Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Come cambierà la nuova Fiat


Fiat era la migliore e la più grande rispetto a molti altri produttori. Nei migliori anni della Fiat non c'era neanche un segmento in cui il marchio Torinese non fosse attivo. Dalla city car alla grande famigliare. Dal camion all'aereo passando per i treni, i trattori... Attualmente è il contrario. La produzione per la massa è diventata in gran parte non redditizia.

Solo i segmenti più piccoli rimangono rilevanti per Fiat, afferma Marchionne. In altre parole, la 500 e la Panda. SUV e Crossover sono i più redditizi, ma si può fare meglio con i marchi Jeep e Alfa Romeo. Sognare una grande Fiat non è più realistico, secondo Marchionne. La nuova Fiat sarà un marchio generalista in Sud Ameria, mentre in Europa sarà un marchio specializzato in auto di segmento A e B, puntando principalmente sulle famiglia Panda e sopratutto 500. Quest'ultima è quella che da soddisfazioni in termini di incassi e vendite. Non si parla di chiusura, di vendita e la storia è ben diversa rispetto a Lancia. Fiat fuori dall'Italia è forte, ma grazie a Panda e 500. 

Commenti

Post più popolari