Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Stabilimento di Pomigliano

Lo stabilimento di Pomigliano sarà utilizzato a pieno regime. Lo assicura Sergio Marchionne che da Detroit lancia messaggi rassicuranti a operai e sindacati sul futuro degli impianti italiani, a cominciare, appunto, dal Vico. Non è ben chiaro come sarà impiegata la fabbrica della Panda – in passato si era vociferato su una linea dedicata al nuovo spider realizzato in collaborazione con Mazda – ma per occupare tutte le linee occorrerà sicuramente aggiungere un altro modello. "Siamo impegnati a non mandare nessuna a casa", a ''non licenziare'', ha detto Marchionne durante la conferenza stampa. E sui cassintegrati ha anche aggiunto: "quando arriverà l'industrializzazione dei prodotti rientreranno tutti quanti".

S'intravvede, dunque, la fine del tunnel dopo la lunga cassa integrazione che ha colpito gran parte dei lavoratori del gruppo, a partire da Mirafiori. A Melfi, è previsto nel piano, verranno prodotte nel 2018 200.000 Jeep; Pomigliano, ha ribadito Marchionne sarà sfruttato al massimo delle sue capacità. Intanto a metà maggio ci sarà a Torino un incontro tra sindacati e Fiat per discutere del rinnovo contrattuale. Le sigle sono ottimiste sul rinnovo di un accordo scaduto da quattro mesi e che sicuramente sarà propedeutico all'ambizioso piano d'investimenti annunciato a Detroit.
Fonte: Quattroruote 

Commenti

Post più popolari