La Panda continuerà sulla linea versatile compatta con un'erede: la "Mega Panda", che arriverà con un nome diverso. In Fiat perseguiranno i due filoni Panda e 500, ma con nomi diversi. Nella gamma emotional abbiamo la Dolcevita con Topolino, 500, 600 mentre nella gamma rational avremo la praticità generalista di Panda, Uno, Tipo, ecc..
Nel frattempo arriva una novità per la Fiat 500 elettrica. Stellantis investirà 100 milioni di euro in un nuovo pacco batterie per aumentare l'autonomia della Fiat 500 EV.
La Fiat 500e avrà un nuova batteria a basso costo entro 18-24 mesi. A dirlo è stato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. "I nostri ingegneri hanno trovato una soluzione molto intelligente per aumentare significativamente l'autonomia della 500e riducendo significativamente i costi".
La batteria sarà sviluppata in Cina e assemblata in Italia, presso lo stabilimento Mirafiori a Torino, dove l’attuale pacco batterie dell’auto arriva completamente assemblato dalla Corea del Sud.
Il nuovo pacco batterie, che dovrebbe riorganizzare la linea di produzione a Mirafiori, dovrebbe aumentarne l'autonomia e abbassarne il prezzo ai clienti con l'obiettivo di aumentarne le vendite.
Secondo Tavares gli incentivi per le auto elettriche promessi dal governo, ma non ancora disponibili, dovrebbero aumentare le vendite della 500e fino a 20.000 unità all'anno.
Commenti
Posta un commento