Passa ai contenuti principali

Mopar® Restart: un programma completo al servizio dei clienti


Ancora una volta al fianco di clienti e della propria rete assistenziale: con questo obiettivo Mopar® ha dato vita a un programma di ripartenza graduale delle sue attività nel rispetto delle tre fasi dell’emergenza.
Durante il lockdown (Fase 1) erano attivi i servizi straordinari di Pick Up & Delivery e di Officina Mobile mentre dal 4 maggio (inizio della Fase 2) il marchio Mopar® è stato protagonista della riapertura di concessionarie e officine di FCA, in piena sicurezza.
In occasione del lancio della Nuova Fiat 500 Hybrid è stato lanciato il pacchetto D-Fence by Mopar® che aiuta a igienizzare l’abitacolo.
Mopar®   non resta a guardare, ora (nella Fase 3) è il momento di “Kit igienizzazione PRIME” che consente di garantire aria pulita nell’abitacolo.
FCA Bank finanzia. Mopar ripara: FCA Bank e Mopar insieme per supportare i clienti nel prendersi cura della propria auto.
On air una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a “the new paradigm of care”, realizzata da Armando Testa. 
Si torna alla vita di tutti giorni, seppure con una diversa “normalità”, e il marchio Mopar® è sin dal primo giorno sceso in campo al fianco dei propri clienti assicurando la consueta professionalità e dedizione della rete di assistenza dei Brand Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Alfa Romeo e Jeep®.  Si tratta di un impegno concreto che in realtà non è mai venuto meno, neanche nei momenti più difficili affrontati nei mesi passati, dando vita al programma “Mopar® Restart” per una ripartenza graduale e in sintonia con le disposizioni governative approntate nelle tre fasi dell’emergenza.

«Da sempre siamo al fianco dei nostri clienti ma siamo anche accanto alla nostra rete assistenziale fornendo un contributo concreto alle loro attività quotidiane - spiega Giuseppe Galassi, Head of Marketing and Communication Mopar® per la regione EMEA -.  Lo siamo stati durante il lockdown, la “Fase 1”, fornendo servizi specifici per coloro che erano in prima linea e necessitavano di un veicolo sempre in perfette condizioni. Lo siamo stati alla ripartenza nella “Fase 2”, quando abbiamo reso le nostre concessionarie e officine sicure e pronte ad accogliere il pubblico. E ora lo siamo ancora di più nella “Fase 3” dove si ritorna progressivamente alla vita quotidiana con maggiore attenzione alla sicurezza, all'igienizzazione e alla sanificazione degli ambienti in cui viviamo, inclusi gli abitacoli dei nostri veicoli. Del resto, questa è la missione di Mopar®: affrontare qualsiasi evento, anche quello più inaspettato, garantendo massima serenità a chi ogni giorno si affida a noi».

Conclude Francesco Abbruzzesi, Head of EMEA Mopar Service, Parts & Customer Care: «In questi mesi difficili abbiamo dimostrato senso di professionalità e carattere dando vita a un autentico lavoro di squadra al servizio dei clienti e della rete assistenziale. E sono certo che abbia contribuito anche un forte senso di appartenenza al marchio Mopar e ai suoi valori fondanti: Unicità, Originalità, Autenticità, Passione, Fiducia, Dedizione, Innovazione e Sostenibilità. Sono queste le “parole-chiave” che guidano il nostro lavoro quotidiano e che ogni giorno arricchiscono un inestimabile patrimonio di eccellenze forgiato in oltre 80 anni di storia del marchio. E così sarà in futuro e sempre con una forte consapevolezza, rafforzata ancor di più in questi mesi particolari, che si vince solo giocando uniti, qualunque sia il traguardo da raggiungere».

Collaborazione tra Mopar e FCA Bank:  FCA Bank finanzia. Mopar ripara.

Grazie alla collaborazione tra FCA Bank e Mopar, a partire dal 1 luglio, i possessori di veicoli del gruppo FCA potranno finanziare presso la Rete di Assistenza FCA i servizi e le riparazioni di cui necessitano. 
Un modo per continuare a restare vicini ai nostri clienti e agevolarli in questo momento; sarà infatti possibile finanziare gli interventi ed i servizi presso la Rete di Assistenza FCA per importi fino a 5.000€, scegliendo una durata del finanziamento flessibile da 6 a 48 mesi con zero spese d’Istruttoria e zero spese di incasso rata, TAN Fisso 6,75%, TAEG 7,46%. 
Facile e veloce, il cliente potrà chiedere direttamente presso la Rete di Assistenza come accedere a questo nuovo prodotto finanziario gestito in modo completamente digitale.
“Questo è un esempio ulteriore - sottolinea Rubina Rovere Responsabile Mopar Mercato Italia – “di quanto Mopar possa essere interprete delle esigenze dei clienti italiani garantendo loro massima sicurezza e serenità”.

Fase 3: Kit igienizzazione PRIME, il nuovo paradigma del  benessere

Dai primi giorni di giugno è disponibile il Kit igienizzazione PRIME di Mopar® che offre un servizio di sanificazione completo e specifico per l’abitacolo. E’ proprio su questo che ci si è focalizzati con la nuova campagna di sensibilizzazione firmata da Armando Testa e che comunica l'igienizzazione dell’ambiente in cui viviamo come il “nuovo paradigma del benessere”. In particolare, poiché germi, funghi e batteri possono accumularsi all’interno del sistema di climatizzazione, rendendo malsana l’aria all’interno dell’abitacolo, è importante igienizzare l’intero impianto di climatizzazione e sostituire il filtro abitacolo ad ogni tagliando, ogni 15.000 km o almeno una volta all’anno, soprattutto se a bordo ci sono bambini, anziani o soggetti a rischio.

Inoltre grazie alla gamma PRIME by Mopar è disponibile il nuovo filtro abitacolo ad alte prestazioni,  che grazie a uno speciale trattamento biologico ai polifenoli, riesce a neutralizzare fino al 96% di allergeni, assorbire gas nocivi e polveri sottili (PM 2.5) e bloccare la crescita di muffe e batteri per più del 98%. In questo modo, è possibile assicurare una protezione efficace e completa per tutte le persone a bordo.

Il trattamento include anche l'uso di un evaporatore per la pulizia dell’impianto di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC). Naturalmente oltre a tutto questo, i clienti possono contare su altri interventi fondamentali dopo uno stop prolungato, quali cambio gomme, controllo batteria, controllo freni e ammortizzatori.

Fase 2: il contributo concreto di Mopar® per la ripartenza di concessionarie e punti assistenziali

Come sappiamo il 4 maggio, con la Fase 2, sono ripartite alcune attività produttive, tra cui la Rete di vendita e post-vendita di FCA che si è dimostrata subito pronta ad accogliere i propri clienti in piena sicurezza grazie alla regolare igienizzazione di ogni showroom e officina, la messa a disposizione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per personale e clienti e modalità specifiche per gli accessi, test drive e interventi riparativi. Il 4 maggio è stata anche la data ufficiale di lancio del nuovo pacchetto D-Fence by Mopar® sulle nuovi versioni ibride di Fiat 500 e Panda. Il Pack, oggi disponibile sull’intera gamma Fiat, è composto da tre dispositivi: il filtro abitacolo Prime ad alta performance, l’Air Purifier con filtro HEPA e la lampada UV-C. Partiamo dal purificatore d’aria portatile, dotato di filtro HEPA, che sanifica l’aria all’interno del veicolo in pochi minuti. In particolare, aiuta a filtrare pollini e micro-particelle (PM 2.5) e ad eliminare i gas tossici, oltre a eliminare fino al 98% dei batteri. Infine, la lampada UV-C aiuta a igienizzare tutte le superfici all’interno dell’auto eliminando fino al 99% dei batteri, grazie al sistema di sterilizzazione UV-C. Inoltre, è dotata di tecnologia plug&play.

Fase 1: i servizi innovativi delle Officine Autorizzate per supportare i protagonisti in prima linea

In realtà le concessionarie e le officine di FCA non sono mai state chiuse completamente, in quanto hanno operato da remoto, in linea con le disposizioni governative, con riscontro positivo da parte dei clienti. Ad esempio, in occasione della Fase 1, il marchio Mopar® ha messo in atto azioni concrete per supportare, attraverso la propria rete di Officine Autorizzate, quei cittadini che, pur nell’emergenza sanitaria, stavano operando per il bene della comunità e necessitavano di un veicolo in perfette condizioni. Non solo, al fine di garantire il massimo sostegno in caso di estrema necessità, durante il periodo di blocco, sono stati attivati gratuitamente, e in via del tutto eccezionale, i servizi di Pick Up & Delivery (il servizio di presa e riconsegna veicolo a domicilio per interventi di manutenzione e riparazione urgenti e necessari) e quello di Officina Mobile, il servizio di intervento a domicilio per il riavviamento dei veicoli in caso di batteria scarica. Non ultimo, Mopar® ha rassicurato tutti i propri clienti con garanzia contrattuale FCA, piani di garanzia estesa FCA e piani di manutenzione in scadenza durante il periodo di blocco. Per questi casi infatti, la scadenza della copertura o il periodo di tolleranza per l'effettuazione del tagliando sono stati prorogati da FCA su base volontaria fino al mese successivo alla data di termine del blocco. Gli interventi già prenotati e non eseguiti durante il suddetto periodo sono stati ripianificati compatibilmente con i tempi dettati dalle misure adottate dalle autorità per il ripristino della normale operatività. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family 

La nuova Fiat 500 Hybrid su base 500E, si farà?

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News Fiat starebbe pensando di offrire anche una motorizzazione mild hybrid alla 500e, risollevandone così le sorti e aumentando al tempo stesso la produzione nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Secondo la testata la decisione non sarebbe ancora stata presa ma Fiat avrebbe interpellato i fornitori, per valutare la fattibilità dello swap di powertrain. È ormai prossimo l'abbandono del mercato europeo da parte della 500 mild hybrid. La piccola Fiat infatti non dovrebbe essere rinnovata come successo con la Fiat Panda e dal 4 luglio 2024 non rispetterà più il regolamento europeo sulle tecnologie obbligatorie. Rimarrà in vita su altri mercati, con la produzione nello stabilimento di Tafraoui-Orano (Algeria). Secondo Automotive News se il progetto dovesse avere il via libera ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi per apportare le modifiche ad auto e linea di produzione.