Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
È allo studio una segmento C Hatchback a marchio Alfa Romeo
“Il segmento C per Alfa Romeo non sarà solo Tonale. Quello che voglio fare è… un’Alfetta”. Lo ha dichiarato Jean-Philippe Imparato in un’intervista rilasciata a Quattroruote. Il ceo del marchio ha parlato della strategia e dei programmi del Biscione, da qui al 2028. Confermando buona parte delle anticipazioni dei piani futuri, come nuova Giulia e Stelvio.
Secondo Imparato, si tratterà di “una segmento C, più o meno hatch, molto cool”. Il capo dell’Alfa sembra avere in mente una carrozzeria berlinetta un po’ coupeggiante, più fastback che hatchback. “È una formula molto europea, ne sono consapevole. Ma se guadagno abbastanza soldi con gli altri modelli, e se la Tonale e i modelli che lanceremo nei prossimi anni riusciranno a stabilire una solida rilevanza internazionale di Alfa Romeo, allora la faccio anche solo per l’Europa”. Sarebbe un’eccezione in un piano prodotti che prevede proposte globali. La propulsione sarà a batteria e dovrà avere un’impostazione sportiva degna del nome.
Il segmento C resterà molto importante per il marchio, per portare volumi e chiave di accesso a un premium che sia non elitario ma democratico. Se l’Alfa Romeo deciderà di farlo presidiare da più di un modello è ancora oggetto di discussioni interne. L’Alfetta dovrebbe arrivare tra il 2027 e il 2028, lo stesso periodo in cui è fissata la fine del ciclo di vita dell’attuale Tonale e l’inizio dell’era totalmente elettrica del Biscione.
“Decideremo a settembre il piano prodotti specifico degli anni 28, 29 e 30. Ci sono diverse questioni sul tavolo: rinnovo del segmento B sì o no; C-Suv si o no; C-hatch si o no…”.
Post più popolari

Nuova Fiat 500 Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

Antonio Filosa annuncia il nuovo Leadership Team di Stellantis nel suo primo giorno da Chief Executive Officer
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova gamma sportiva Lancia Ypsilon
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Al grande raduno internazionale Panda a Pandino 2025 ci sarà anche Fiat Grande Panda e il concorso per vincere un comodato d’uso del modello
- Ottieni link
- X
- Altre app

La 1000 Miglia 2025 è partita: l'Abarth 600e è la "auto di supporto" della storica Fiat 600 del 1955
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia Ypsilon HF Line Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuovo record mondiale per il raduno Panda a Pandino: 1063 Fiat Panda presenti
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia Ypsilon on the road con “Yes Weekend” su Sky Tg24
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia ritira il premio “A STAR IS BACK” per il successo del suo Rinascimento
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento