Harald Wester, numero uno di Alfa Romeo, ha dichiarato: "la Giulia sarà nelle concessionarie a giugno (apertura ordini 15 aprile) e durante l'anno arriveranno altre versioni che aggiungeranno varianti di potenza e di trazione". Il SUV arriverà nel quarto trimestre del 2016 e successivamente arriverà una berlina più grande da posizionare sopra la Giulia. E poi ci saranno altri SUV, mentre per la Giulia station wagon, Wester è stato chiaro "Probabilmente non si farà, perché i mercati globali in cui verrebbe venduta in quantità significativa sono troppo pochi", mentre gli obiettivi di vendita della Giulia, una volta completata la gamma, sono nell'ordine delle 100.000 unità all'anno.
Le Alfa Romeo avranno prezzi simili alla concorrenza, poiché saranno delle vere premium. Alfa Romeo avrà la sua base a motore longitudinale e trazione posteriore o integrale, e su questa verrà costruita gran parte della gamma. Per i cambi, oltre alla collaborazione con ZF, potrebbe arrivare un nuovo doppia frizione.
Wester non ha escluso l'arrivo della guida autonoma su Alfa Romeo. Sull'arrivo di modelli ibridi, invece, ha dichiarato che i costi rappresentano sempre un problema ma che se l'industria dell'auto sta andando in quella direzione Alfa Romeo non può rimanere indietro. Entro il 2025 la metà delle auto in gamma dovrà avere una qualche forma di elettrificazione.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento