Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Italian F.4 Championship Powered by Abarth: tre diversi vincitori ad Adria


Grande spettacolo e agonismo nel primo appuntamento dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, disputato sul circuito veneto di Adria, che ha visto al via 22 piloti in rappresentanza di 11 nazioni.
Nelle tre gare disputate si sono infatti imposti tre diversi piloti. In Gara1 è stato il canadese Lance Stroll, ad imporsi davanti al francese Brandon Maisano e agli italiani Andrea Russo e Matteo Cairoli. In gara 2, la più corta del weekend, vittoria per il giapponese Ukyo Sasahara, che ha preceduto Lance Stroll e Andrea Russo. Quest'ultimo ha dominato l'ultima manche, precedendo Leonardo Pulcini, Brandon Maisano e lo svizzero Alain Valente. Tranne Maisano, tutti gli altri piloti che occupano le primo posizioni hanno tra i 15 e i 18 anni.

Nella classifica dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth Andrea Russo è al comando con 53 punti, davanti a Lance Stroll, staccato di sole 2 lunghezze. Terza posizione in classifica generale per Leonardo Pulcini con 30 punti.
La vettura si è rivelata molto performante e formativa, consentendo ai piloti provenienti nella stragrande maggioranza di kart di esordire su una vera monoposto, permettendo ai più bravi di emergere in condizioni di assoluta parità.
Il prossimo appuntamento con l'Italian F.4 Championship Powered by Abarth è fissato il 29 giugno a Imola.

Post più popolari