Passa ai contenuti principali

A TUTTO WATT! CON I SUOI VEICOLI COMMERCIALI 100% ELETTRICI PEUGEOT PUNTA ALLA LEADERSHIP DEL MERCATO


La rivoluzione elettrica è in corso anche per i professionisti: il Brand PEUGEOT offre già oggi una gamma di veicoli commerciali 100% elettrici, in grado di soddisfare nuove esigenze di trasporto. I veicoli commerciali elettrici di PEUGEOT conservano il 100% della funzionalità delle versioni con motore termico tradizionale, ma generano zero rumore, zero vibrazioni, zero emissioni e zero odore, nonché hanno zero cambi marcia, rendendo la guida estremamente fluida. Una soluzione tecnologica che cambia radicalmente la vita degli utilizzatori e delle persone che li circondano.


Con questa gamma completa di veicoli commerciali 100% elettrici, una delle primissime sul mercato, PEUGEOT punta dal 2022 a guidare le vendite di veicoli commerciali totalmente green in Europa.


Obiettivo: offrire nuova serenità ai professionisti e ridurre le conseguenze negative del trasporto merci, anche se le attuali tendenze sociali richiedono sempre più veicoli commerciali nelle aree urbane per consegnare merci fino all’ultimo miglio.


Entro fine anno, PEUGEOT avrà consegnato 4.000 veicoli elettrici in Europa e ha già un portafoglio ordini di 10.000 veicoli.


Per rendere ancora più consapevoli i professionisti del trasporto circa la propria offerta elettrica ed i suoi vantaggi, PEUGEOT lancerà a breve una nuova campagna di comunicazione dedicata in tutto il continente, il cui lancio avverrà a novembre.


 


100% di veicoli 100% elettrici: l'intera gamma da lavoro PEUGEOT è ora elettrificata, grazie all'arrivo in autunno del Nuovo e-PARTNER e del Nuovo e-BOXER, entrambi 100% elettrici, che si aggiungono al furgone e-EXPERT lanciato l'anno scorso e premiato con il riconoscimento di iVOTY 2021 (International Van of The Year). La caratteristica di tutti i veicoli elettrici PEUGEOT è quella di non scendere a compromessi in termini di volume utile o praticità rispetto alle versioni Diesel, pur offrendo tutti i vantaggi della propulsione elettrica: minori costi di esercizio, facilità di guida, risposta immediata dell'acceleratore, coppia elevata, totale assenza di rumore, vibrazioni, odori ed emissioni. Caratteristiche apprezzate anche dai professionisti del trasporto inglese che hanno eletto il Nuovo PEUGEOT e-PARTNER Van of the Year nel Regno Unito (WhatCar? Van & Commercial Vehicle of the Year Award) dopo aver premiato i tre veicoli del marchio, PARTNER, EXPERT e BOXER, per la loro versatilità nelle rispettive categorie.


Oltre a questi veicoli 100% elettrici, PEUGEOT avvierà anche la produzione del suo primo veicolo a celle a combustibile, il Nuovo e-EXPERT HYDROGEN: un veicolo che verrà reso disponibile entro la fine dell'anno, permettendo al brand di estendere così la sua offerta alle più avanzate tecnologie di elettrificazione oggi esistenti.


“Dopo averlo annunciato, renderemo ordinabile un’intera gamma di versioni 100% elettrificate dei nostri veicoli commerciali, permettendo così a Stellantis di essere la prima a farlo. Allo stesso tempo, e per rispondere ad altri usi dei clienti, nelle prossime settimane offriremo una versione con “Cella a combustibile a idrogeno" sul nostro commerciale di media grandezza, prova del nostro costante desiderio di innovazione" sottolinea Xavier PEUGEOT, Direttore Generale della Business Unit Veicoli Commerciali del Gruppo Stellantis.


PEUGEOT lancerà nelle prossime settimane un'importante campagna di comunicazione internazionale, con l'obiettivo di celebrare gli imprenditori e gli artigiani che ogni giorno utilizzano un veicolo commerciale. Questi saranno messi in scena in un filmato di lancio che li mostra durante una gioiosa e serena giornata di lavoro, resa possibile dai tre veicoli elettrici a emissioni zero di PEUGEOT: e-PARTNER, e-EXPERT ed e-BOXER. La campagna internazionale porterà la nuova firma “For the Day Ahead” della gamma Peugeot Professional e sarà strutturata attorno a un film (https://youtu.be/MZpP0sqolAA) dove i loghi delle attività dei professionisti alla guida dei furgoni elettrici PEUGEOT prendono vita in città. Il dispositivo sarà completato in digitale, stampa e display e verrà lanciato per la prima volta in Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.


Linda JACKSON, amministratore delegato del Marchio PEUGEOT, ha dichiarato: “PEUGEOT è determinata a essere l'attore principale nel cambiamento e nella conversione del settore professionale all'elettricità pura. Ovviamente il costo per utilizzo è un argomento molto forte per gli utenti, ma dimostriamo anche che i veicoli elettrici sono un vero piacere: sia per il loro guidatore cui si apre una nuova esperienza di guida rilassante, che a tutto il suo entourage, che beneficia di un sereno ambiente, senza rumore o odore”.

LA GAMMA DEI VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI PEUGEOT:


PEUGEOT e-PARTNER, 100% Elettrico:


Forte del suo successo commerciale nel corso delle generazioni e dei numerosi premi vinti, compreso quello di International Van Of The Year nel 2019, PEUGEOT PARTNER è stato commercializzato in più di 100 paesi dal lancio della prima generazione avvenuta nel 1996 ed è stato già prodotto in 2.000.000 di esemplari. Leader nel mercato europeo dal suo lancio nel 2018 nel segmento F1 (furgoni) con una quota di mercato in costante crescita, PEUGEOT PARTNER è ora disponibile con un motore 100% elettrico.


Il nuovo PEUGEOT e-PARTNER ha:


un'autonomia fino a 275 km secondo il ciclo WLTP (in attesa di approvazione)

2 lunghezze (4,4 e 4,75m))

2 versioni: furgone (fino a 3 posti) e cabina ampliata (fino a 5 posti)

una capacità di traino fino a 750 kg

un carico utile fino a 800 kg

un volume di carico fino a 4,4 m³, rigorosamente identico a quello della versione termica

Basato sulla piattaforma modulare multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform), PEUGEOT e-PARTNER propone un motore 100% elettrico con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente, per reattività immediata, senza vibrazioni, senza rumore, senza interruzioni dovute al cambio di marcia, inodore e, ovviamente, senza emissioni di CO2.


 


PEUGEOT e-EXPERT e e-EXPERT HYDROGEN:


Il segmento dei furgoni compatti rappresenta più di 750.000 veicoli in Europa all'anno e PEUGEOT EXPERT ha incrementato la sua presenza ogni anno, fin dal suo lancio avvenuto nel 2016. Sono già state vendute più di 195.000 unità di questa ultima generazione.


La sua versione elettrica è stata votata International Van Of the Year nel 2021 - è il sesto veicolo PEUGEOT incoronato da quando questo premio è stato istituito nel 1992.


Il nuovo PEUGEOT e-EXPERT ha:


una scelta tra 2 batterie da 50 e 75 kWh e 2 livelli di autonomia che offrono fino a 330 km nel ciclo di certificazione WLTP

3 lunghezze (4,61, 4,96 e 5,31m)

una capacità di traino di 1000 kg e un carico utile di 1275 kg

un volume di carico identico a quello della versione termica (6,6 m³)

Come il cugino PEUGEOT e-PARTNER, PEUGEOT e-EXPERT si basa sulla piattaforma modulare multi-energia EMP2 (Efficient Modular Platform) e offre un motore 100% elettrico con una potenza massima di 100 KW (136 CV) ed una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente.


Inoltre, entro fine anno, PEUGEOT avvierà la produzione di una versione elettrica alimentata da una pila a combustibile, a idrogeno: il Nuovo PEUGEOT e-EXPERT HYDROGEN. La Casa del Leone è una delle primissime case costruttrici ad offrire questo tipo di motore prodotto in serie. Il Nuovo PEUGEOT e-EXPERT HYDROGEN innova con il suo sistema “power cell plug-in a idrogeno elettrico”, che si compone di:


Una cella a combustibile che produce l'elettricità necessaria per azionare il veicolo utilizzando l'idrogeno a bordo del sistema di serbatoi

Una batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio con capacità di 10,5 kWh ricaricabile dalla rete elettrica, che alimenta anche il motore elettrico in alcune fasi della marcia

Questo nuovo PEUGEOT e-EXPERT HYDROGEN si distingue inoltre per:


La sua capacità di coprire tutte le distanze senza emissioni locali di CO2

La sua capacità di fare il pieno di idrogeno in 3 minuti, pieno che permette oltre 400 km di autonomia nel ciclo di certificazione WLTP (in corso di certificazione)

Una presa di ricarica per la batteria ad alto voltaggio

2 lunghezze disponibili (4,96 e 5,31 m), con le stesse caratteristiche di volume di carico delle versioni Diesel ed elettrica a batteria

Fino a 6,1 m³ di volume di carico

Carico utile fino a 1100 kg

Fino a 1000 kg di capacità di traino 

Il Nuovo e-BOXER PEUGEOT:


Il segmento dei grandi furgoni rappresenta più di 550.000 veicoli all'anno in Europa e il PEUGEOT Boxer sta aumentando la sua quota di mercato ogni anno. Forte del suo successo commerciale nel corso delle generazioni, con oltre 1.250.000 veicoli prodotti e commercializzati in 110 paesi dal suo lancio nel 1994, PEUGEOT BOXER è ora offerto anche in una versione 100% elettrica.


Il nuovo PEUGEOT e-BOXER elettrico ha:


2 livelli di autonomia che offrono fino a 340 km nel ciclo di omologazione WLTP (in corso di omologazione)


2 capacità della batteria 37 kWh e 70 kWh


4 lunghezze e 3 altezze


un carico utile fino a 1890 kg (a seconda della versione)


un volume di carico identico a quello della versione termica, fino a 17 m3


Il nuovo PEUGEOT e-BOXER offre un motore 100% elettrico con una potenza massima di 90 kW (122 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibili istantaneamente ed in grado di offrire una reattività immediata, senza vibrazioni, senza rumore, senza cambi di marcia, inodore e, ovviamente, nessuna emissione di CO2.


La catena di trazione è dotata di un sistema di recupero dell’energia che agisce sia al rilascio del pedale dell'acceleratore che in frenata. La velocità massima è limitata elettronicamente a 110 km/h (e 90 km/h per le versioni da 4 tonnellate).


Il nuovo PEUGEOT e-BOXER combina dimensioni esterne compatte con la massima capacità di carico: le batterie si trovano sotto il pavimento, senza alcun impatto sul volume di carico.


Commenti

Post popolari in questo blog

FIAT POTREBBE PRODURRE LA VERSIONE HYBRID DELL' ATTUALE 500 ELETTRICA A TORINO

Stellantis chiede ai fornitori la Fiat 500 (ma a motore termico). Obiettivo: 175 mila auto. "Caro fornitore, ti chiediamo di valutare costi e capacità industriali per rispondere all’eventuale produzione di componenti auto destinate al modello 332 (Fiat 500 Bev, ndr) anche nella versione a motore endotermico per circa 175 mila vetture l’anno".  La Fiat Nuova 500, chiamata anche Fiat 500e, Fiat 500 EV, o Fiat 500 elettrica, ha il codice progetto 332, ed è l'utilitaria a propulsione elettrica prodotta da FIAT a partire dal 2020. Se confermata, e se sarà a costi accessibili, l’operazione potrebbe rilanciare lo stabilimento di Mirafiori che oggi langue tra cassa integrazione, ipotesi di 3 mila operai in solidarietà fino a fine anno e una produzione che nel 2024 rischia di scendere sotto 50 mila pezzi. Il dietrofront sull’elettrico potrebbe essere una risposta, almeno per qualche anno, e in attesa che i costi della mobilità green diventino sostenibili, a una crisi dell’auto che

Fiat Panda e Topolino a “Che Tempo che Fa”

Fiat Topolino e Nuova Fiat 600e accompagnano gli ospiti di “Che Tempo che Fa” dentro i loro studi.  La nuova 600e, progettata e disegnata in Italia, segna il ritorno di Fiat nel segmento B in cui da sempre è protagonista. Con una lunghezza di 4,17 metri, vani portaoggetti anteriori per uno spazio ai vertici della categoria. Il motore eroga 156 Cv ed è alimentato con una batteria da 54 kW, che garantisce una autonomia media di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano.

Le nuove Fiat Greezly o Gorilla, Multipla e segmento A

Olivier Francois, CEO di Fiat, in un intervista a Correre Motori dichiara che arriverà la nuova Multipla, e che avrà sia caratteristiche di quella del 1998 che quella del 1956. Si baserà su compattezza e modularità con 6 posti su due file o su tre file o in versione cinque posti, con un bagagliaio enorme e un prezzo contenuto. Per le nuove Fiat basate sulla famiglia Panda, gli piacerebbe utilizzare nomi come Greezly o Gorilla. Ma comunque verrà fatto un sondaggio con i clienti.  Il manager parla anche del segmento A e dichiara che stanno lavorando per continuare ad offrire auto sotto i 4 metri, una specialità per Fiat ed è un segmento che stanno abbandonando i concorrenti.

Fiat Mega Panda, il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024

Il concept qui sopra è la City Car. Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. Il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per

Aggiornamenti in arrivo per Fiat Panda

Venerdì verrà chiusa l'ordinabilità della Fiat Panda MY' 24. Il modello rientra nella scadenza omologativa, per cui la versione attuale dovrà essere immatricolata entro giugno. Seguirà l'apertura ordini della Panda aggiornata ai nuovi standard omologativi, che prevedono nuovi sistemi adas per la sicurezza. Entro giugno sarà disponibile anche la serie speciale Pandina. La Panda aggiornata presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, il Sistema di mantenimento della carreggiata, il Rilevatore di stanchezza per avvisare il guidatore quando è stanco. È incluso anche il Riconoscimento della segnaletica stradale, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7 pollici completamente digitale. Passando dalla sicurezza alla praticità, i sensori di parcheggio posteriori assicurano la massima semplicità durante i parcheggi nelle affo

Lancia tornerà a correre nei rally

In occasione dell’uscita del film "Race for Glory: Audi vs. Lancia", Lancia ha svelato il nuovo logo HF, che tornerà nuovamente a caratterizzare i suoi modelli ad alte prestazioni. La prima elettrica a fregiarsi dello storico elefantino sarà la Lancia Ypsilon HF, che arriverà nel 2025, avrà l’assetto ribassato, le carreggiate allargate e avrà un motore elettrico anteriore da 240 CV, per uno 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Il passo successivo sarà tornare ai rally? "Quello compiuto oggi è un altro altro passo in avanti nel percorso del Rinascimento Lancia, che sottolinea l’anima più brutale e radicale del brand e il suo impegno nel puntare su modelli prestazionali", ha dichiarato Luca Napolitano, ceo della Lancia, che ha concluso il suo discorso con un laconico messaggio: "Torneremo nei rally? Ci stiamo lavorando".

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Il marchio Lancia svela il logo HF

Svelato oggi il logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF impreziosendo così i modelli ad alte prestazioni del marchio. Il logo HF venne originariamente presentato nel 1960 con la creazione del Club "Lancia Hi-Fi", club esclusivo per i clienti più affezionati del marchio, e venne poi adottato a partire dal 1963 dalla Squadra Corse Lancia, guidata da Cesare Fiorio. Reinterpretato in chiave moderna, il nuovo logo HF rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, composto dall’elefantino e dalla sigla HF, per renderli moderni e proiettarli nel futuro. La Nuova Ypsilon HF che arriverà nel 2025 sarà 100% elettrica con motore da 240 CV, che le consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi.   «In occasione del debutto del film “Race for Glory” nelle principali sale cinematografiche italiane, ho il piacere di svelare il nuovo logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF per poi impreziosire anche le versioni ad al

INSTAGRAM FIAT PANDA FAMILY

La pagina Instagram Fiat Panda Family, si rivolge a tutti gli appassionati e proprietari della Panda. Di qualsiasi generazione. Vedremo anche i modelli della nuova famiglia Panda, in arrivo dall' 11 luglio 2024.

Torna Panda a Pandino, il più grande raduno di FIAT Panda

Il raduno delle Fiat Panda a Pandino, in provincia di Cremona, batte tutti i record diventando il più grande raduno al mondo di Panda. La colorata comitiva di Fiat Panda, composta da esemplari unici, si raccoglierà domenica 23 giugno 2024 davanti al castello di Pandino. Il raduno internazionale ha partecipanti provenienti da tutt'Europa: dalla Germania al Belgio, dalla Spagna all'Italia, dalla Gran Bretagna all'Austria. Insomma, qualunque sia la nazionalità o l'età, c'è sempre una Panda per tutti. Sono aperte le iscrizioni, e per maggiori informazioni vista il sito pandaapandino.it