Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuove soluzioni di fabbrica per Fiat Ducato: furgone leggero e cabina doppia a sette posti

FIAT Professional aggiunge alla sua gamma due versioni del cassone leggero di Gruau. La nuova configurazione Multicab di Durisotti offre spazio per un massimo di quattro persone in più. Per il Fiat Ducato e il Fiat E-Ducato a trazione elettrica sono disponibili nuove varianti di carrozzeria franco fabbrica.   Rüsselsheim, luglio 2025 – FIAT Professional amplia la sua gamma con soluzioni di carrozzeria disponibili in fabbrica per il Fiat Ducato. Gruau offre un cassone leggero per autotelai cabinati, dotato di serie di portellone posteriore e sponda idraulica o di una porta a battente posteriore in due parti. Il volume di carico arriva fino a 20,5 metri cubi. L'estensione Multicab di Durisotti offre un sedile aggiuntivo a quattro posti nel vano di carico del furgone. Questo permette al Fiat Ducato di ospitare fino a sette persone. Il nuovo cassone leggero Gruau è disponibile per i telai a cabina singola del Fiat Ducato e del Fiat E-Ducato elettrico nelle lunghezze L3 e L4. Generalmen...

La FIAT reagisce al rifiuto del governo britannico di reintrodurre le sovvenzioni per le auto elettriche



La Fiat reagisce dopo che il governo ha escluso la reintroduzione di sovvenzioni per sostenere l'acquisto di auto elettriche

Nonostante la mancanza di azioni governative, la FIAT continua a offrire il suo E-Grant di £ 3.000 su tutti i modelli elettrici

 


La Fiat ha precedentemente affermato che il governo sta camminando sonnambulo verso una crisi dei veicoli elettrici. Con la conferma che non verranno reintrodotte le sovvenzioni per le auto elettriche, il governo è ora veramente sull’orlo della crisi. 


L’amministratore delegato di Fiat UK, Damien Dally, ha dichiarato:  


“Nel 2023 sono stati immatricolati mezzo milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in (PHEV), il che è una notizia fantastica. Ma il mercato dei veicoli elettrici per gli acquirenti privati ​​è in serio pericolo, poiché rappresenta meno di una su cinque (18,2%) nuove auto elettriche immatricolate nel 2024. 


“Il governo afferma che sta indirizzando i suoi incentivi laddove hanno il maggiore impatto e offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. Anche se accogliamo con favore l’esistenza di un incentivo per gli acquirenti di furgoni elettrici, sappiamo che la più grande barriera all’ingresso per un acquirente di auto elettriche al dettaglio è il prezzo. Sicuramente, quindi, l’impatto maggiore sarebbe quello di affrontare questo problema contribuendo a ridurre il costo iniziale dell’auto, attraverso la reintroduzione di un contributo pubblico.  


“Fiat sta facendo la sua parte con il mantenimento del proprio contributo di 3.000 sterline – il FIAT E-Grant su tutti i modelli elettrici della sua gamma.  


“Aiutare le persone a passare all’elettrico sostiene anche gli obiettivi Net Zero del governo, obiettivi che sosteniamo pienamente”. 

Commenti

  1. Anonimo26.4.24

    Che deve reagire. E' palese che in questi ultimi anni le case costruttrici hanno fatto cartello per massimizzare gli utili. Hanno aumentato il costo delle termiche per avvicinarli ai costi delle elettriche così da abbassare la differenza di prezzo. Politica non piu' perseguibile visto che i modelli TERMICI cinesi sono entrati a gamba tesa sul mercato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari