La Fiat Tipo avrà un anno in più di produzione con tante novità in arrivo. La vedremo tra un anno


Tofas, una società mista tra il gruppo turco Koç Holding e la FCA, sta stanziando 225 milioni di dollari per il restyling della Fiat Tipo, la berlina a 4 porte, 5 porte o station wagon in vendita dal 2015. La produzione delle Tipo/Egea nella fabbrica turca di Bursa continuerà almeno fino al 2024, un anno più a lungo di quanto previsto nel 2015. Per quella data la Tofas si aspetta di costruire 1,45 milioni di esemplari delle auto, compresi i 530.000 consegnati fino ad ora.

Il restyling sarà piuttosto "corposo" e non riguarderà solo l'esterno, dove cambieranno quasi sicuramente le luci, la mascherina ed i fascioni, ma anche il tunnel centrale e il sistema multimediale: lo UConnect sarà più evoluto e potrà connettersi ad internet per ottenere informazioni in tempo reale e scaricare aggiornamenti. Lo schermo passerà da 7" a 10.25". Sono previsti i nuovi aiuti alla guida ed i recenti motori a benzina turbo 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.3, già disponibili per Fiat 500X, oltre ad un sistema ibrido di tipo leggero.

Le rinnovate Fiat Tipo/Egea verranno presentate tra aprile e maggio 2020 al salone dell'automobile di Istanbul e saranno vendute in Turchia da settembre 2020, mentre l'arrivo in Europa della Tipo è atteso all'inizio del 2021.

Commenti

Post più popolari