Estensione della gamma Fiat 500?




Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©   Iscriviti: Gruppo Scoop e Indiscrezioni Fiat Punto Club Italia - Vogliamo la Nuova Punto



Riprendendo la notizia di Omniauto che parla di nuova Fiat 500 non prima della fine del 2019, e che cresce in lunghezza, grazie all'utilizzo di un pianale che dovrebbe essere un'evoluzione dell'FGA small di seconda generazione, quello 500X, viene da pensare che la non convinzione di Fiat di portare in Europa la Argo (leggi QUI) e di non fare la nuova Punto, sia dovuta al fatto che con una 500 più grande (che quindi diventa un modello trasversale di segmento A/B o B pieno, con anche la versione cinque porte) sia lei che sarà la nuova segmento B di Fiat. Se cosi fosse è facile ipotizzare che sarà prodotta (come 500X) a Melfi. Mentre nel B razionale (secondo Quattroruote) potrebbe arrivare un piccolo crossover.


Per i motori Marchionne ha già detto che i piccoli motori Diesel sono morti e che la soluzione ibrida sarà inevitabile, ma non con un sistema full hybrid per la nuova 500 e Panda. La risposta a questo bisogno di elettrificazione viene dai dispositivi mild hybrid che sfruttano un impianto a 48 volt affiancato al motore termico per gestire stop/start, spinta in accelerazione e contenimento dei consumi nell'ordine del 15/20%.

Commenti