Durante la presentazione del bilancio di Stellantis, sono state fatte alcune dichiarazioni. Ma ulteriori dettagli saranno forniti in occasione della presentazione del piano industriale, che avrà luogo verso la fine dell’anno o, al massimo, all’inizio del 2022.
In attesa del piano prodotti, la conference call ha confermato il ritorno della Fiat nel segmento B, dopo la fine della produzione della Punto nel 2018: il marchio torinese tornerà nella sua arena di riferimento a partire dal 2023. Anche se non è chiaro di quale modello si tratta, se una 500 5 porte o la nuova Punto.
La nuova Fiat 600 Hybrid è ora disponibile anche nella versione da 100 kW (136 CV). La trazione ibrida leggera della nuova variante combina un motore a benzina con una potenza di 100 kW (136 CV) con un motore elettrico integrato nella trasmissione. Ciò supporta la partenza con ulteriori 21 KW (equivalenti a 29 CV). Questa configurazione ottimizza il sistema di avvio/arresto. In accelerazione, il motore elettrico aiuta il motore a benzina con potenza e coppia aggiuntive, migliorando così l'elasticità alle basse velocità. L’energia immagazzinata nella batteria agli ioni di litio consente inoltre alla nuova Fiat 600 Hybrid di viaggiare in modo completamente elettrico in determinate situazioni di guida. La potenza del motore viene trasferita alle ruote anteriori tramite la trasmissione a doppia frizione di serie. La trasmissione di nuova concezione prevede sei marce e consente cambi di marcia manuali utilizzando i paddle sul volante. La più potente Fiat 600 Hybrid raggiunge una velocit
Commenti
Posta un commento