Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Bill Ford: "Sergio tentò una fusione con Ford"


I capi di Ford Motor e Fiat-Chrysler Automobiles hanno tentato una fusione, sebbene sia stato rapidamente deciso che un tale accordo non era pratico, secondo il presidente esecutivo di Ford, Bill Ford. "Sergio [Marchionne] e io abbiamo avuto un certo numero di cene insieme parlando di una possibile fusione e se Ford e FCA sarebbero state partner ideali".

Ha detto che i colloqui non sono andati da nessuna parte, dicendo che Ford aveva altre priorità. "Non era il momento giusto. Avevamo davanti a noi i nostri problemi e le nostre sfide: mi sembrava che non ci avrebbe aiutato a risolvere quei problemi, se mai ci avrebbe rallentato".

Commenti

Post più popolari