Programma elettrico per Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Fiat Professional



Nel 2024 ci sarà il lancio della prima Alfa Romeo a batteria e negli anni successivi ci saranno ulteriori sviluppi all’insegna dell’elettrificazione. Infatti, nel corso della conference call sui risultati semestrali, Carlos Tavares ha illustrato una serie di slide in cui viene esplicitato un chiaro obiettivo per il brand italiano: dal 2027 e in alcuni dei principali mercati dell’Europa, del Nord America e della Cina, l’Alfa Romeo lancerà esclusivamente auto elettriche. Nel 2022 arriverà il Tonale ibrido plug-in.

L’elettrificazione riguarderà anche Lancia, marchio Premium di Stellantis. Il marchio Torinese sarà "elettrificato al 100% nel 2024", mentre dal 2026 i lanci riguarderanno esclusivamente auto 100% elettriche. 

Fiat sarà 100% elettrica dal 2030, Abarth dal 2024, mentre nel 2022 arriveranno due furgoni elettrici di Fiat Professional. Ma anche a idrogeno.

Tavares ha confermato i colloqui in corso con il governo italiano per la trasformazione della fabbrica di Termoli (Campobasso) in una gigafactory per la produzione di batterie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma