Passa ai contenuti principali

Stellantis leader della mobilità elettrificata e sostenibile



Stellantis offre un’ampia scelta di veicoli elettrificati capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente, dai quattordicenni ai protagonisti del mondo professionale.


Entro la fine del 2021, ai 29 modelli già disponibili se ne affiancheranno altri 11: 40 veicoli elettrificati, la più attuale ed evolutiva espressione di brand dalla tradizione consolidata.


Dalla rivoluzionaria Citroën AMI alle icone Fiat Nuova 500 e Jeep Wrangler 4xe; dalla Neo Performance della Peugeot 508 PSE all’esclusività dei modelli DS e al piacere quotidiano di ogni Opel elettrica sino ai veicoli commerciali full electric di Fiat Professional, Peugeot, Citroën e Opel: Stellantis garantisce la migliore risposta a ogni richiesta di mobilità evoluta.


Ogni nuovo modello globale lanciato entro il 2025 avrà una versione elettrificata.


Tutte le vetture ibride ricaricabili e 100% elettriche di Stellantis godono dei maggiori incentivi statali all’acquisto: sino a 10.000 euro in caso di rottamazione.


 




La missione di Stellantis è essere un leader della mobilità sostenibile con un approccio a 360° dalla produzione alla commercializzazione di prodotti a basso impatto ambientale per tutta la sua galassia di iconici Brand automobilistici supportati da una gamma di servizi connessi legati alla mobilità attraverso le proposte di Brand dedicati. Il portfolio di Stellantis è certamente in grado di offrire proposte di mobilità esclusive e sostenibili per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti. Con l’incessante crescita del mercato dell'elettrificazione, Stellantis è pronta a rispondere alle necessità dei consumatori con 29 modelli elettrificati già disponibili, e prevede di introdurre ulteriori undici veicoli entro la fine di quest’anno. Inoltre, ogni nuovo modello globale lanciato entro il 2025 avrà una versione elettrificata.




 




Le dichiarazioni di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia




Sul tema dell’elettrificazione si è espresso Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia: “La mobilità è chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilità per il contrasto dei cambiamenti climatici che sono al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, della stampa e dei governi anche in Italia. In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di questo mercato. Siamo già da ora pronti a proporre auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze. Infatti, siamo gli unici in grado di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing cucite su misura, e per tutti i clienti, a partire dai 14 anni, con Citroën AMI, sino alle esigenze del mondo professionale con l’E-Ducato di Fiat Professional, senza tralasciare chi cerca l’avventura off-road a bordo di un SUV Jeep o il comfort premium con DS. La forza di Stellantis e dei suoi brand è presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante”.




 




Proposte per ogni esigenza, a partire dai 14 anni




Già oggi Stellantis è infatti l’unico player del mercato capace di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing che spaziano da 1 giorno a 5 anni, e per tutte le fasce d’età, a partire dai 14 anni per Citroën AMI, con una gamma così eterogena da poter soddisfare ogni esigenza.


Inoltre Ami, ha sviluppato un ecosistema digitale che propone un’esperienza cliente inedita attraverso un percorso 100 % online, facile ed intuitivo, con lo scopo di semplificare la vita quotidiana dei Clienti nell’accesso alla mobilità. Un processo all’avanguardia, facile e veloce che si completa in pochi semplici passaggi. Ami -100% ëlectric rende possibile l’intero processo di acquisto 100 % online, con pochi clic, in ogni istante, ovunque, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.




 




Nuova 500: il modello full electric più venduto in Italia a febbraio




Oltre alla AMI, oggetto di mobilità 100% elettrico, anticonformista e rivoluzionario, accessibile a tutti,


in tema di mobilità cittadina occorre citare la Fiat Nuova 500, l’icona urbana per eccellenza, tecnologica, digitale, sempre connessa: è stato il modello full electric più venduto in Italia a febbraio.


La terza generazione della vettura che è motorizzato l’Italia è dotata di batteria da 42kWh e motore da 87 kW (118 CV) che le consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h, e di 3.1 secondi nello 0-50 km/h. L’autonomia è di 320 km WLTP che diventano 460 km in uso urbano. Disponibile anche la declinazione da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h e una velocità autolimitata a 135 km/h e 180 km WLTP di autonomia.




 




Mobilità elettrica per l’utilizzo quotidiano




L’offerta di Stellantis ricca anche nel segmento B, in cui i modelli del Gruppo hanno raccolto numerosi e prestigiosi riconoscimenti. La Opel Corsa-e, vincitrice del premio AutoBest 2020 e Volante d’Oro 2020, democratizza la mobilità elettrica ed è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni, mentre la Peugeot e-208, Auto dell’Anno 2020 offre un design unico e distintivo e tecnologia rivoluzionaria, perfetto esempio del Power of Choice. Per chi volesse un SUV compatto, perfetto anche nell’utilizzo urbano, la risposta migliore è Peugeot e-2008, che traccia una nuova strada nel suo segmento grazie a uno stile inimitabile, tecnologia raffinata e grande libertà di scelta anche per quanto riguarda le alimentazioni.




 




Stile e tecnologia a bordo di vetture compatte e versatili




Proseguendo, il pubblico ha immediatamente apprezzato la nuova Citroën Ë-C4 – 100% Ëlectric, vettura compatta di nuova generazione che sovverte i codici del suo segmento, distinguendosi per il design audace e un comfort di riferimento, cui si affianca, nel segmento C premium, la DS 4 E-TENSE, una creazione esclusiva che anticipa i modelli DS di seconda generazione, un concentrato di tecnologia di assoluta avanguardia accompagnato da un design scultoreo e avveniristico.




 




Avventure su strada e off road, in full electric: l’offerta SUV Jeep® 4xe




Non potevano mancare i modelli Jeep, il brand che ha inventato il concetto di SUV e l’ha applicato al mondo plug in hybrid con la tecnologia 4xe che identifica oggi il 4x4 secondo Jeep: assicura infatti ancora più capability e prestazioni d’eccellenza in ogni condizione e superficie. I SUV Made in Italy Jeep Renegade e Compass 4xe garantiscono zero emissioni in città, 50 km di autonomia in elettrico, una velocità massima di 130 km/h in Full electric e la stessa, proverbiale, capacità off-road di sempre, grazie all’elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e alla possibilità di regolarla con estrema precisione nelle fasi di spunto e nella guida off road più impegnativa. Inoltre, Renegade e Compass 4xe garantiscono sino a 240 cavalli di potenza massima. È 4xe anche Wrangler, l’icona del marchio Jeep, che con la tecnologia plug-in hybrid offre una potenza massima combinata di 380 CV e la miglior capability off road di sempre.




 




I SUV Opel: potenza silenziosa e manifesto del nuovo corso stilistico




Sempre in tema di SUV, è stato appena lanciato il nuovo Opel Mokka-e che rappresenta il più attuale corso stilistico del brand distinguendosi per il frontale Opel Vizor e gli interni Pure Panel e ha riscosso un immediato successo. Al suo fianco, Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4, il SUV ibrido plug-in che unisce la potenza di un motore termico con la trazione elettrica: sino a 59 km di autonomia in puro elettrico, anche 4x4.




 




Emozioni alla guida con le più potenti Peugeot di serie della storia




Per chi cerca le prestazioni del granturismo a bordo di un ibrido votato alle emozioni di guida, è disponibile la Peugeot 508 PSE, anche SW, primo esempio del nuovo concetto di Neo Performance: high performance, low impact. Rappresenta la massima espressione della tecnologia Peugeot grazie al powertrain plug-in hybrid da 360 CV, 4x4, ed è la più potente Peugeot di serie della storia.




 




L’elettrico per i professionisti




Anche il mondo professionale può trovare risposte a qualsiasi necessità: è imminente l’arrivo dell’E-Ducato di Fiat Professional, versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 e punto di riferimento per i professionisti, che si affianca all’Opel Vivaro-e, al Peugeot e-EXPERT e Citroën Ë –JUMPY, vincitori dell’International Van of the Year 2021 a zero emissioni, e a una vasta gamma di veicoli commerciali.




 




Prestazioni, efficienza e riduzione delle emissioni




L’offerta di mobilità sostenibile affronta la sfida della transizione energetica preparata grazie a una strategia che consente di offrire le tecnologie più efficienti nella riduzione delle emissioni di CO2.




Tecnologia 100% elettrica che garantisce un livello di emissioni CO2 pari a 0 g/km con un’autonomia fino a 340 km (ciclo WLTP). Queste prestazioni ambientali sono premiate con gli ecoincentivi statali fino a 10.000 € in caso di rottamazione, accesso gratuito in ZTL, sconti ed esenzioni dal pagamento del bollo, parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento e nei posti residenti.




Tecnologia PLUG-IN HYBRID ovvero l’ibrido “ricaricabile”, che assicura prestazioni con emissioni CO2 da 29 g/km (ciclo WLTP) da record ed un’autonomia in full electric fino a 59 km (ciclo WLTP). Massima espressione della sinergia tra motore termico e elettrico, permette di sfruttare nella maniera più efficace la trazione elettrica. Beneficia inoltre degli ecoincentivi statali, fino a 6.500 € in caso di rottamazione, oltre all’accesso in ZTL gratuito o con pedaggi ridotti, sconti ed esenzioni dal pagamento del bollo, parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento e nei posti residenti.




 




Di seguito i modelli già in vendita e quelli che lo saranno entro la fine dell’anno:




 




Citroën:




AMI – 100% ËLECTRIC (già in commercio) è l’oggetto di mobilità 100% elettrico, anticonformista e rivoluzionario, accessibile a tutti.


SUV C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN (già in commercio) è il SUV in classe Ë-comfort, primo modello ibrido plug-in dell’offensiva elettrica di Citroën.


Nuova Citroën Ë-C4 – 100% ËLECTRIC (già in commercio) è la vettura compatta di nuova generazione che sovverte i codici del suo segmento, si distingue per il design audace e un comfort di riferimento.


Nuovo Citroën Ë-SPACETOURER – 100% ËLECTRIC (già in commercio) è la monovolume fino a 9 posti in modalità ë-comfort, per privati e professionisti.


Nuovo Citroën Ë-JUMPY (già in commercio) il tuttofare in modalità elettrica e compagno ideale per i professionisti, in modalità ë-comfort.


Nuovo Citroën Ë-JUMPER (commercializzato entro 2021) sino a 17m3 di carico in modalità 100% elettrica.


Nuovo Citroën Ë-BERLINGO (commercializzato entro 2021) è l’evoluzione elettrica del pioniere del multispazio, che soddisferà le nuove aspettative dei suoi clienti.


Nuovo Citroën Ë-BERLINGO VAN (commercializzato entro 2021) assomma le rinomate capacità e modularità di Berlingo Van, alla serenità del motore elettrico.




 




DS Automobiles:




DS 3 CROSSBACK E-TENSE (già in commercio) è l’icona di stile High-Tech, SUV compatto full electric elegante che unisce design scultoreo e tecnologia inedita per il segmento.


DS 7 CROSSBACK E-TENSE (già in commercio) è l’ibrido Plug-In secondo DS, il SUV di segmento medio che ha inaugurato l’elettrificazione per il brand DS, portando le tecnologie sviluppate in Formula E dalla pista alla strada.


DS 9 E-TENSE (già in commercio) rappresenta la massima espressione dell’eleganza parigina in una berlina dal comfort unico che racchiude il meglio del savoir-faire del brand in termini di stile e raffinatezza.


DS 4 E-TENSE (commercializzata entro 2021) è una creazione esclusiva che anticipa i modelli DS di seconda generazione, un concentrato di tecnologia di assoluta avanguardia accompagnato da un design scultoreo e avveniristico.




 




FIAT:




FIAT Nuova 500 (già in commercio) è la terza generazione dell’icona Fiat che ha motorizzato l’Italia, primo modello del marchio che nasce full electric ed è 100% italiano. Percorre sino a 320 km - ciclo WLTP -, con batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh, mantenendo un design distintivo e il meglio della tecnologia e della connettività.




 




Fiat Professional:




Fiat Professional E-DUCATO (già in commercio) è la versione 100% elettrica e 100% connessa del best seller di Fiat Professional, il veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020, capace di garantire la continuità nella transizione tecnologica con prestazioni analoghe e a un costo equivalente, con una gamma capace di rispondere a qualunque necessità e volumetria di carico best in class.




 




Jeep®:




Jeep Renegade 4xe (già in commercio) è il SUV capace di sintetizzare al meglio le proverbiali caratteristiche off road del brand Jeep, e un’anima più urbana per vivere senza compromessi gli aspetti lifestyle dell’utilizzo cittadino. La tecnologia plug-in hybrid esalta entrambe le sue anime.


Jeep Compass 4xe (già in commercio) è il SUV compatto premium che nella versione 4xe aggiunge alla proverbiale capability off road sostenibilità, efficienza e ancora più divertimento.


Jeep Wrangler 4xe (già in commercio) è la versione tecnicamente più avanzata dell’icona del brand Jeep e garantisce la maggior capability off-road. Offre una potenza massima combinata di 380 CV, grazie alla combinazione di due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri high-tech e la collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.




 




Opel:




Opel Corsa-e (già in commercio) vincitrice del premio AutoBest 2020 e Volante d’Oro 2020, democratizza la mobilità elettrica ed è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni.


Opel Combo-e Life (commercializzato entro 2021) è il multispazio versatile che offre grande spazio interno, due lunghezze e fino a sette posti in elettrico al 100%.


Opel Zafira-e Life (già in commercio) è una vera “lounge su ruote” per viaggi a emissioni zero. Flessibilità e spazio per nove posti, disponibile in tre lunghezze e fino a 330 km di autonomia.


Opel Mokka-e (già in commercio) è il SUV elettrico che rappresenta il nuovo ed emozionante corso stilistico del brand distinguendosi per il frontale Opel Vizor, gli interni Pure Panel e i fari attivi IntelliLux LED® Matrix.


Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 (già in commercio) è il SUV ibrido plug-in che unisce la potenza di un motore termico con la trazione elettrica fino a 59 km di autonomia in puro elettrico, anche 4x4.


Opel Combo-e Cargo (commercializzato entro 2021), versione elettrica del Van of the Year 2019, il furgone piccolo nelle dimensioni ma grande nell’attitudine che garantirà accesso ai centri storici grazie alle emissioni zero.


Opel Vivaro-e (già in commercio) è l'International Van of the Year 2021, apprezzato da esperti e clienti per la versatilità e la grande autonomia in elettrico, fino a 330 km a zero emissioni.


Opel Movano (commercializzato entro 2021) è il veicolo commerciale più grande della gamma Opel che sarà presto commercializzato anche in versione elettrificata.


Opel Astra (commercializzata entro 2021) è la compatta tedesca campionessa di efficienza che con la sua dodicesima generazione vedrà l’introduzione dell’elettrificazione.




 




Peugeot:




Peugeot e-208 (già in commercio) Auto dell’Anno 2020 dal design unico e distintivo, tecnologia rivoluzionaria, perfetto esempio del Power of Choice.


Peugeot e-2008 (già in commercio) Traccia una nuova strada nel mondo dei SUV compatti, grazie a design unico, tecnologia raffinata e grande libertà di scelta in ambito alimentazioni.


Peugeot 308 (commercializzata entro il 2021) è la berlina iconica di segmento C, prima vettura del Leone a sfoggiare il nuovo logo, sarà equipaggiata con motorizzazioni ibride plug-in.


Peugeot e-TRAVELLER (già in commercio) grande monovolume ideale per vivere i viaggi in compagnia, oggi anche 100% elettrico.


Peugeot 3008 HYBRID (già in commercio) è il primo SUV della storia eletto Auto dell’Anno, si aggiorna ed esprime alla perfezione il Power of Choice grazie alla motorizzazione plug-in hybrid.


Peugeot 3008 HYBRID4 (già in commercio) è il SUV leader del suo segmento in Italia, che si presenta rinnovato nel design, nella tecnologia e anche in versione plug-in hybrid con trazione integrale.


Peugeot 508 HYBRID (già in commercio) è l’ammiraglia del Leone che va oltre il concetto di berlina e alza l’asticella nel segmento quanto a design, tecnologia e qualità della vita a bordo.


Peugeot 508 SW HYBRID (già in commercio) la versione SW dell’ammiraglia traccia una nuova strada con uno stile da shooting brake, e oggi è anche plug-in hybrid.


Peugeot 508 PSE (già in commercio) è il primo esempio del nuovo concetto di Neo Performance: high performance, low impact. Massima espressione della tecnologia PEUGEOT grazie al powertrain plug-in hybrid da 360 CV, 4x4. È la più potente PEUGEOT di serie della storia.


Peugeot 508 SW PSE (già in commercio) è un concentrato di tecnologia che coniuga grandi prestazioni con bassissimo impatto ambientale. Granturismo declinata con carrozzeria ispirata alle shooting brake, ha 360 CV, trazione integrale e raggiunge i 100 km/h da 0 in 5,2”.


Peugeot e-EXPERT (già in commercio) Van of the Year 2021, il veicolo commerciale intermedio della gamma del Leone si presenta oggi anche in versione 100% elettrica per aprire le porte delle consegne nei centri città e con tre diverse lunghezze e due capacità di batteria.


Peugeot e-BOXER (commercializzato entro 2021) è l’esempio perfetto della vasta offerta della Casa nel mercato dei veicoli commerciali, con la versione 100% elettrica amplia ancor più l’offerta per i nuovi bisogni di mobilità dei professionisti.


Peugeot e-RIFTER (commercializzato entro 2021) multispazio con vocazione da SUV, anche con motorizzazione 100% elettrica per rispettare ancor di più l’ambiente.


Peugeot e-PARTNER (commercializzato entro 2021) Van of the Year 2019, il più compatto veicolo commerciale Peugeot è il perfetto esempio di Power of Choice declinato nel mondo dei veicoli commerciali, per interpretare ancor meglio la sempre maggiore richiesta del mercato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth al Salone Auto Torino

In programma a Torino da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del centro storico, il Salone Auto Torino, open air e a ingresso gratuito, sarà un percorso tra design e tecnologia che idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto. A un appuntamento del genere non poteva ovviamente mancare Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, che il pubblico potrà ammirare nel tratto di via Roma compreso tra via Gramsci e via Buozzi, da piazza Carlo Felice verso piazza San Carlo. Fiat Grande Panda Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo

FIAT CROMA IA

Nuova Fiat Croma interpretata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.