Ripartono le produzioni di Fiat 500, 500L e Lancia Ypsilon


Fiat ha riavviato la produzione nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia. La fabbrica, chiusa il 16 marzo scorso a causa della pandemia del coronavirus, ha riaperto in cancelli per accogliere i lavoratori delle attività produttive delle catene di montaggio dedicate alla 500L. 
I lavoratori saranno operativi, come da prassi, su due turni di lavoro, mentre ancora non sono noti i programmi produttivi per le prossime settimane e in particolare per il mese di agosto, quando lo stabilimento viene di solito sottoposto a lavori di manutenzione. Durante la serrata sono già state effettuare attività di revisione dei protocolli operativi e delle fasi di controllo della qualità. Il 16 marzo scorso era stata disposta la serrata anche a Tychy, dove il gruppo automobilistico produce le 500 e le Lancia Ypsilon. Lo stabilimento polacco è stato riaperto il 16 giugno e gli oltre 2 mila operai sono tornati alle proprie postazioni lavorando su due turni lavorativi. In entrambi i siti sono stati implementati protocolli di sicurezza sulla falsariga di quanto già deciso per gli impianti italiani.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote