Anticipazioni sui nuovi modelli?



Premetto che non è una notizia, ma è solo una riflessione personale. Durante la presentazione del piano per l'elettrificazione di Stellantis abbiamo avuto qualche anticipazione sui modelli futuri dei marchi del gruppo, come la concept della nuova Opel Manta, teaser Chrysler e RAM... mentre per i marchi italiani ci sono stati degli accenni su Fiat, Abarth, Fiat Professional e Alfa Romeo, mentre per Lancia è stato svelato lo slogan “The Most Elegant Way to Protect the Planet” (“Il modo più elegante per proteggere il pianeta”).

E proprio il manager di Lancia, Luca Napolitano, ha dichiarato: "stiamo lavorando sulla nuova Ypsilon e su altri progetti futuri per questo marchio leggendario. Prepariamo anche dei teaser, dei manifesti, che mostreranno la strada". Anche Imparato, a capo di Alfa Romeo ha dichiarato che vedremo alcune concept del Biscione.

Allora chi sa quando vedremo queste anticipazioni dei nuovi modelli dei marchi italiani di Stellantis. Magari con la presentazione del piano industriale, verranno mostrati alcuni bozzetti, e come è successo con Opel, a sorpresa vedremo qualche Concept. Sono ipotesi e non ci resta che aspettare.

In tanto Olivier François, ha annunciato che nel 2022 arriveranno nuovi furgoni elettrici e a idrogeno, un Abarth elettrica e quattro nuove Fiat elettriche nel 2024.

Si può ipotizzare che il modello Abarth sarà la versione dello Scorpione della nuova 500, i furgoni saranno Doblò e Talento di derivazione ex PSA, con il secondo anche a idrogeno. E le Fiat, oltre a 500, 500C e 500 3+1, si può ipotizzare Panda (ufficializzata), B-UV (ufficializzato), Nuova 500X e 500 5P.

Commenti