Mopar protagonista del Service Day


Si è concluso sabato a Brescia il Service Day, l'evento dedicato alla filiera post vendita del settore automotive, aggregatore di competenze, esperienze e idee gestionali per condividere e promuovere la crescita e lo sviluppo del mercato after-sales. Punto di incontro per riparatori, specialisti e tutte le figure coinvolte nella cura e manutenzione dell'auto, la seconda edizione del Service Day ha offerto una panoramica della situazione attuale e delle sfide future.

Qualità dei ricambi Mopar® ai massimi livelli
Mopar offre una gamma completa di ricambi e accessori per rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli automobilisti. La linea Genuine Parts, ricambi al top della qualità pensati per il montaggio in primo impianto negli stabilimenti di produzione. La linea Essentials Parts, dedicata a vetture che hanno superato i quattro anni di vita, garantisce al cliente un ottimo compromesso tra qualità e risparmio, con un posizionamento medio inferiore del 30% rispetto ai corrispondenti Genuine. La linea Prime Parts, pensata per offrire prodotti innovativi per clienti con alte aspettative prestazionali. Infine attraverso gli Authentic Accesories Mopar è possibile rendere uniche le vetture del Gruppo FCA arricchendole grazie a dettagli funzionali ed estetici.
Mopar inoltre ha dato consistenza al suo messaggio di qualità affiancando al proprio stand due suoi fornitori di ricambi (gruppo Freudenberg per i ricambi di primo impianto e Buglione Group per quelli Re-Gen) per sottolineare ulteriormente il lavoro di squadra nella ricerca e nello sviluppo che costantemente contraddistingue l'attività di Mopar.

Un forte impegno di Mopar® verso l'ambiente grazie ai ricambi Re-Gen
Proprio alla luce degli scenari che vanno definendosi attraverso la mobilità del futuro, Mopar®, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA, prosegue la sua evoluzione nella direzione della massima customer satisfaction con particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente attraverso la rigenerazione dei ricambi. Mopar ha infatti sposato la filosofia green con un'ulteriore gamma, quella dei ricambi Re-Gen. I componenti dismessi vengono recuperati e riutilizzati attraverso un processo di rigenerazione che li rende di nuovo disponibili per la commercializzazione sul mercato: una scelta in coerenza con la cosiddetta "economia circolare", che preserva la qualità dei ricambi, tutela l'ambiente e garantisce un'eccezionale convenienza per i clienti (risparmio medio del 40% rispetto ai ricambi Genuine).

Mopar e Unetversity
Il Service Day ha contemplato anche sessioni formative, un ambito al quale Mopar riserva grande attenzione.
In collaborazione con l'ente Unetversity, infatti, il marchio ha organizzato numerose sessioni giornaliere di training su diversi argomenti tra cui l'importanza della qualità dei ricambi originali, i vantaggi della rigenerazione e il suo impatto ambientale.

e-Store
L'ambiente non è il solo tema evolutivo che concerne il mondo dei ricambi. Una delle nuove sfide si rivolge infatti al business B2B per offrire ai professionisti comodità e convenienza. Proprio per questo Mopar propone l'e-Store, una nuova piattaforma per acquistare online ricambi e accessori con un semplice click. Semplicità e servizi completi come sconti dedicati, check-out veloce, fatturazione smart, tracciamento degli ordini e altro ancora. Un'attenzione alla digital transformation che segue il progetto sviluppato attraverso Amazon marketplace, che ha reso Mopar la prima casa automobilistica in Italia a vendere i propri prodotti attraverso una piattaforma digitale.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Stellantis Pro One e Sic Europe: Oltre Mille Veicoli Commerciali per la Logistica dell'Ultimo Miglio