Passa ai contenuti principali

Rivivi le emozioni del Motor Valley Fest 2021



Si è conclusa domenica a Modena l’edizione 2021 del Motor Valley Fest, l’evento che ha animato per quattro giorni un territorio storicamente votato alla velocità, al design e alla meccanica.

Hanno suscitato grande interesse i modelli del gruppo Stellantis presenti a Modena in piazza Mazzini e impegnati in attività dinamiche presso il circuito Marzaglia.

Grandi protagonisti i club Abarth e Alfa Romeo: gli appassionati hanno sfilato in pista e hanno avuto la possibilità di provare il meglio della produzione dei due brand accanto a driver professionisti.

L’area che vanta il primato nazionale in termini di concentrazione di case automobilistiche e motociclistiche, autodromi, musei e collezionisti ha accolto un pubblico numeroso e appassionato che ha potuto ammirare alcune tra le più significative novità dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep® e Abarth.

 


Fiat Nuova 500


Emblematica della transizione ecologica la Fiat Nuova 500 presente in piazza Mazzini: gli appassionati hanno potuto apprezzarne il design 100% italiano. Si tratta di un modello che mantiene la sua continuità col passato, ma evolvendo in direzione full electric a zero emissioni e con autonomia sino a 320 km – ciclo WLTP –. È nata tecnologica, digitale e sempre connessa, pronta ad affrontare tutte le sfide della mobilità sostenibile, è la prima vettura del suo segmento a offrire la guida assistita di livello 2, ed è la prima vettura Fiat equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5. Peculiarità che le hanno consentito di diventare la vettura elettrica più venduta in Italia includendo modelli di ogni dimensione e prezzo.


 


Merchandising ufficiale


Accanto alla vettura, esposto il merchandising ufficiale realizzato insieme al partner Wurth Promotionline: una collezione di accessori e abbigliamento per il tempo libero, espressamente disegnati e realizzati per arricchire l’esperienza di Nuova 500 elettrica con i colori e i materiali che la caratterizzano 


Prodotti di altissima qualità, sostenibili design esclusivo e lo stile unico dell’icona Fiat, acquistabili anche presso i dealer autorizzati Fiat e online.


 


Prestazioni ed emozioni in pista: club, test drive e parata


Attività febbrili ed entusiasmanti anche presso il Circuito Marzaglia, nella giornata di sabato: l’autodromo ha infatti ospitato il raduno dei club Abarth e Alfa Romeo. Abarthisti e Alfisti hanno avuto la possibilità di entrare in pista con le proprie vetture.


Tutti gli amanti dello Scorpione, poi, hanno potuto provare la gamma in sessioni di test drive dedicate, mentre Alfa Romeo ha scatenato in pista gli oltre 1000 cavalli complessivi di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, condotte da driver professionisti. La berlina e il SUV rappresentano lo showcase dell'eccellenza Alfa Romeo ed esprimono performance, DNA vincente e stile inconfondibilmente italiano: sono un concentrato di ricercate soluzioni tecniche e prestazionali.


A conclusione della giornata la Fiat Nuova 500 ha aperto la parata coinvolgendo le auto che hanno partecipato ai raduni e celebrando così la passione per il Made in Italy e per i brand. L’icona di casa Fiat ha sfilato mostrando un vessillo tricolore e ha regalato dinamismo e piacere di guida in totale silenzio e a zero emissioni.


 


Collezioni dedicate


Al Motor Valley Fest hanno trovato spazio anche le collezioni Alfa Romeo e Abarth, create con il partner Audes Group. La collezione Alfa Romeo riflette lo stile e l’eleganza inconfondibile del brand del Biscione, combinando ricerca stilista, cura dei dettagli e personalizzazioni volte a sottolineare i tratti distintivi del brand. La collezione ufficiale di merchandising Abarth, dedicata agli owner e ai fan della Casa dello Scorpione, si traduce in una proposta dove i dettagli e l’attenzione ai particolari fanno la differenza. Tagli ricercati e sottigliezze stilistiche connotano i capi di abbigliamento dedicati a uomo e donna, rendendoli perfetti per il tempo libero e per lo sport, unendo le parole chiave capisaldi del brand “performance” e “divertimento”. Gli articoli sono acquistabili presso i dealer Abarth e online sull’Abarth Store.


 


L’adrenalina della guida off road sul Truck Jeep®


Al centro del paddock, spazio al Truck Jeep® che ha consentito di vivere emozioni straordinarie. Si tratta di un autoarticolato sulla cui livrea spicca il logo 4xe, l’evoluzione del concetto di capability off road secondo Jeep, che in quaranta minuti e attraverso un processo automatizzato diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 m2 dotato di due pareti led, una Wall Box per ricaricare i SUV Jeep 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°. In questa configurazione gli istruttori Jeep hanno regalato al pubblico l’adrenalina della guida off road e prove come il twist, permettendo di apprezzare la proverbiale capability che contraddistingue il brand da 80 anni e che sta evolvendo oggi in un approccio sempre più green grazie alla tecnologia ibrida plug-in 4xe.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dati vendita in Italia a novembre 2024

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Il Consiglio accetta le dimissioni di Carlos Tavares da Chief Executive Officer

Creazione di un nuovo Comitato Esecutivo ad interim presieduto da John Elkann Il nuovo CEO sarà nominato nel primo semestre del 2025 Confermata la guidance finanziaria per l’intero anno 2024 Stellantis N.V. (“Stellantis” o “la Società”) annuncia che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann. Stellantis conferma la guidance presentata alla comunità finanziaria il 31 ottobre 2024 in relazione ai risultati dell’intero anno 2024. Il Senior Independent Director di Stellantis, Henri de Castries, ha commentato: “Il successo di Stellantis sin dalla sua creazione si è basato su un perfetto allineamento tra...

Annuncio organizzativo di Stellantis

Il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato è in fase avanzata, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, è implementata con effetto immediato la seguente organizzazione. Il Comitato esecutivo ad interim (“CEI”) sarà responsabile della direzione e della supervisione della Società per conto del Consiglio di amministrazione. Il CEI sarà presieduto da John ELKANN. Il Comitato è composto dal Presidente e dai seguenti dirigenti con le seguenti responsabilità:   Xavier CHÉREAU - Human Resources and Heritage Ned CURIC - Engineering and Technology, Software and Free2move Arnaud DEBOEUF - Manufacturing and Supply Chain Antonio FILOSA - America’s (North and South America) Regions, Chrysler, Dodge, Jeep®️, Ram, and the Design North America organization, including Maserati Design. Béatrice FOUCHER - Planning Jean-Philippe IMPARATO - Enlarge...

In Francia Fiat è il secondo marchio nelle vendite di veicoli elettrici nei segmenti A e B

Fiat è il secondo marchio nelle vendite di veicoli elettrici nei segmenti A e B in Francia quest'anno, con il 23,7% della quota di mercato di BEV AB. Buona la crescita della Fiat 600e che detiene una quota di mercato del 5,1%. Alfa Romeo, trainata dall'Alfa Romeo Junior, disponibile in versione 100% elettrica e ibrida, Alfa Romeo è cresciuta del 5% a novembre, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nei primi undici mesi dell’anno il brand è cresciuto del 14% rispetto al 2023.

Alfa Romeo registra una crescita record a novembre in Austria

+187,8% per le nuove immatricolazioni a novembre 1.069 nuove immatricolazioni nel periodo gennaio-novembre: + 9,3% Parte alla grande la nuova Alfa Romeo Junior, finalista al prestigioso premio “Car of the Year 2025” Alfa Romeo, il tradizionale marchio automobilistico italiano di Torino, festeggia un successo impressionante in Austria: a novembre le vendite sono aumentate del 187,8% con 118 unità rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Nel complesso dell'anno sono state vendute 1.069 nuove Alfa Romeo, con un incremento del 9,3%. Un contributo importante a questo risultato è stato dato dalla nuova Alfa Romeo Junior, che ha iniziato a correre fin dal suo lancio sul mercato a settembre e ha impressionato per il suo design unico, dinamica e tecnologia moderna. “La chiusura di novembre rappresenta un traguardo importante per Alfa Romeo, per noi e per i nostri partner commerciali, con i quali lavoriamo a stretto contatto”, afferma Grégory HARDOUIN, amministratore delegato Alfa Ro...

FIAT conferma la sua posizione di primo brand per volumi nel gruppo Stellantis e guida nei suoi mercati nazionali: Brasile, Italia, Turchia e Algeria

In Brasile, FIAT è leader di mercato con una quota di mercato del 20,9%, confermando Fiat Strada come best seller indiscusso del segmento, nonché attuale leader dell'intero settore. In Italia, dove il marchio domina il mercato con l'11% di quota di mercato, Fiat Panda è l'auto più venduta e, grazie ai modelli Ducato e Doblò, FIAT Professional guida il mercato dei veicoli commerciali. FIAT mantiene la sua leadership anche in Turchia con l'11,5% di quota di mercato e in Algeria con il 60%. I best seller di questi mercati sono rispettivamente Fiat Tipo e Doblò.   Nell'anno delle celebrazioni del suo 125° anniversario, FIAT consolida la sua leadership grazie ai significativi risultati ottenuti nei primi undici mesi dell'anno nei suoi mercati nazionali in Sud America, Europa - nonostante il difficile periodo di transizione - Medio Oriente e Africa. Il brand, infatti, è leader nei suoi quattro "mercati domestici" con una quota del 20,9% in Brasile, dell'...

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuova Fiat Ritmo

Facebook - Progetto Ritmo Sito internet: www.paoloschermi.net Il designer Paolo Schermi, ex dipendente del Centro Stile Fiat, ha creato questo rendering che raffigura un eventuale nuova Fiat Ritmo del 2020. Paolo Schermi è famoso per questa creazione che circola in rete, ma ha realizzato anche Fiat Croma, Lancia Thema e Lancia Delta in chiave moderna, oltre ad altri modelli.