Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Il Piano Italia si sta concretizzando e sta prendendo consistenza


Parte a Modena la realizzazione di una nuova Maserati super sportiva: si comincia con la fase di industrializzazione, per avviare la produzione da giugno 2020. I livelli di produzione previsti del nuovo modello dovrebbero consentire un esaurimento dell’uso degli ammortizzatori. Il piano industriale per l’Italia presentato il 29 novembre dall’amministratore delegato di Fca, sta concretizzandosi e prendendo consistenza.

Dopo il lancio delle motorizzazioni ibride a Melfi (Jeep Renegade e Fiat 500X) e della Nuova Fiat 500 elettrica a Mirafiori, si aggiunge la nuova supercar a Modena. Nei prossimi mesi FCA comunicherà il lancio della Jeep Compass per Melfi, del C-suv Alfa Romeo e Fiat Panda ibrida a Pomigliano e la Maserati D-suv a Cassino. Oltre ai restyling sui modelli Maserati e Alfa Romeo.

Il problema del Piano Italia riguarda i motori interessati dall'Ecotassa e al calo delle vendite dei motori diesel. I sindacati stanno sollecitando un incontro per il settore motori, in particolare per Pratola Serra e alla Vm di Cento (a Termoli vanno in produzione i Firefly turbo, aspirati e ibridi). Per i sindacati è un approfondimento da fare in tempi brevi, in particolare per le flessioni che si stanno riscontrando sui motori diesel.

Post più popolari