Mike Manley rilancia il marchio Fiat. Il marchio avrà un brillante futuro in Europa

autooggi.passioneautoitaliane.com

Mike Manley rilancia il marchio Fiat. «Avrà un futuro - afferma l'ad di Fca - e la nuova 500, al suo decimo anno sul mercato, ne è la dimostrazione, visto che ha raggiunto il massimo storico delle vendite».

Manley, intervistato dall'agenzia Bloomberg in occasione dell'uscita del libro «Sergio Marchionne», a cura di Tommaso Ebhardt per Sperling & Kupfer, riconosce a Fca il valore aggiunto di essere «una casa di brand», particolare che «consentirà al gruppo di sopravvivere alla rivoluzione tecnologica in corso nel settore», tra elettrificazione delle vetture, connettività e guida autonoma.

Pietro Gorlier, responsabile Emea di Fca, afferma di «vedere, per Fiat, un brillante futuro in Europa con la famiglia 500, che include il Suv, 500X, e considerando anche il concetto di mobilità». Il riferimento è al concept elettrico Centoventi, presentato al Salone dell'auto di Ginevra, che i clienti possono personalizzare a piacimento; veicolo che potrebbe rappresentare la risposta proprio di Fiat alle nuove esigenze legate alla mobilità urbana, tra cui la funzione di robotaxi.

Commenti