va avanti, quindi, con qualche spiraglio il confronto tra Fiat e sindacati per il rinnovo del contratto degli oltre 80.000 lavoratori del gruppo. L'azienda ha presentato una proposta di aumenti salariali legati al sistema Wcm (World class manufacturing) introdotto nelle fabbriche. I sindacati hanno discusso con le loro delegazioni lo schema della proposta. "Va approfondita, apre spiragli di trattativa", hanno spiegato.

Fiat-Chrysler: quartier generale Londra apre entro fine anno - Il nuovo quartier generale di Fiat Chrysler Automobiles a Londra avrà uno staff di 50 persone, molte delle quali con esperienza in finanza. Lo riporta Automotive News citando alcune fonti, secondo le quali il presidente di Fiat John Elkann e l'amministratore delegato di Fiat e Chrylser Sergio Marchionne avranno uffici a Londra. Il quartier generale aprirà entro le fine dell'anno. Con la residenza fiscale nel Regno Unito - mette in evidenza Automotive News -, il nuovo gruppo potrà godere di un'aliquota fiscale del 20%, inferiore al 31,4% dell'Italia e al 35% degli Stati Uniti.

Commenti

Post più popolari