Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Nuovi B-UV Lancia, Fiat e Alfa Romeo


Per maggiori dettagli: www.quattroruote.it

Secondo il sito Quattroruote.it FCA sta lavorando ai B-UV da 4 metri e poco più, a marchio Jeep e Alfa Romeo già annunciati ufficialmente. Ma ci sarebbero anche quelli a marchio Fiat e soprattutto Lancia.

Per l'arrivo del B-Suv Alfa si parla del 2022 o al più tardi del 2023, sia per le varianti termiche sia per l’elettrica. Il B-UV arriverà dopo il Tonale e avrà il compito di sostituire Mito e Giulietta.

Per Lancia, alcuni manager FCA stanno spingendo per far rinascere il marchio, e con la piattaforma PSA, c'è la possibilità di portare avanti il progetto. Non è da escludere, quindi, che possa arrivare una variante Lancia del B-UV FCA.

Anche per Fiat c'è l'idea di sfruttare questo progetto per fare un crossover da proporre poco sotto la 500X. Come Alfa e Lancia, c'è la possibilità di avere in gamma sia le versioni con motore a benzina e diesel, sia la versione totalmente elettrica.

Se per Jeep e Alfa Romeo sembrerebbe che c'è il disco verde, per Fiat e Lancia bisognerà attendere l'approvazione dei progetti, che dipenderanno anche dalla conclusione o no della fusione tra FCA e PSA. In caso di fusione c'è anche da valutare l'eventuale sovrapposizione tra DS 3 e Ypsilon Crossover.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito del mensile Quattroruote. www.quattroruote.it

 

Commenti

Post più popolari